Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Mass Murders!!!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Eagle-One
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 28 Lug 2005 18:03    Oggetto: Rispondi citando

Gateo, sulla storia delle armi se ne sentono tante, ma se non l'hai fatto guardati Bowling a Columbine di Michael Moore, dove per quanto possa essere propagandistico, mostra come è la mentalità di chi la possiede a influire e non l'arsenale che hai!!! Mostra come negli USA ci siano più morti che in Canada, dove addirittura ti danno la possibilità di avere più armi e un quantitativo maggiore di munizioni, ma lì la cultura e lo sport, il tiro al bersaglio, oltre che la passione, invece negli USA c'è il possesso anche per la difesa personale nella maggiore dei casi, oltre che i due motivi sopracitati!!! 8)
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Lug 2005 18:09    Oggetto: Rispondi citando

L'ho visto il film, e mi aveva impressionato il fatto di cui parli.
Cio' non toglie che un piu' stretto controllo sulla vendita di armi e sul porto d'armi non sarebbe un male.
Ci fosse anche una legge piu' severa per chi viene sorpreso in possesso di armi non dichiarate, meglio ancora.
Almeno io la penso cosi'.
(p.s.: sono appassionato di aerei da combattimento, non e' che io sia un integralista pacifista...)
Wolverine
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 28 Lug 2005 21:02    Oggetto: Rispondi citando

gateo ha scritto:
L'ho visto il film, e mi aveva impressionato il fatto di cui parli.
Cio' non toglie che un piu' stretto controllo sulla vendita di armi e sul porto d'armi non sarebbe un male.
Ci fosse anche una legge piu' severa per chi viene sorpreso in possesso di armi non dichiarate, meglio ancora.
Almeno io la penso cosi'.
(p.s.: sono appassionato di aerei da combattimento, non e' che io sia un integralista pacifista...)

sei appassionato di aerei?anche io...se vuoi ti invio qualche immagine.....comunque il mio aereo preferito è il P51
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
Eagle-One
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 28 Lug 2005 21:11    Oggetto: Rispondi citando

Anche a me piacciono gli aerei Wink
Le immagini sono sempre bene accette, magari da mettere come wallpaper 8)
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 02 Ago 2005 09:51    Oggetto: Re: Mass Murders!!! Rispondi citando

Eagle-One ha scritto:
Ho letto della vicenda accaduta ngli USA qualche anno fa, di Alan e Kevin, quei due ragazzi di Columbine...

Qui una bella pagina di Wikipedia sul massacro della Columbine High...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
isidoro
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 10 Lug 2008 07:25    Oggetto: Rispondi citando

Anche se non sono certo che l'artefice di questa discussione possa mai leggere questo post..... almeno vorrei poter dire la mia. Rolling Eyes

Secondo me, videogiochi, film violenti satanismo ecc. centra ben poco con l'accaduto. O almeno in minima parte. Lo dice uno che con questi argomenti a ben più che una mera confidenza.

Secondo me, e ci tengo a precisare che è un opinione personale..... la radice probabilmente è nella rabbia, dovuta a varie cause e all'impotenza di un indivio nell'affrontare un certo tipo di situazioni.
In quasi tutti gli episodi analoghi, non sono morte più di 5 persone...... ma Eric e Dylan avevano in mente di ucciderne a centinai. Per provare a capire che cosa li abbia portati a immaginare un simile massacro e ad attuarlo con una tale freddezza, bisognerebbe analizzare ogni aspetto delle vite dei suddetti ragazzi e di come tutti quelli come loro. La risposta forse è che non esiste una sola causa, Eric e Dylan forse, sono solo il risultato di una serie di cause.... di una serie di circostanze che hanno fornito loro mezzi e motivazioni per compiere un terribile atto di terrorismo adolescenziale, facilita a sua volta da omissioni e superficialità, da parte di polizia, dei genitori, dei medici e della scuola. La teoria delle concause credo sia la più giusta. Rolling Eyes
Quelli che vengono presi di mira in occasioni come queste sono quasi sempre la "crema" della società...... ragazzi talentosi, capaci, di buona/ottima posizione sociale, belle superbe di turno e atleti più popolari....... insomma, tutti ragazzi quasi sempre anche un pò...... stronzi....... non a caso ho risposto alle discussioni prima di queste...... mi sembravano ben collegate!!!!!! Wink

