Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 23 Mar 2010 11:12 Oggetto: Berlusconi, l'Agcom e Quarto Grado |
|
|
Commenti all'articolo Berlusconi, l'Agcom e Quarto Grado
Perché Berlusconi non chiede ai suoi figli la chiusura della trasmissione "Quarto Grado" che fa i processi in tv?
Foto via Fotolia
|
|
Top |
|
 |
amldc Dio maturo

|
Inviato: 23 Mar 2010 11:57 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ci sono processi e processi? Trasmissioni e trasmissioni? Tv e Tv? |
Certo! come anche i magistrati sono divisi in quelli comunisti che perseguitano il premier e quelli giusti che perseguono i delinquenti di sinistra  |
|
Top |
|
 |
Roberto1960 Dio maturo

|
Inviato: 24 Mar 2010 07:06 Oggetto: |
|
|
Ricordo di aver letto un numero di Nathan Never (il fumetto) in cui viene dipinto un futuro in cui i processi si fanno in televisione e la giuria è parte del pubblico a casa che emette la sentenza col telecomando.
Per quanto ancora ciò resterà fantascienza? |
|
Top |
|
 |
{Diego} Ospite
|
Inviato: 24 Mar 2010 08:44 Oggetto: Ma non e' l'opposto? |
|
|
Premetto che non guardo Quarto Grado quindi mi potrei sbagliare, ma mi e' sembrato di capire che dia la voce agli accusati, quindi e' l'opposto di quanto accaduto in passato, in cui i processi mediatici erano esclusivamente frutto di notizie parzialmente false e sicuramente incomplete a carico di persone che non potevano difendersi con gli stessi mezzi. |
|
Top |
|
 |
{pinco} Ospite
|
Inviato: 24 Mar 2010 09:07 Oggetto: |
|
|
sinceramente mi vien da ridere, pensando ad un magistrato comunista, finora non ne ho conosciuto nemmeno uno in tutta la mia vita.
Borsellino ad esempio era dell'MSI e non ventemi a dire che l'MSI era di sinistra, perchè sinceramente
non avrei parole.
Per quanto riguarda la trasmissione, fortunatamente non la guardo e mi evito di guardare servizi filo governativi faziosi, che tendono a mettere in buona luce il Berlusconi, quando di condanne e processi prescritti ed ancora in corso ne ha molti aperti.
posso solo dire che se l'avessi mai vista, riterrei che quelli di Quarto Grado, hanno scoperto l'acqua calda.
Magistrati e Giudici esistono e non abbiamo certo bisogno di un Berlusconi che si metta a fare il Giudice il 90% del tempo in televisione.
Una volta ero in Austria e durante una partita di Beach Volley, (con tanto di campo ben pulito e tenuto in ottime condizioni), una Ragazza Austro/Svizzera, mi ha chiesto se per caso il Berlusconi che sta il 90% del tempo in televisione è il Capo dello Stato.
Nemmeno da loro è consentito stare tutto questo tempo in televisione a fare processi mediateci,
senza produrre qualcosa di buono per il popolo che
lo ha votato, ovvero il 37% perchè l'altra parte dei voti proviene dalla Lega.
l'unica cosa che sa fare il Berlusconi, o meglio che si fa fare sono le Leggi ad personam, nemmeno i pompini gli riescono, visto che è stato operato alla prostata. ah ah ah |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 24 Mar 2010 10:32 Oggetto: L'uomo sull'orlo del tempo |
|
|
E' così, che Silvio Berlusconi rappresenti la sua stessa nemesi lo prova la facilità con la quale recupera appoggi e servitù tutt'intorno a sé pagando con moneta, favori, promesse, illusioni, ricevendo in cambio il dono avvelenato della fedeltà pelosa.
Perché egli riservi a sé privilegi e interpretazioni delle sue stesse leggi non è segnale d'imbarbarimento della politica e del potere ma solo l'allungamento delle ombre che l'uomo della Provvidenza getta alle sue spalle, segnale di un tramonto prossimo e inarrestabile.
L'unico vero nemico di Silvio Berlusconi è il tempo, egli è sull'orlo del tempo come Civita di Bagnoregio, edificata sulle fragili arenarie, meraviglia attuale e meta di pellegrinaggi, sarò destinato a veder erodere sotto di sé gli anni, i mesi e i giorni che lo inghiottiranno in fondo al vicolo stretto come nel gioco del Monopoli dove probabilità e imprevisti sono lì a terminare la fortuna o a donarla in un effimero casuale momento di gloria e fortuna. Ma al prossimo tiro di dadi tutto riprende il suo cammino verso la fine dei giochi.
Non è la sua età da pensione che vedrebbe e vedrà uomini di valore espulsi dal mondo del lavoro per giusto pensionamento ma è semplicemente il suo incedere trionfante verso la parte discendente della parabola dell'uomo che volle farsi Re delle greggi, ignorando che le italiche genti sono un gregge composito dove i lupi si mescolano con gli agnelli e il Principe, così come il Doge nell'antica Venezia, aveva sì, potere e sfarzo, ma anche prigione e condanna al declino.
Non piangerò per la caduta del vecchio clown incipriato (così lo chiamano i nostri cugini francesi, quelli che proprio in questi giorni hanno presentato il conto al loro Capo). In fondo non mi interessa, il suo destino se lo è costruito minuziosamente, la sua tragedia non lascerà memorie epiche ma sono perplessità.
E per chi ne avrà voglia anche disincanto.
Ma su questo non ci conterei molto, lo spirito autocritico dei miei concittadini è decisamente in disarmo. |
|
Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 24 Mar 2010 10:36 Oggetto: - |
|
|
Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum. |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 24 Mar 2010 10:37 Oggetto: |
|
|
Come sempre concordo con la tua disamina: aggiungerei però che non sarebbe sgradita una sonora scivolata lungo la via del declino, tanto per agevolare l'arrivo all'oblio, prima che egli possa aggiungere nuova devastazione a ciò che già ha distrutto nel corso del suo potentato... |
|
Top |
|
 |
caiosempronio Mortale adepto

