Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La vita
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
etabeta.7
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 24 Mar 2009 01:13    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:

La cosa più bella della vita? La stella più brillante dell'universo? Due domande viziate dal fatto che entrambe non tengono conto che i due fenomeni, la vita e le stelle, appartengono a quella categoria di fenomeni che esistono non in sé ma all'interno di una linea temporale.
Dire "la più bella" vale adesso ma non varrà più fra un nanosecondo,

E che importa se fra un nanosecondo non varrà più ? E' valso il tempo sufficiente perchè io vedessi e apprezzassi . La cosa più bella della vita .. non saprei fare dei distinguo , sono talmente tante, migliaia di nanosecondi che non voglio lasciarmi sfuggire.
Filosofia spicciola fai da te senza scomodare Kant .
Wink
ciao silent Old
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 24 Mar 2009 18:26    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a te etabeta.7.
Si hai ragione, i nanosecondi si susseguono e che forse io non avevo voglia di raccontarvi qualcosa di me e ho barato nella risposta. Wink
etabeta.7
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 27 Mar 2009 16:28    Oggetto: Rispondi citando

Nota: aggiungo questo ex tempore.
Chi crede nell'aldilà non crede nell'aldiquà, chi crede in Dio non crede in se stesso.

Sei così sicuro che una cosa escluda l'altra? Confused
Silent Runner

MessaggioInviato: 27 Mar 2009 16:34    Oggetto: Rispondi citando

etabeta.7 ha scritto:

Chi crede nell'aldilà non crede nell'aldiquà, chi crede in Dio non crede in se stesso.

Io no e tu? Twisted Evil
etabeta.7
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 31 Mar 2009 22:55    Oggetto: Rispondi citando

etabeta.7 ha scritto:

Io no e tu? Twisted Evil

Risposta concisa che non lascia spazio a dubbi.
Siamo in due allora, avrei creduto il contrario però. Think
Silent Runner

MessaggioInviato: 01 Apr 2009 09:32    Oggetto: Rispondi citando

Una buona occasione per imparare a non essere prevenuti nei confronti di chi non si conosce. Wink
etabeta.7
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 02 Apr 2009 19:30    Oggetto: Rispondi citando

Una buona occasione per imparare a non essere prevenuti nei confronti di chi non si conosce. Wink

Touché, fulminato però ti conosco da quello che scrivi , leggo sempre le tue risposte e mi sono fatta un'idea in base a queste.
Giudizio affrettato ? Può essere , strano però di solito ci azzecco. Doppio Gulp! Sick Sick

Sono di nuovo off? Basta
heidi80
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 26 Apr 2010 10:16    Oggetto: Rispondi citando

Per me la cosa più bella della vita è poter condividere ogni istante della mia vita cn il mio partner. Condividere con lui tutto, gioie e dolori lottare per avrlo al mio fianco, sconfiggere i momenti brutti e godermi quelli belli, progettare ocn lui, immaginare il futuro con lui e pensare a come saremo da vecchi.... Non c'è niente di più bello x me!!!!!!Alla fine credo che siamo su questo mondo per dare qualcosa, c'è chi fa lo scienziato, chi aiuta il prossimo e chi sa amare ... Razz
heidi80
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 27 Apr 2010 09:28    Oggetto: Rispondi citando

Il mio partner per me è la mia anima gemella non potrei vivere senza di lui, è il naturale completemento di me stessa.... è stato difficile trovarlo, però ora nn lo mollo più
Silent Runner

MessaggioInviato: 27 Apr 2010 09:56    Oggetto: Rispondi citando

Se davvero è la tua anima gemella perché ne parli in termini di possesso? La gemellarità è un sistema binario in equilibrio. Una coppia etero è più spesso un sistema binario con masse di proporzioni diverse e perciò sbilanciato e oscillante. Ma questo non è necessariamente un problema. La stabilità del sistema non è necessariamente la ragione del sistema. Un orologio, per funzionare, ha bisogno di un movimento oscillatorio sbilanciato e cioè mosso da una carica esterna al sistema.

