Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Axeldt8 Eroe

|
Inviato: 03 Apr 2010 23:57 Oggetto: Alice Gate 2 Plus: sbloccare Bridged+Routed??? |
|
|
Salve a tutti, buona Pasqua innanzitutto!!!
Avrei bisogno del vostro aiuto.
"Possiedo" (o, meglio, ho in comodato d'uso) un modem Alice Gate 2 Plus (Pirelli).
Sul computer sono installato in dual boot sia Windows Vista che openSUSE 11.2.
I problemi si verificano con openSUSE, infatti, non riesco a configurare una connessione che mi permetta di connettermi a Internet. In automatico, all'avvio del sistema, parte una connessione chiamata Auto eth0 (uno screenshot: schermata1.png) ma non mi permette di navigare. Ho provato a impostare manualmente gli stessi parametri che ho su un altro modem/router (e stesso OS), l'Alice Gate 2 Plus Wi-Fi, ma non funziona.
Dopo diverse ricerche su forum vari forse trovato una possibile soluzione: farsi sbloccare dalla Telecom l'opzione Bridged+Routed (adesso è solo Bridged). È fattibile? Visto che ho un contratto a consumo, sarei obbligato a passare a uno flat (uso molto poco questo pc quindi l'ADSL la uso praticamente solo per gli aggiornamenti)? Nel caso in cui la Telecom non mi sbloccasse il modem è possibile cambiare il firmware?
Grazie millissime  |
|
Top |
|
 |
Axeldt8 Eroe

|
Inviato: 03 Apr 2010 23:59 Oggetto: |
|
|
Sul sito di Alice ho trovato questo: link. Dovrebbe essere quello che cerco.
È corretto?
ERRATA CORRIGE
Errata: ... un modem Alice Gate 2 Plus (Pirelli).
Corrige: ... un modem Alice Gate 2 Plus (Industrie Dial Face). |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 07 Apr 2010 10:37 Oggetto: |
|
|
se hai un contratto a consumo non fare quella modifica.
in ogni caso può darsi che anche su openSUSE ci sia il software per attivare la connessione... hai verificato? |
|
Top |
|
 |
Axeldt8 Eroe

|
Inviato: 07 Apr 2010 17:17 Oggetto: |
|
|
La modalità Bridged+Routed la volevo proprio perché non riesco a configurare correttamente una connessione tramite modem! Riguardo a quest'ultimo problema, se non sbaglio, avevo chiesto lumi sia su questo forum sia su quello di openSUSE ma niente! |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 08 Apr 2010 12:39 Oggetto: |
|
|
allora valuta davvero se passare ad una flat, vedi anche quanto ti costerebbe di più... |
|
Top |
|
 |
Axeldt8 Eroe

|
Inviato: 11 Apr 2010 11:06 Oggetto: |
|
|
Sarebbero soldi buttati perché mi collego pochissime ore al mese (solo per gli aggiornamenti o per qualche pacchetto che mi serve) ...
Leggendo però la scatola del modem c'è scritto Modem/Router Alice Gate. Quindi la connessione Bridged+Routed dovrebbe essere possibile, proverò a chiamare il 187. |
|
Top |
|
 |
|