Quando le azioni sono spinte da motivazioni fondate, si può fare ben poco...... alla fine chi ha per primi comportamenti stronzi e scarica le sue frustrazioni su chi è più debole, sottovalutando la disperazione di chi potrebbe sembrare solo in apparenza inutile ed inerme, è proprio quello che poi si ritrova riverso e sanguinante sul pavimento e magari anche orizzontale e freddo...... e quelli che ci rimettono davvero sono proprio quelli che si trovano in mezzo alla bufera e si sono sempre fatti, i fatti loro!!!!! Crying or Very sad
Quando si è la causa della nascita e crescita di sentimenti malevoli come odio, rabbia, rancore e risentimento..... far scaturire in un soggetto/vittima il desiderio di vendetta, il passo è breve!!!!!! Rolling Eyes
Se da una parte, "il figlio di Brad Pitt non ha colpa per essere il figlio di Brad Pitt"...... quali quelli sopraccitati...... dall'altra neanche la controparte ha colpa per essere l'esatto opposto. In entrambi i casi però vale il detto.... "chi è causa del suo mal, pianga se stesso"..... se poi si è causa o meno poco incide!!!!! Confused
Come si dice..... quando la tue esistenza mi mette a disagio e mi danneggia, posso essere portato a credere che ogni espediente sia lecito e naturale. Rolling Eyes
Non so, non riesco a vederla in modo diverso Damn!

Ciao
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Lug 2008 13:36    Oggetto: Rispondi citando

isidoro ha scritto:
Secondo me, videogiochi, film violenti satanismo ecc. centra ben poco con l'accaduto. O almeno in minima parte. Lo dice uno che con questi argomenti a ben più che una mera confidenza.

Perfettamente d'accordo, sono tutte c*****e nella maggior parte dei casi...
Il più delle volte sono solo dei capi espiatori presi dai media pur di dare la colpa a qualcuno...
Per esempio qualche mesetto fà mi ricordo che accadde una cosa del genere, ma non ricordo dove di preciso. Come al solito i media cominciarono a dir la loro, e su chi ricadde la colpa quella volta?! Sull'anime "Trigun"!
Infatti l'autore del massacro era un patito di quell'anime, ma il bello è che se anche uno solo di quei giornalisti avesse visto Trigun, non si sarebbe mai sognato di addossare la colpa ad un anime del genere...non ci credete?! Vedetevi tutto l'anime, non vi fermate alle prime puntate altrimenti può sembrare davvero il contrario, e poi ne riparliamo...

Questo per dire che le motivazioni sono ben diverse a mio parere e infatti...

isidoro ha scritto:
Secondo me, e ci tengo a precisare che è un opinione personale..... la radice probabilmente è nella rabbia, dovuta a varie cause e all'impotenza di un indivio nell'affrontare un certo tipo di situazioni.
In quasi tutti gli episodi analoghi, non sono morte più di 5 persone...... ma Eric e Dylan avevano in mente di ucciderne a centinai. Per provare a capire che cosa li abbia portati a immaginare un simile massacro e ad attuarlo con una tale freddezza, bisognerebbe analizzare ogni aspetto delle vite dei suddetti ragazzi e di come tutti quelli come loro. La risposta forse è che non esiste una sola causa, Eric e Dylan forse, sono solo il risultato di una serie di cause.... di una serie di circostanze che hanno fornito loro mezzi e motivazioni per compiere un terribile atto di terrorismo adolescenziale, facilita a sua volta da omissioni e superficialità, da parte di polizia, dei genitori, dei medici e della scuola. La teoria delle concause credo sia la più giusta.
Quelli che vengono presi di mira in occasioni come queste sono quasi sempre la "crema" della società...... ragazzi talentosi, capaci, di buona/ottima posizione sociale, belle superbe di turno e atleti più popolari....... insomma, tutti ragazzi quasi sempre anche un pò...... stronzi....... non a caso ho risposto alle discussioni prima di queste...... mi sembravano ben collegate!!!!!!

