Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Pik Dio minore

Registrato: 05/01/09 11:44 Messaggi: 907 Residenza: ..nei pressi di Piazza del Campo...
|
Inviato: 24 Mar 2010 07:23 Oggetto: |
|
|
Adopero Open Office 3.2 - che dovrebbe essere l'ultima versione - sia su Vista che su Seven e non ho avuto alcun problema. |
|
Top |
|
 |
anabasi Amministratore

Registrato: 21/10/05 01:58 Messaggi: 15621 Residenza: Tra Alpi e Tanaro
|
Inviato: 09 Apr 2010 19:20 Oggetto: |
|
|
Ciao
tonta63 ha scritto: | finalmente c'è l'ho fatta OPEN OFFICE è installato. praticamente ho provato vari siti da cui farlo e alla fine ne ho trovato 1(ma non ricordo quale) |
Sei sicura di averlo scaricato da un sito affidabile? I siti ufficiali sono quello internazionale (il link per il download è questo ) oppure quello italiano (il link per il download che si ottiene è identico al precedente).
Per essere certa di avere scaricato il file giusto, dovresti controllare il MD5SUM. E' un controllo che andrebbe sempre eseguito dopo il download di un software, specialmente se di grosse dimensioni: per differenti ragioni, talvolta il file che ottieni a download terminato non è perfettamente uguale a quello che volevi scaricare. Nel caso di un software, questo potrebbe essere un problema.
Il MD5SUM è una specie di "impronta digitale" del file (non è l'unica, altrove potrai trovare SHA1SUM), e la puoi ottenere dalle pagine del sito dal quale scarichi il file. Nel tuo caso, se hai scaricato il file OOo_3.2.0_Win32Intel_install_wJRE_it.exe il suo corrispondente MD5SUM è:
Codice: |
206403900b3fb9825a9e978e14164aad
|
Devi confrontarlo con il MD5SUM che otterrai dal file appena scaricato, utilizzando un apposito programmino. Ce ne sono molti, gratuiti; uno fra i tanti può essere HashOnClick. Lo devi scaricare e installare, come qualsiasi programma. Fatto questo, seleziona il file di Openoffice che hai scaricato, con un click destro fa' comparire il menù contestuale e seleziona la voce relativa al controllo Md5 di HashOnClick. Otterrai una stringa alfanumerica che dovrai confrontare con quella che ho postato. Se corrisponde perfettamente avrai la certezza che il tuo download è utilizzabile. |
|
Top |
|
 |
uomodeighiacci Dio minore

|
Inviato: 10 Apr 2010 08:07 Oggetto: Re: * open office e vista |
|
|
mda ha scritto: | Consiglio di scaricarlo con Firefox (che è provvisto di un Download) o con un programma Download (detto anche Download Manager). |
Quello che intendeva mda è che con questi programmi puoi riprendere i download interrotti, così non devi ricominciare da capo se ti salta la connessione. |
|
Top |
|
 |
|
|