Senza alcun intento critico, mi verrebbe da dire che la tua sia una affermazione abbastanza comune; in effetti, in molti tendiamo a descrivere così un bel rapporto di reciprocità intensa. Ma in questa descrizione riemerge un principio che finisce per negarne la potenza reale, la capacità liberatoria di espandere il proprio essere attraverso l'esperienza con l'alterità che ci separa da chi amiamo. Beninteso che questa non è una critica, è molto bello leggere parole così cariche di positività,un buon rapporto con l'altro ci rafforza e ci restituisce quel che abbiamo in qualche modo,perduto: l'Unità assoluta del nostro principio,del nostro iniziare in fusione totale con l'universo uterino.

E' solo un dato marginale, in effetti siamo quel che siamo diventati, l'Utero dal quale siamo dipartiti, la grande astronave che ci ha fatto uscire dal nulla è solo un frammento di imprinting che non può certamente spiegare il nostro successo personale, il nostro essere diventati individui autonomi.

E vabbé, sono le solite chiacchiere anche le mie ma non ho potuto resistere dal ricordare che l'altro è una opportunità di espansione, non solo di cocooning, quel fenomeno che comporta un rinchiudersi in se stessi o all'interno di un nucleo ristretto, solitamente una bipolarità basata su due monadi che ruotano intorno ad un comune centro di gravità.

E' un bel tema, quello della coppia autoreferenziale, un tema spesso trattato con superficialità e con eccessivi abbellimenti che ne celano le qualità non solo ricreative ma anche formative.
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo

MessaggioInviato: 27 Apr 2010 12:30    Oggetto: Rispondi citando

... e aggiungerei anche che il criterio metodologico estrinseca il riorientamento delle linee di tendenza in atto al di sopra di interessi e pressioni di parte non assumendo mai come implicito con le dovute e imprescindibili sottolineature la trasparenza di ogni atto decisionale.
etabeta.7
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 27 Apr 2010 22:23    Oggetto: Rispondi citando

Se davvero è la tua anima gemella perché ne parli in termini di possesso? La gemellarità è un sistema binario in equilibrio. Una coppia etero è più spesso un sistema binario con masse di proporzioni diverse e perciò sbilanciato e oscillante. Ma questo non è necessariamente un problema. La stabilità del sistema non è necessariamente la ragione del sistema. Un orologio, per funzionare, ha bisogno di un movimento oscillatorio sbilanciato e cioè mosso da una carica esterna al sistema.

Senza alcun intento critico, mi verrebbe da dire che la tua sia una affermazione abbastanza comune; in effetti, in molti tendiamo a descrivere così un bel rapporto di reciprocità intensa. Ma in questa descrizione riemerge un principio che finisce per negarne la potenza reale, la capacità liberatoria di espandere il proprio essere attraverso l'esperienza con l'alterità che ci separa da chi amiamo. Beninteso che questa non è una critica, è molto bello leggere parole così cariche di positività,un buon rapporto con l'altro ci rafforza e ci restituisce quel che abbiamo in qualche modo,perduto: l'Unità assoluta del nostro principio,del nostro iniziare in fusione totale con l'universo uterino.

E' solo un dato marginale, in effetti siamo quel che siamo diventati, l'Utero dal quale siamo dipartiti, la grande astronave che ci ha fatto uscire dal nulla è solo un frammento di imprinting che non può certamente spiegare il nostro successo personale, il nostro essere diventati individui autonomi.

E vabbé, sono le solite chiacchiere anche le mie ma non ho potuto resistere dal ricordare che l'altro è una opportunità di espansione, non solo di cocooning, quel fenomeno che comporta un rinchiudersi in se stessi o all'interno di un nucleo ristretto, solitamente una bipolarità basata su due monadi che ruotano intorno ad un comune centro di gravità.

E' un bel tema, quello della coppia autoreferenziale, un tema spesso trattato con superficialità e con eccessivi abbellimenti che ne celano le qualità non solo ricreative ma anche formative.