Quando le azioni sono spinte da motivazioni fondate, si può fare ben poco...... alla fine chi ha per primi comportamenti stronzi e scarica le sue frustrazioni su chi è più debole, sottovalutando la disperazione di chi potrebbe sembrare solo in apparenza inutile ed inerme, è proprio quello che poi si ritrova riverso e sanguinante sul pavimento e magari anche orizzontale e freddo...... e quelli che ci rimettono davvero sono proprio quelli che si trovano in mezzo alla bufera e si sono sempre fatti, i fatti loro!!!!!
Quando si è la causa della nascita e crescita di sentimenti malevoli come odio, rabbia, rancore e risentimento..... far scaturire in un soggetto/vittima il desiderio di vendetta, il passo è breve!!!!!!
Se da una parte, "il figlio di Brad Pitt non ha colpa per essere il figlio di Brad Pitt"...... quali quelli sopraccitati...... dall'altra neanche la controparte ha colpa per essere l'esatto opposto. In entrambi i casi però vale il detto.... "chi è causa del suo mal, pianga se stesso"..... se poi si è causa o meno poco incide!!!!!
Come si dice..... quando la tue esistenza mi mette a disagio e mi danneggia, posso essere portato a credere che ogni espediente sia lecito e naturale.
Non so, non riesco a vederla in modo diverso

...quoto tutto ciò che ha detto Isidoro, sono completamente d'accordo con lui... Wink
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 19 Lug 2008 12:05    Oggetto: Rispondi citando

isidoro ha scritto:

Intendi dire che sei un satanista, consumatore di film violenti e dedito ai videogiochi splatter/sparatutto? Shocked

Guarda che è una battuta eh? Wink
isidoro
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 26 Lug 2008 19:59    Oggetto: Rispondi citando

No, non sono un satanista... ma non disdegno film spara-spara e videogiochi splatter fps!!!!! Laughing
Però è bastato solo nominarne la parola per far scattare in te qualcosa.....
Rolling Eyes come dire, per farsi guardare dall'alto in basso con sospetto.
Volevo intendere che la "voglia" di uccidere nasce da dentro.... spinta da fattori esterni si, ma le motivazioni esterne centrano ben poco e comunque non sono quelle fornite dai media o dall'opinione pubblica. Confused
Se voglio uccidere qualcuno è perchè evidentemente la sua stessa esistenza arriva a danneggiarmi e a darmi fastidio e il compiacimento e la felicità del gesto nasce dalla consapevolezza di saperla non pù viva Wink il tutto condito da un buon sentimento di rivalsa e di vendetta. Anche se a mio avviso la morte è una liberazione.... ben altri metodi di punizione sono assai più dolorosi sul piano fisico ed etico. Wink
Vogliamo mettere la soddisfazione di strappare via il sorrisetto da volti di individui del genere? Rolling Eyes Quali mezzi usare, sta solo alla tua fantasia... Wink
Silent Runner

MessaggioInviato: 27 Lug 2008 11:55    Oggetto: Rispondi citando

isidoro ha scritto:
No, non sono un satanista... ma non disdegno film spara-spara e videogiochi splatter fps!!!!! Laughing
Però è bastato solo nominarne la parola per far scattare in te qualcosa.....
Rolling Eyes come dire, per farsi guardare dall'alto in basso con sospetto.
Volevo intendere che la "voglia" di uccidere nasce da dentro.... spinta da fattori esterni si, ma le motivazioni esterne centrano ben poco e comunque non sono quelle fornite dai media o dall'opinione pubblica. Confused
Se voglio uccidere qualcuno è perchè evidentemente la sua stessa esistenza arriva a danneggiarmi e a darmi fastidio e il compiacimento e la felicità del gesto nasce dalla consapevolezza di saperla non pù viva Wink il tutto condito da un buon sentimento di rivalsa e di vendetta. Anche se a mio avviso la morte è una liberazione.... ben altri metodi di punizione sono assai più dolorosi sul piano fisico ed etico. Wink
Vogliamo mettere la soddisfazione di strappare via il sorrisetto da volti di individui del genere? Rolling Eyes Quali mezzi usare, sta solo alla tua fantasia... Wink

Eh, ma come l'hai presa sul serio.. era solo una battuta! Very Happy
Non è bastata ne' la frase ne' la parola per fare scattare alcunché.
E' solo un gioco di botta e risposta, non dimentichiamo che questo è un forum e non il tribunale dell'inquisizione...

Non ti ho guardato dall'alto in basso, ma come ti viene in mente?
Malgrado io sia una persona fin troppo seria mi piace scherzare con tutti, nuovi e vecchi amici. Certo, al momento hai scritto solo 23 messaggi ma penso che tu abbia letto un po' dappertutto nel forum e il clima goliardico lo avrai trovato ovunque.
Una battuta è una battuta, non necessariamente deve nascondere qualcosa.
Io la vedo un po' diversamente da te ma non mi permetto di emettere sentenze. Non sta a me farlo.
Sul discorso dell'uso della violenza per ottenere ciò che ci tranquillizza ci sarebbe da discutere moltissimo sui veri vantaggi e sugli svantaggi (basta trovarsi dalla parte sbagliata e senza colpe per capire quali sono gli svantaggi) ma ora non ho tempo per farlo. Semmai ne riparliamo più avanti, magari a settembre.
E stai tranquillo che non ti guardo dall'alto in basso.
...A proposito quanto sei alto?
isidoro
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 27 Lug 2008 12:10    Oggetto: Rispondi citando

No, no, no..... Rolling Eyes non volevo dire che fosse un attacco diretto contro di me, ne che tu mi abbia necessariamente guardato dall'alto in basso!!!!! Laughing
Mi riferivo più al luogo comune che assume una parola...... l'abbinamento di un pensiero o di un immagine alla parola nominata...... (Rosso) - (Coca Cola)

Citazione:
Sul discorso dell'uso della violenza per ottenere ciò che ci tranquillizza ci sarebbe da discutere moltissimo sui veri vantaggi e sugli svantaggi (basta trovarsi dalla parte sbagliata e senza colpe per capire quali sono gli svantaggi) ma ora non ho tempo per farlo. Semmai ne riparliamo più avanti, magari a settembre.

Sei libero di esprimere qualsiasi opinione tu voglia nella modalità e nel tempo che credi opportuno Wink Sono sempre curioso in merito di opinioni altrui

Rolling Eyes

Citazione:

Più o meno 1.75 x 65 Kg...... Perchè? Rolling Eyes
Silent Runner

MessaggioInviato: 27 Lug 2008 12:56    Oggetto: Rispondi

isidoro ha scritto:

Sei libero di esprimere qualsiasi opinione tu voglia nella modalità e nel tempo che credi opportuno Wink Sono sempre curioso in merito di opinioni altrui

Uh, GRAZIE! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Silent Runner ha scritto:

isidoro ha scritto:
Più o meno 1.75 x 65 Kg...... Perchè? Rolling Eyes

Perhé? PERCHE'? PERCHE'?? Sono più alto io! Hahahahaha! Evvai!

Era una controbattuta riferita alla tua frase sul guardare dall'alto in basso...
Eddai rilassati e beviamoci una CinCin che a discutere dei massimi sistemi c'è sempre tempo!

P.s. Peso 80 kg in una gara di Sumo ti batterei!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: