Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
3d studio 10 non riesco a fare render delle ombre
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Grafica e fotografia digitale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
francesco8685748
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 29 Apr 2010 09:23    Oggetto: 3d studio 10 non riesco a fare render delle ombre Rispondi citando

ragazzi sono un nuovo utente ma vi leggo sempre ho un tremendo problema e non riesco a trovare una sola persona in tutto il mondo in grado di aiutarmi.Sto lavorando con 3d studio 10 e non riesco in nessun modo a fare il render delle ombre usando daylight system se qualcuno ha una soluzione ed è esperto ho veramente bisogno di aiuto...ringrazierò a vita !
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 03 Mag 2010 00:23    Oggetto: Re: 3d studio 10 non riesco a fare render delle ombre Rispondi

francesco8685748 ha scritto:
non riesco a trovare una sola persona in tutto il mondo in grado di aiutarmi

Cribbio! E ti sei fatto l'intero giro del mondo prima di approdare qua???!! Shocked

Ok, vediamo di uscire da questo problema "insormontabile" che l'umanità intera non è riuscita a risolverti... Rolling Eyes

Dunque... credo che tu sappia che di default il "Daylight System" sia impostato perché gli oggetti vengano renderizzati come se l'ora di ripresa/foto fosse mezzogiorno (con l'ombra quindi 'sotto' il soggetto - esattamente come nel reale - pertanto quasi non visibile, se non una minuscola porzione di cui puoi accorgerti solo cambiando angolazione nella Viewport).

Pertanto (ipotizzo, per il momento, bada) ho l'impressione che tu l'ombra in realtà la renderizzi, solo che... non la vedi, giacché è mezzodì! Wink
(A meno ché tu non abbia la spunta tolta sull'istruzione di generare o meno le ombre, ma non credo! Shocked )

Nel caso dovesse davvero essere questo il problema ti basterebbe, dal pannello "Motion", sotto la voce "Time" (naturalmente con l'oggetto Daylight System selezionato) definire l'ora.
Naturalmente - faccio un esempio - impostando le 18.00 vedresti le ombre addirittura più lunghe dello stesso soggetto!

Spero di esser stato chiaro, in caso contrario non esitare a chiedere maggiori delucidazioni.
Eventualmente... anche per telefono... (è quello nel nick, no? Rolling Eyes )

francesco8685748 ha scritto:
aiuto...ringrazierò a vita !

Quale? La tua o la nostra? Smile

A proposito: benvenuto! CinCin

Ps: ma quando parli di "3d studio 10" intendi "3ds Max 2010", immagino?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Grafica e fotografia digitale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: