Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Wolverine Dio minore

Registrato: 27/07/05 10:56 Messaggi: 817 Residenza: Tamen-ni-gru
|
Inviato: 27 Lug 2005 17:13 Oggetto: |
|
|
bè....in effetti è più facile iniziare che smettere....ma in fondo,io la ritengo una leggie giusta...e voi?  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 27 Lug 2005 17:24 Oggetto: |
|
|
E' giusta ma e' inutilmente punitiva nella parte che impedisce la creazione di locali per soli fumatori: l'inverno scorso (ma anche in primavera) capitava di passare davanti a locali e vedere che era piu' la gente fuori che spipazzava con la birra in mano che quella dentro... |
|
Top |
|
 |
Wolverine Dio minore

|
Inviato: 27 Lug 2005 17:35 Oggetto: |
|
|
lo ammettto,in questo ti devo dare ragione. ..il punto è che qui in Italia,fanno le leggi,e non pensano a tutte le norme attuative da fare ....suvvia....un motivo in più per smettere di fumare. ..lo sai che si vive 10 anni in più?  |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 27 Lug 2005 17:51 Oggetto: |
|
|
gateo ha scritto: | o si smette con l'ipocrisia di vietare il fumo ma di continuare a venderlo:
se domani non trovassi piu' un tabaccaio o un distributore di sigarette, smetterei per forza. |
Non lo faranno mai.
Sicuramente il fumo nuoce, secondo me, nuoce di più l'atmosfera inquinata,
non hanno più soldi per curare tutte le malattie polmonari che derivano,
nella maggior parte dei casi dall'aria pestilenziale che respiriamo.
Certo, fumare indebolisce i polmoni ed agevola l'insorgere di sindromi che nella maggior parte dei casi portano al cancro.
Ma da qui a dire che il fumo è la prima causa.....
25 anni fa il numero di fumatori, in percentuale era lo stesso se non maggiore,
ma la percentuale di morti a causa d'infezioni polmonari era meno del 30% degli attuali....
perchè ????
Le tasse sul tabacco sono un gettito elevato.
La percentuale di chi ha smesso di fumare è così minima che non influisce sulle entrate generali.
Io sono un fumatore irriducibile, lo faccio a mio rischio e pericolo, se do fastidio mi allontano, ma non smetto di fumare e come me tanti altri.
Se l'iniziativa fosse popolare (vedi 5 giornate di Milano) aderirei immediatamente, così proprio no! |
|
Top |
|
 |
Wolverine Dio minore

|
Inviato: 27 Lug 2005 17:54 Oggetto: |
|
|
giusto GrayWolf....in effetti per ridursi i polmoni a uno schifo basta andare a Torino durante l'ora di punta ....peggio che fumare |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 27 Lug 2005 18:01 Oggetto: |
|
|
Wolverine ha scritto: | giusto GrayWolf....in effetti per ridursi i polmoni a uno schifo basta andare a Torino durante l'ora di punta ....peggio che fumare |
Già.... a me è bastato vedere l'esperimento di Lega Ambiente:
Lenzuola bianche stese per tre, dico solo tre mesi, nelle maggiori città italiane,
sono diventate così grigie che nessuno è più riuscito a farle tornare del colore originale.
 |
|
Top |
|
 |
Wolverine Dio minore

|
Inviato: 27 Lug 2005 18:05 Oggetto: |
|
|
certo....è per questo che vivo in periferia...lontano dalla città...ma ricordati che fumare fa male ...fa invecchiare prima
hehehehehe.....comunque se a te piace tanto...  |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

|
Inviato: 27 Lug 2005 18:10 Oggetto: |
|
|
Wolverine ha scritto: | ma ricordati che fumare fa male |
Provocazione, forte provocazione:
Vero!! ma che gusto c'è a morire sani ????  |
|
Top |
|
 |
Wolverine Dio minore