|
Inviato: 24 Mar 2010 11:17 Oggetto: |
|
|
sono avvilito dal servilismo ottuso e bieco di chi lo circonda, purtroppo senza riuscire a capire come possano queste greggi trarre vantaggio da ciò. Posso capire, senza giustificare, le cerchie più ristrette che ne traggono solido vantaggio, ma la massa che lo vota questo mi resta un mistero, salvo immaginarli come semplici possessori di un solo neurone. |
|
Top |
|
 |
toto200 Dio minore

|
Inviato: 24 Mar 2010 11:35 Oggetto: Re: e le greggi......... |
|
|
caiosempronio ha scritto: | ma la massa che lo vota questo mi resta un mistero, salvo immaginarli come semplici possessori di un solo neurone. | Sogni una società dove viene fornita la scheda elettorale solo a chi supera un test di valutazione del Q.I.?  |
|
Top |
|
 |
{Antonio} Ospite
|
Inviato: 24 Mar 2010 11:36 Oggetto: |
|
|
Ma quante domande in un piccolo articolo.
Rispondo brevemente:
1) il Presidente del Consiglio eletto dagli italiani fa la volontà degli italiani, ergo, e se dice che cosa chiudere e che cosa non chiudere vuol dire che gli italiani vogliono così e non può essere criticato per ciò,
2) questa è un'ammonizione al sig. Tolardo perché parlare male di SB equivale a fare politica faziosa: se continua così finirà nella lista dei faziosi Santoro e Floris.
:-) |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 24 Mar 2010 13:57 Oggetto: |
|
|
@ caiosempronio:
Guarda un po', c'è giusto appunto un mezzo neurone impazzito...
Di la verità, Antonio, in realtà sei Bondi, vero...? |
|
Top |
|
 |
amldc Dio maturo

|
Inviato: 24 Mar 2010 15:02 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Premetto che non guardo Quarto Grado quindi mi potrei sbagliare, ma mi e' sembrato di capire che dia la voce agli accusati, quindi e' l'opposto di quanto accaduto in passato, in cui i processi mediatici erano esclusivamente frutto di notizie parzialmente false e sicuramente incomplete a carico di persone che non potevano difendersi con gli stessi mezzi. |
Sia per difesa o per accusa, i processi andrebbero lasciati ai magistrati e i media dovrebbero limitarsi ad osservare e riportare i fatti in quanto non sono loro i giudici (oppure i giornalisti che desiderano farlo cambino mestiere).
Neanche io guardo Quarto Grado ma non guardo neanche altre simili trasmissioni insulse tipo Porta a porta dove persone incompetenti o di parte si improvvisano esperti investigatori, avvocati e giudici. In effetti non seguo molto neanche Santoro & C., più che altro perchè li trovo impegnativi e lasciano sempre una certa dose di incazzatura (non per loro, ma per le cose che denunciano), per cui a volte preferisco nascondere la testa. Rimane il fatto che esporre fatti documentati e sentenze dei tribunali non è (almeno a mio avviso) fare processi mediatici, ma è riferire di fatti e processi accertati da chi di competenza. Che poi qualcuno sia infastidito da chi ci racconta delle sue marachelle, è un altro discorso...
Citazione: | non ventemi a dire che l'MSI era di sinistra, perchè sinceramente
non avrei parole. |
Inizio a sospettare che fosse più a sinistra del pdl  |
|
Top |
|
 |
Roberto1960 Dio maturo

|
Inviato: 24 Mar 2010 15:53 Oggetto: |
|
|
amldc ha scritto: | ...Sia per difesa o per accusa, i processi andrebbero lasciati ai magistrati e i media dovrebbero limitarsi ad osservare e riportare i fatti... |
BRAVO !
E' esattamente questo il punto.
La Giustizia è una cosa SERIA, non si può farne spettacolo, né lasciarla amministrare da incompetenti.
Fino a quando gli italiani non avranno capito la differenza, profondissima, tra DEMOCRAZIA e POPULISMO resteremo sempre e solo la Repubblica delle Banane che siamo attualmente. |
|
Top |
|
 |
toto200 Dio minore

