Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
SteF58 Mortale pio

|
Inviato: 20 Mar 2010 11:00 Oggetto: CDRW e DVD - Anomalie dopo pulizia registro? |
|
|
Ciao a tutti
sul PC di casa, che purtroppo uso raramente, recentemente con il vs. supporto ho fatto una pulizia e disifestazione generale.
Oggi mi accorgo che il CDRW e il DVD non funzionano piu'.
Il PC li vede ma per entranbe le periferiche dice:
Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)
Se provo a fare l'aggiornamento del driver non mi trova niente.
Se disinstallo e installo l'hardware segnala sempre il problema iniziale.
Qualcuno mi dice che potrebbe dipendere dalla pulizia del registro fatta a suo tempo.
Voi che ne pensate?
Ciao e grazie |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19507 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 24 Mar 2010 04:08 Oggetto: |
|
|
prova a fare così:
-> start
-> run
-> regedit
poi vai su
hkey_local_machine\system\currentcontrolset\control\class\{4d36e965-e325-11ce-bfc1-08002be10318}
per prima cosa esporta la chiave di registro in modo da averne un back up di sicurezza.
poi cancella i valori
- upperfilters
- lowerfilters |
|
Top |
|
 |
SteF58 Mortale pio

|
Inviato: 29 Mar 2010 22:59 Oggetto: CDRW e DVD - Anomalie dopo pulizia registro? |
|
|
Ha funzionato immediatamente.
Ho seguito quanto suggerito, ho riavviato il PC e tutto e' tornato a funzionare normalmente.
Va bene cosi o devo fare qualche altra operazione per completare l'intervento?
Grazie 1000 ancora
Ciao e a presto |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19507 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 30 Mar 2010 00:35 Oggetto: Re: CDRW e DVD - Anomalie dopo pulizia registro? |
|
|
SteF58 ha scritto: | Va bene cosi o devo fare qualche altra operazione per completare l'intervento? |
no, se ha funzionato (e continua a funzionare dopo il riavvio) sei a posto così.  |
|
Top |
|
 |
|