Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
jasmine Mortale pio

|
Inviato: 21 Mar 2010 14:52 Oggetto: Schermata blu e lavoro di 3 anni andato perso: peccato. |
|
|
ciao amici, sono addolorata, hier e venuta la mia amica con la sua peste(di bambina) a casa mia per bere un caffe, in un attimo di distrazione la bambina ha aceso il pc e prima che questo ultimo si avvia completamente e prima che arrivo vicino aveva digitato una decina di volte con la tastiera che sa cos'è, dopo un secondo uscita una schermata nera dove ce scritto modalita provvisoria e tutti gli altri e il pc si riavvia da solo in continuazione anche se clicco su modalita provvisoria ma non mi fa accedere e poi una schermata blu spaventosa con errore ***stop:0x00000024
ho su questo pc un lavoro che mi ha costato 3 anni di sacrifici e di studi e delle foto della mia bambina da quando e nata fino ad oggi sono veramente addolorata.
chiedo ai piu esperti di aiutarmi a risolvere questo problema senza dovere formmattare e di poter ricuperare il mio lavoro vi prego di aiutarmi al piu presto vi prego grazie |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 21 Mar 2010 15:12 Oggetto: |
|
|
Mi pare che il problema principale sia quello di recuperare foto e lavoro fatto: in questo caso potrebbe (non è certo: però potrebbe) essere utile un disco live di Linux che servirebbe per far partire il PC, poi si potrebbero salvare su una o più chiavette i dati più importanti.
Fatto questo si potrebbe ripristinare il sistema, se si ha il CD di Windows |
|
Top |
|
 |
jasmine Mortale pio

|
Inviato: 21 Mar 2010 16:26 Oggetto: |
|
|
grazie di avermi risposto cosi velocemente,
come faccio per ricuperare i documente scusa la mia ignoranza in questo campo.  |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 21 Mar 2010 18:00 Oggetto: |
|
|
Bisogna innanzitutto procurarsi un disco live di Linux, magari di Ubuntu. Si dovrebbe trovare facilmente nelle riviste che, appunto, trattano di Linux (non quelle di Windows). Avuto il disco, si accende il PC (lo so che non caricherà, ma adesso ci arriviamo). Appena acceso, questione di un paio di secondi, si preme un tasto che può cambiare da PC a PC, di solito è il tasto CANC. Non ti preoccupare se non ci riesci al primo tentativo, riprova e intanto cerca di leggere sullo schermo qual'è il tasto da premere. Dovresti accedere al BIOS. ATTENTA A NON TOCCARE NULLA SE NON SEI SICURA DI QUELLO CHE FAI!!
Adesso vado a cercare quale è la sezione esatta: vado avanti dopo. |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 21 Mar 2010 18:06 Oggetto: |
|
|
Se hai il CD di ripristino, come ti dice danielegr, fai il boot con quello, entra nella console di ripristino e avvia lo scandisk! Per visualizzare i comandi da usare fai help! Dopo lo scandisk digita reboot o exit e si riavvia il pc |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

|
Inviato: 21 Mar 2010 18:22 Oggetto: |
|
|
Allora: nel mio Bios (non è detto che sia uguale, sarà solo più o meno simile) trovo una sezione (si vede in alto) BOOT. Cliccandoci sopra si aprirà un altro menù nel quale trovo BOOT PRIORITY DEVICE. Cliccandoci ancora (o meglio, premendo il tasto INVIO) si accede ad un'altra finestra nella quale vengono indicati quali sono le priorità per la partenza. Di solito si trova l'hard disk, il lettore CD/DVD e, qualche volta, il disco Floppy. Devi fare in modo che il primo sia il lettore CD/DVD. Poi si salva (di solito il tasto F10 e si sceglie l'opzione di salvataggio). Avrai già inserito nel lettore il disco di Linux e alla partenza proporrà diverse alternative: scegli (di solito è la prima) Avvia Linux senza toccare il disco fisso, o qualcosa di simile.
A questo punto avrai (o dovresti avere) accesso al disco: puoi vedere quindi che cosa salvare e copiarlo sulla chiavetta. Tieni presente che Linux non parlerà, come Windows, di disco C, o D o altra lettera: userà una formulazione diversa, tipo /dev0 o qualcosa di simile.
Se però non hai particolare fretta aspetterei anche il parere di qualcuno più esperto di me su Linux. |
|
Top |
|
 |
trappola Eroe

|
Inviato: 21 Mar 2010 18:25 Oggetto: |
|
|
Se mi posso permettere ..... insieme al cd di linux procurati un disco esterno o una chiaveta abbastanza capiente per contenere tutti i tuoi dati.
Per precisare quello che ha detto danielegr al momento dell'accensione del pc in basso nello schermo appare una scritta di questo genere
press xxx key to enter setup
al posto di xxx ci possono essere vari tasti i più comuni sono canc(o del) f8 ma devi fare attenzione a quello che c'è scritto a video.
In alcuni pc appare un'altra scritta
press xxxx for boot menu
in questo caso ti interessa quest'ultimo tasto, premendolo appare una lista di devices (non mi viene in italiano) da cui effettuare l'avvio si seleziona il cd (che devi avere già inserito) e il tutto parte
Perchè tutta questa ricerca di tasti? perchè lo scopo è di imporre al pc di partire non dal disco rigido (che contiene un sistema operativo non avviabile) ma dal cd. Potrebbe essere che inserendo il cd questo si avvia in automatico senza smanazzamenti.
Comunque se hai a disposizione un altro pc il cd lo puoi scaricare direttamente e testare se parte o meno
Da li facci sapere |
|
Top |
|
 |
trappola Eroe

|
Inviato: 21 Mar 2010 18:30 Oggetto: |
|
|
battuto sul tempo
Se parti con ubuntu posta qui io lo uso e anche se adesso sono con windows ricordo a memoria dove andare.
Comunque non ti preoccupare i dischi pur chiamandosi in modo diverso (filesystem da xx GB) si individuano facilmente e la copia file è simile a quella di windows. |
|
Top |
|
 |
jasmine Mortale pio

|
Inviato: 22 Mar 2010 00:08 Oggetto: |
|
|
amici grazie di cuore per avermi risposto cosi velocemente,non riesco veramente dormire solo il fatto di pensare di aver perso il mio lavoro salto in piedi da letto.
scusate la mia ignoranza in materia ma qualcuno mi sa dire dove posso procurarmi questo magico cd live? grazie |
|
Top |
|
 |
anabasi Amministratore

Registrato: 21/10/05 01:58 Messaggi: 15621 Residenza: Tra Alpi e Tanaro
|
Inviato: 22 Mar 2010 00:33 Oggetto: |
|
|
Ciao
Prima di fare il tentativo di recupero dei dati usando un distribuzione live di Linux (come ti hanno suggerito nei post precedenti), aspetta che qualcuno che conosca bene Windows XP ti risponda.
L'idea in sé è buona e potrebbe dare buoni risultati, ma per metterla in pratica sarà molto probabilmente necessario modificare la sequenza di boot nel Bios (come già accennato nei post precedenti) e questo non sempre è facile da fare per chi non lo ha mai fatto, e non sempre è facile da spiegare da parte di chi non ha mai visto il tuo computer.
A proposito, i problemi che avevi indicato nell'altra tua richiesta di metà febbraio sono stati risolti? Si riferivano allo stesso computer?
Se si tratta dello stesso computer, è installato Windows Vista (come hai scritto nell'altro thread) oppure Windows XP (dato che oggi hai postato in Windows XP)? |
|
Top |
|
 |
Taurex Moderatore Software e Sistemi Operativi

|
Inviato: 22 Mar 2010 08:57 Oggetto: Re: schermata blu e lavoro di tre anni andato perso aiutatem |
|
|
jasmine ha scritto: | e poi una schermata blu spaventosa con errore ***stop:0x00000024 | e nella schermata blu cos'altro c'è scritto?
In genere negli errori di XP dopo il numero ci sono altre indicazioni..... |
|
Top |
|
 |
jasmine Mortale pio

|
Inviato: 22 Mar 2010 21:08 Oggetto: |
|
|
anabasi ha scritto: | Ciao
Prima di fare il tentativo di recupero dei dati usando un distribuzione live di Linux (come ti hanno suggerito nei post precedenti), aspetta che qualcuno che conosca bene Windows XP ti risponda.
L'idea in sé è buona e potrebbe dare buoni risultati, ma per metterla in pratica sarà molto probabilmente necessario modificare la sequenza di boot nel Bios (come già accennato nei post precedenti) e questo non sempre è facile da fare per chi non lo ha mai fatto, e non sempre è facile da spiegare da parte di chi non ha mai visto il tuo computer.
A proposito, i problemi che avevi indicato nell'altra tua richiesta di metà febbraio sono stati risolti? Si riferivano allo stesso computer?
Se si tratta dello stesso computer, è installato Windows Vista (come hai scritto nell'altro thread) oppure Windows XP (dato che oggi hai postato in Windows XP)? |
grazie a tutti che mi hanno risposto e dato delle suggerimenti utile vi ringrazie di cuore
oggi sono molto contenta, ho potuto finalmente ricuperare tutto.
delle volte l'ignoranza e la curiosita posso resolvere alcun problema,
io esempio ero tallmente disperata per il mio lavoro che ho perso,,
dopo una bella ricerca su internet fino alle 4 di mattino , ho deciso di installare windows che avevo su un cd non quello installato sul computer, e questa volta e adanta bene , ho installato EASEUS DATA RECOVERY WIZARD con questa procedura ho potuto recuperare il mio lavoro e le foto della mia bambina e metterle su dvd.
adesso voglio sapere se posso eliminare il windows che ho insatallato e entrare con Ultimate boot cd 4 windows che ho masterizzato su dc per poter entrare su il windows e ripararlo?
invece per l'altro problema era su un altro pc portatile con windows vista
non ho risolto il problema ho dovuto riportare il pc allo stato di fabbrica.
cioa  |
|
Top |
|
 |
|