|
Inviato: 27 Lug 2005 18:13 Oggetto: |
|
|
a dire il vero non lo so...in effetti non so che differenza c'è tra morire a 90 o a 100 anni....ma se si fuma troppo,ci si può fermare anche ai 50...non per portare sfiga,ma la verità è questa  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 27 Lug 2005 18:17 Oggetto: |
|
|
Wolverine ha scritto: | a dire il vero non lo so...in effetti non so che differenza c'è tra morire a 90 o a 100 anni....ma se si fuma troppo,ci si può fermare anche ai 50...non per portare sfiga,ma la verità è questa  | ...mmmmm... famme tocca'!
Per punizione, cambia l'avatar con uno piu' rappresentativo, con l'attuale Wolverine e' decisamente troppo sacrificato. |
|
Top |
|
 |
Wolverine Dio minore

|
Inviato: 27 Lug 2005 18:18 Oggetto: |
|
|
non ho trovato immagini migliori...adesso cerco,,,,, |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

|
Inviato: 27 Lug 2005 18:19 Oggetto: |
|
|
Wolverine ha scritto: | ....ma se si fuma troppo,ci si può fermare anche ai 50...non per portare sfiga,ma la verità è questa  |
<dopo essersi arrotolato l'ennesima sigaretta, si tocca le parti intime ed esclama>
"Ma cosa stai dicendo"
<Affannosamente cerca il corno rosso, regalo dello zio.....>
 |
|
Top |
|
 |
Shannara Dio maturo

Registrato: 18/05/05 18:24 Messaggi: 1083 Residenza: In cerca di GRoANE
|
Inviato: 27 Lug 2005 18:22 Oggetto: |
|
|
GrayWolf ha scritto: | Wolverine ha scritto: | ma ricordati che fumare fa male |
Provocazione, forte provocazione:
Vero!! ma che gusto c'è a morire sani ????  |
Beh, io preferirei morire di notte dormendo nel mio letto, piuttosto che in un letto d'ospedale tossendo l'anima, intubato e coi parenti intorno ad aspettare. |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

|
Inviato: 27 Lug 2005 18:25 Oggetto: |
|
|
Wolverine ha scritto: | non ho trovato immagini migliori...adesso cerco,,,,, |
tipo questa?? |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

|
Inviato: 27 Lug 2005 18:29 Oggetto: |
|
|
Shannara ha scritto: |
Beh, io preferirei morire di notte dormendo nel mio letto, piuttosto che in un letto d'ospedale tossendo l'anima, intubato e coi parenti intorno ad aspettare. |
potrebbe voler dire che non te la sei goduta proprio tutta..... scherzo, naturalmente...
 |
|
Top |
|
 |
Shannara Dio maturo

|
Inviato: 27 Lug 2005 18:40 Oggetto: |
|
|
GrayWolf ha scritto: | Shannara ha scritto: |
potrebbe voler dire che non te la sei goduta proprio tutta..... scherzo, naturalmente...
 |
Tranquillo: i miei vizi li ho anch'io!
Però conto di vivere in eterno! |
|
Top |
|
 |
Wolverine Dio minore

|
Inviato: 27 Lug 2005 18:43 Oggetto: |
|
|
GrayWolf ha scritto: | Shannara ha scritto: |
 |
bella,ma è troppo grande....mi serve una 80 x 80 pixel....di immagini di Wolverine ne di belle,ma sono troppo grandi...se vuoi te ne invio qualce d'una |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

|
Inviato: 27 Lug 2005 18:53 Oggetto: |
|
|
Wolverine ha scritto: |
bella,ma è troppo grande....mi serve una 80 x 80 pixel....di immagini di Wolverine ne di belle,ma sono troppo grandi...se vuoi te ne invio qualce d'una |
si grazie... il mio indirizzo di posta elettronica è in chiaro.....
edit: Bè, potresti sempre ridurla...... con un programma di trattamento immagini
L'ultima modifica di GrayWolf il 27 Lug 2005 18:54, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Shannara Dio maturo

|
Inviato: 27 Lug 2005 18:54 Oggetto: |
|
|
Wolverine ha scritto: | GrayWolf ha scritto: | Shannara ha scritto: |
 |
Riducile tu, oppure posta quella che vorresti usare e te la riduco io.
Il mio avatar arriva da uno sfondo 1024x768. |
|
Top |
|
 |
Shannara Dio maturo

|
Inviato: 27 Lug 2005 18:55 Oggetto: |
|
|
Il "fratellone" GrayWolf è arrivato prima di me. |