Silent!! Adesso traduci in parole povere... ma proprio povere dai!
kevin

MessaggioInviato: 27 Apr 2010 23:11    Oggetto: Rispondi citando

etabeta.7 ha scritto:
L'hai capito adesso il mio post precedente? Whistle
Silent Runner

MessaggioInviato: 28 Apr 2010 09:00    Oggetto: Rispondi citando

kevin ha scritto:
etabeta.7 ha scritto:

Ditemi piuttosto che cosa non avete capito e per favore risparmiatemi "TUTTO": so che l'argomento è tosto e tradurlo in sintesi come ho fatto può comportare qualche difficoltà a una lettura superficiale.

Posso cioè dirlo con parole ancora più semplici ma questo banalizzerebbe non solo la mia risposta ma anche ciò che ha detto etabeta.7.
Ragazzi, capisco che è primavera ma non dovete arrendervi davanti ad una cosa un po' più intricata.

@ kevin, nella tua risposta giustamente sarcastica hai dimostrato di avere una buona padronanza di linguaggio ed hai addirittura composto una serie di frasi molto più complesse delle mie. Perché t'arrendi così facilmente?

Ragazzi, questo non è il caffè dell'Olimpo, qui si può anche trattare argomenti in modo più approfondito e articolato.
Non costringetemi a ricordarvi che la complessità delle relazioni umane non è dissimile dalla complessità dell'ecosistema della foresta amazzonica. La stessa complessità del motore che vi permette di pensare sarebbe per la maggior parte di noi incomprensibile. Eppure tutti abbiamo un cervello estremamente raffinato e complesso, da esso si diparte ciò che siamo.

Lo dico senza polemica ma con una punta di rimprovero. Le relazioni umane non dovrebbero mai essere trattate con frasi che si possono trovare nei Baci Perugina!
Detto questo, cara etabeta.7 esprimo tutto il mio rispetto e felicitazione per la tua vita sentimentale. Se mi sono permesso di porre dei temi partendo dalla tua dichiarazione è solo per ampliare e promuovere una discussione su quanto poi non avete (per pigrizia! Ammettetelo! TapTap Twisted Evil ) capito.

Se però non ne avete voglia, appena possibile vi tradurrò in termini più semplici (e più lunghi) quanto ho detto.
Però poi non vi lamentate se scrivo troppo.
Ci sono argomenti che non si possono trattare con frasi fatte.
Sarebbe come (consentitemi il paradosso) andare dal medico per una malattia rara e sentirsi dire: "Una bella dormita e passa tutto! Anche il cancro!"*

*Quest'ultima frase, lo dico per evitare polemiche, l'ho presa in prestito da una canzone di Jannacci.

P.s.
se non vi piace il Silent "complesso" passate al Caffè dell'Olimpo, lì c'è la versione demenziale, faccio il bischero senza alcuna limitazione. Sono lo stesso di qui ma in versione light. Wink
kevin

MessaggioInviato: 28 Apr 2010 09:45    Oggetto: Rispondi citando

E come faccio adesso a risponderti non andando OT?
Ok dai, ci provo.
La vita di noi tutti è fatta anche di comunicazione e qui nell'olimpo mi sembra che sia l'unica cosa fattibile, comunicare
Devo darti ragione sul fatto che mi è scappata una battuta da caffè ma prendila come deformazione professionale dai .. Wink
Se ti sei offeso ti chiedo scusa, non era mia intenzione, solo che non ho potuto resistere da non commentare, seppur in modo non idoneo, un tuo post così complesso che veniva in risposta a una dichiarazione d'amore così tanto estemporanea.
Lo so bene che un conto è il caffè e un altro è questo forum ma ti assicuro che
girando per tutto quanto l'olimpo, anche se non ci scrivo, ho letto di OT spaventosi in sezioni serie come questa e ho visto volar cazzotti che nemmeno sul ring di Las Vegas all'ultimo dell'anno vedi dare Twisted Evil
Adesso, non si tratta di "se non vi piace il Silent complesso" ma non vorremmo nemmeno farceli venire i complessi, capisciammè? Laughing
PS. Per onestà devo dirti che la frase del post in cima al 3D non è farina del mio sacco ma ne ho un sacco già preconfezionate Wink
E tornando IT ... la cosa più bella della vita, non ho ancora deciso quale sia ma sul podio ci metterei sicuramente la gnocca (inteso come donna eh..) Vittoria