|
Inviato: 24 Mar 2010 16:22 Oggetto: |
|
|
Roberto1960 ha scritto: | Fino a quando gli italiani non avranno capito la differenza, profondissima, tra DEMOCRAZIA e POPULISMO resteremo sempre e solo la Repubblica delle Banane che siamo attualmente. |
Per fare un passo avanti basterebbe magari che si cominciasse a martellare sul fatto che democrazia è fare ciò che dicono le regole. Non ciò che dice la gente.
Altrimenti finisce che, per rispettare il volere del popolo, giustificheremo - dico la prima che mi viene in mente - i processi fatti in piazza con le condanne a morte inflitte per alzata di mano  |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 24 Mar 2010 16:42 Oggetto: |
|
|
Il punto infatti è sempre questo: siamo un paese immaturo, una democrazia acerba ma molliccia, che si presta ad essere plasmata e manovrata dal primo imbonitore che passa, una società xenofoba, omofoba, discriminatoria, insomma, siamo proprio un Paese di merd#@!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Mar 2010 17:14 Oggetto: 4° grado, l'ignoranza e l'universo complicato |
|
|
{Antonio} ha scritto: | Ma quante domande in un piccolo articolo.
Rispondo brevemente:
1) il Presidente del Consiglio eletto dagli italiani fa la volontà degli italiani, ergo, e se dice che cosa chiudere e che cosa non chiudere vuol dire che gli italiani vogliono così e non può essere criticato per ciò,
2) questa è un'ammonizione al sig. Tolardo perché parlare male di SB equivale a fare politica faziosa: se continua così finirà nella lista dei faziosi Santoro e Floris.
 | Il piccolo articolo tratta un argomento delicato, la complessità è sempre fastidiosa ma è inevitabile come tutto l'universo che ci circonda.
1) il Presidente le consiglio non è eletto direttamente dal popolo, non ancora. Affermare che faccia la volontà degli italiani non è corretto e nemmeno conseguenziale: egli propone sulla base del suo mandato, al Parlamento che legifera, attraverso le attività di governo.
Gli italiani possono anche avere volontà diverse da quelle del Premier, che non è una carica a vita e non è un plenipotenziario. Il sillogismo "E' eletto dagli italiani e perciò esprime la loro volontà" è del tutto indimostrabile e persino assurdo, se non preoccupantemente ingenuo perché, alla luce dei fatti, avviene esattamente il contrario. E' il Premier che esprime la propria volontà e la impone agli elettori. E questo, nei limiti del ragionevole e della costituzione, salvo le dovute eccezioni, può anche essere un bene.
Il dire che non può essere criticato perché è stato eletto da una piccola percentuale di cittadini che sono andati a votare dimostra una totale ignoranza dei più elementari principi della democrazia e la totale ignoranza dell'attuale (e sempre in vigore) Costituzione.
2) L'ammonizione al Sig. Tolardo è del tutto sprecata, i sigg. Santoro e Floris possono essere considerati faziosi solo se appartengono ad uno schieramento e non ad un'altro e perciò la stessa asserzione sulla loro presunta o reale faziosità è di per sé faziosa.
In sintesi, sarebbe come se cencio parlasse male di straccio. |
|
Top |
|
 |
toto200 Dio minore

|
Inviato: 24 Mar 2010 17:41 Oggetto: Re: 4° grado, l'ignoranza e l'universo complicato |
|
|
Tutto giusto ... ma Antò era scherzante  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Mar 2010 18:24 Oggetto: |
|
|
Anche io ero "scherzante" ma quelli del 4° grado no.
E dal momento che molti prendono per "serie" anche le battute, ho preferito puntualizzare. Hai visto mai?
Suggerimento:
Antò avrebbe dovuto allegare una cosa "seria" detta dal SB in modo da fare una comparazione fra la cosa seria detta dal SB e la battuta di Antò.
E non è detto che la differenza sarebbe poi stata così evidente.  |
|
Top |
|
 |
cisco Dio minore

|
Inviato: 24 Mar 2010 19:35 Oggetto: |
|
|
A mio parere, queste trasmissioni vengono lanciate esclusivamente per inculcare nei futuri votanti l'idea che i magistrati, la giustizia dei tribunali in genere, sbaglino spesso e volentieri, riuscendo a dare voce persino a due pazzi lucidi come Olindo e Carmelina, o come diavolo si chiama.
Insomma: instlilliamo nel popolino che le sentenze possono essere sbagliate, per volontà o meno, e dimostriamo dei precedenti casi.
Del resto, nella Terra dei Cachi, è molto facile dire che la giustizia non funziona, quindi è facile far passare il messaggio: "sentenza: diverso da giustizia". |
|
Top |
|
 |
|