Buona giornata SilentOOOne! Squeeze
Silent Runner

MessaggioInviato: 28 Apr 2010 18:54    Oggetto: Rispondi citando

kevin ha scritto:
E come faccio adesso a risponderti non andando OT?
Ok dai, ci provo.
La vita di noi tutti è fatta anche di comunicazione e qui nell'olimpo mi sembra che sia l'unica cosa fattibile, comunicare
Devo darti ragione sul fatto che mi è scappata una battuta da caffè ma prendila come deformazione professionale dai .. Wink

Ok, ma il mio non era un rimprovero ma un invito a usare la vostra intelligenza mettendo da parte un po' di pigrizia. TapTap CinCin

kevin ha scritto:
Se ti sei offeso ti chiedo scusa, non era mia intenzione,
Ma scherzi? Offeso di che? Di un rimprovero più che comprensibile? La tua risposta era perfetta, divertente, intelligente spiritosa. L'ho invece molto apprezzata e ho risposto con altrettanto spirito punzecchiante! Wink
kevin ha scritto:
solo che non ho potuto resistere da non commentare, seppur in modo non idoneo, un tuo post così complesso che veniva in risposta a una dichiarazione d'amore così tanto estemporanea.
Ammetto di aver fatto una piccola provocazione ma era rivolta al pubblico distratto. Per vedere se qualcuno rispondeva in qualche modo. Da una parte mio commento non era una boutade ma una serio approccio all'argomento. Dall'altra poteva anche essere "utilizzato" in tal senso, cioè come boutade, come scherzo mascherato da enunciati per così dire, scritti in linguaggio "dotto".
kevin ha scritto:
Lo so bene che un conto è il caffè e un altro è questo forum ma ti assicuro che girando per tutto quanto l'olimpo, anche se non ci scrivo, ho letto di OT spaventosi in sezioni serie come questa e ho visto volar cazzotti che nemmeno sul ring di Las Vegas all'ultimo dell'anno vedi dare Twisted Evil
Lo so, ma come ho detto era un invito a provare a rileggere la grande complessità che si può nascondere dietro una frase semplice e spontanea come quella scritta da etabeta.7
In fondo, la sua dichiarazione era tutt'altro che banale, mi aveva colpito nel suo entusiasmo e così ho risposto ampliando il tema.
kevin ha scritto:
Adesso, non si tratta di "se non vi piace il Silent complesso" ma non vorremmo nemmeno farceli venire i complessi, capisciammè? Laughing
Squeeze Ma perché no? Silent è un enfisema equino, un'ombra sul limitare del bosco, un'idea venuta sul cesso, una nuvola in fiamme, un'inezia perduta da qualche parte, è la capocchia di un fiammifero svedese, è una serie di pixel sul vostro schermo. Silent Runner è una redistribuzione della conoscenza attraverso artifici e bizzarrie, è un giullare senza testa, è tutto meno che il Sire irato che volge lo sguardo alle folle. Silent Runner è un gioco di parole, un'idea e tutto quello che vi passa per la mente mentre leggete. E' un progetto di qualcosa che io stesso non so fermare nella sua corsa.
In sintesi, il Silent complesso o bischero non esiste in nessuna delle due forme, è solo una riproposizione di qualcosa di collettivo e condiviso.
Un dejavù seguito da un rutto o dal canto di un urogallo o anche niente del genere.
Come puoi sviluppare complessi davanti ad un gioco solo perché è un gioco complesso dove il primo a cadere nella trappola è l'autore del gioco? Detto in parole semplicissime è solo un gioco. Ma giocando si possono anche trasmettere grandi complessità e proposte di "conoscenze" di qualsiasi natura.

kevin ha scritto:
PS. Per onestà devo dirti che la frase del post in cima al 3D non è farina del mio sacco ma ne ho un sacco già preconfezionate Wink
Vedi? Giochi il mio stesso gioco: che importa se le frasi sono d'altri? Anche la mia conoscenza (che talvolta utilizzo per le mie battute e i miei sproloqui) non è il prodotto della mia scienza autoprodotta. Utilizzo le conoscenze che altri hanno realizzato e messo a disposizione dell'umanità.
Se nei miei commenti parlo di meccanica quantistica non è che sono l'ideatore della meccanica quantistica, se dovessi un giorno scrivere frasi dalla Divina Commedia non è che sono Dante Alighieri. Uso solo quel che so per farne qualcosa da condividere, se possibile, per chi ne ha voglia o interesse.

L'importante è usare quel che si conosce per stimolare, divertire, incuriosire, provocare gli utenti, perché sappiano che c'è sempre qualcosa di nuovo sul quale porre lo sguardo e magari capire che la realtà delle cose è, talvolta, meravigliosamente architettata e anche il più piccolo evento può nasconderne infiniti altri.
Perché non proporre qualcosa di diverso, altre letture della realtà che qualcuno può godersi diversamente dal solito?

kevin ha scritto:
E tornando IT ... la cosa più bella della vita, non ho ancora deciso quale sia ma sul podio ci metterei sicuramente la gnocca (inteso come donna eh..) Vittoria

Ecco, questa è una osservazione interessante.
Perché la gnocca viene anche chiamata "donna"?
Cioè, ripeto la domanda: Perché la donna viene "catalogata" principalmente per la sua appartenenza al genere femminile? E non ad esempio, per le sue abilità cognitive, le sue competenze sociali e la sua potenzialità empatica?
Etabeta.7 ha osservato che nella sua vita, l'incontro con un partner "eccellente" l'ha resa profondamente felice.
Se vogliamo, se c'è stato qualcuno che è andato OT quello sono stato io, chiedendole:
Citazione:
Se davvero è la tua anima gemella perché ne parli in termini di possesso?

La domanda era pertinente ma in fondo, questo 3D aveva in origine uno scopo molto più didascalico e perciò leggero.
Ecco perché adesso, per correttezza, dovrei scusarmi io.

kevin ha scritto:
Buona giornata SilentOOOne! Squeeze

Vista l'ora nella quale ti rispondo, direi: Buona serata KevinnnooOOOOoooneeee! CinCin
etabeta.7
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 08 Mag 2010 13:07    Oggetto: Rispondi citando

kevin ha scritto:
etabeta.7 ha scritto:

Lo dico senza polemica ma con una punta di rimprovero. Le relazioni umane non dovrebbero mai essere trattate con frasi che si possono trovare nei Baci Perugina!
Detto questo, cara etabeta.7 esprimo tutto il mio rispetto e felicitazione per la tua vita sentimentale. Se mi sono permesso di porre dei temi partendo dalla tua dichiarazione ......:

Silent ti faccio notare che hai scambiato Heidi80 per me. Sbonk Ci ho messo un pò a capire a cosa ti riferissi nel post ma poi ci sono arrivata! Alleluiaa!
Ora devo scappare ma ti risponderò più tardi.
Ciaooooooooooooooooooooooooo
p.s. non è che stai invecchiando per caso? Eh eh eh eh eh eh eh Old Sbonk
adesso non mi TapTap TapTap TapTap è?
Silent Runner

MessaggioInviato: 08 Mag 2010 17:29    Oggetto: Rispondi citando

Hai ragione! Ma vedi? Io sono già vecchio!
Succede quando si devono leggere tutti questi messaggi incasinati e i quote quotati e riquotati! Grazie per la precisazione! Wink
Silent Runner

MessaggioInviato: 27 Mag 2010 08:51    Oggetto: Rispondi citando

Cara Etabeta7 il tuo rispondermi più tardi deve comportare la mia morte per vecchiaia? Rolling Eyes
Silent Runner

MessaggioInviato: 09 Nov 2010 15:19    Oggetto: Rispondi

Cara Etabeta7 il tuo rispondermi più tardi deve comportare la mia morte per vecchiaia? Rolling Eyes

Credo che morirò di vecchiaia.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

Vai a: