Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 16 Dic 2008 22:17 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: | Visto che siamo in tema, segnalo un altro ottimo virtualizzatore: Returnil
Anche questo è localizzato in ITA (direi una traduzione in pessimo italiano), ma, con un pò di buona volontà, chi si volesse cimentare, può modificare il file del linguaggio italian.ini, che si trova all'interno della cartella di installazione del programma.
Inutile dire che, Returnil viene gestito in maniera diversa rispetto a Sandboxie (direi che è più alla portata di tutti).
Di recente, alcuni writers ucraini hanno sviluppato un malware che è in grado di saltare anche le protezioni virtualizzate in Returnil.
Si tratta, comunque, di casi limite, quindi non c'è alcuna controindicazione all'uso di questo virtualizzatore.
Una ultima annotazione: sempre rispetto a Sandboxie, per uscire dalla virtualizzazione di Returnil (almeno con le versioni precedenti, non lo uso più da tempo, quindi non so se ora sia stato modificato) è necessario riavviare il sistema.
In ogni caso, è un ottimo prodotto.
Una guida piuttosto dettagliata sul funzionamento e configurazione di Retunil è reperibile a questo indirizzo |
L'ho visto ed è piuttosto interessante io lo preferisco a sandboxie |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 16 Dic 2008 22:27 Oggetto: |
|
|
Khloe ha scritto: | Navigando con Sandboxie navigo con un browser virtualizzato, vorrei capire perchè posso tranquillamente salvare le mie ricerche nei "Preferiti". | Se poi chiudi il browser e Sanboxie, e poi apri il browser normalmente (non in Sandboxie), quei preferiti che hai aggiunto, li vedi?
p.s. in che senso "ricerche"? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 17 Dic 2008 17:50 Oggetto: |
|
|
Khloe ha scritto: | Navigando con Sandboxie navigo con un browser virtualizzato, vorrei capire perchè posso tranquillamente salvare le mie ricerche nei "Preferiti".
Sanboxie non dovrebbe crearsi un ambiente tutto suo nel computer? Finita la navigazione ho l'opzione di cancellare tutta la cronologia, se non la cancello cosa rimane sul computer?
Non ho le idee molto chiare. |
infatti, quello che hai "salvato" in Sandboxie resta in Sandboxie
Ovvero..se navigando virtualizzata aggiungi un Preferito, una volta che chiudi Sandboxie e vai nel tuo browser in modalità normale NON troverai il Preferito aggiunto
Inoltre se hai salvato dei files, questi vengono salvati in una area "protetta" da cui puoi recuperarli.
Ma restano salvati.
Insomma..non scambiamo Sandboxie per un programma di tutela della privacy, non lo è.
Serve per aggiungere sicurezza alla navigazione, non per tenere lontano impiccioni dal nostro Pc. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 17 Dic 2008 20:40 Oggetto: |
|
|
Certo, Sandboxie crea un ambiente virutale in cui il programma può fare le sue operazioni, senza influire all'"esterno", cioè il computer reale.
Se invece vietasse semplicemente la scrittura, restituendo un errore (come avverrebbe ad es. eseguendo un programma su un disco in sola lettura), qualche programma potrebbe prendersela a male. |
|
Top |
|
 |
Khloe Dio maturo

Registrato: 08/04/07 18:52 Messaggi: 1514 Residenza: Nello spazio vuoto tra Internet e il mare
|
Inviato: 17 Dic 2008 20:46 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Se poi chiudi il browser e Sanboxie, e poi apri il browser normalmente (non in Sandboxie), quei preferiti che hai aggiunto, li vedi? |
ioSOLOio ha scritto: | Ovvero..se navigando virtualizzata aggiungi un Preferito, una volta che chiudi Sandboxie e vai nel tuo browser in modalità normale NON troverai il Preferito aggiunto |
In effetti non ci avevo fatto caso. Ero convinta di vederli anche in modalità normale
Grazie chemicalbit per avermi fatto sorgere il dubbio...
Grazie ioSOLOio per aver confermato ciò che poi ho scoperto
chemicalbit ha scritto: |
p.s. in che senso "ricerche"? |
Nel senso di cercare notizie e informazioni googlando  |
|
Top |
|
 |
er maximo Semidio

|
Inviato: 27 Dic 2009 14:48 Oggetto: |
|
|
È più di un anno che ormai utilizzo sandboxie e posso dire di trovarmi alla perfezione. Per tutti i problemi precedentemente elencati posso garantire che sandboxie, come già detto, salva i dati in uno spazio tutto suo limitando così rischi di tutti i tipi legati a virus.
L'unico difetto di cui si potrebbe parlare, secondo le mie esperienze, è che il programma ha difficoltà a gestire file/programmi singoli della partati di alcuni gb. Per il resto è utilissimo.. posso dirvi che non formatto il pc da precisamente 1 anno e 2mesi, e va ancora alla grande (oddio qualche rallentamento c'è, ma è normale)...
Anche se nn in tema, ho appunto da poco visto che c'è un file REGEHIVE in ogni area virtuale che ho creato, credo che si tratti di dati del registro di sistema e volevo chiedere se qualcuno di voi sa come aprirlo, ho provato i soliti programmi di scrittura, qualche prog html (giusto per tentare) ma nn si è aperto...
Sapresti suggerirmi con cosa potrei aprirlo? |
|
Top |
|
 |
Luisa Mortale devoto

|
Inviato: 07 Mar 2010 17:39 Oggetto: cartella C:\Sandbox |
|
|
Salve a tutti,
ho disinstallato sandboxie dal mio PC e volevo sapere se posso anche cancellare la cartella che ha creato in C:\Sandbox. A un certo punto della cancellazione mi dice che se cancello il file firefox.exe contenuto nella cartella C:\Sandbox non sarò più in grado di utilizzare firefox. Ho quindi annullato l'eliminazione per evitare problemi. Dite che posso procedere?
Grazie mille |
|
Top |
|
 |
er maximo Semidio

|
Inviato: 08 Mar 2010 00:13 Oggetto: Re: cartella C:\Sandbox |
|
|
Salve, il messaggio ti avverte perchè se cancelli quel file, ovviamente, non funzionerà più firefox, bisognerebbe reinstallarlo.
MA il file si trova nella cartella sandboxie quindi non temere. L'unico firefox che non funzionerà sarà quello di sandboxie. Quello originale continuerà a funzionare.
Cancellalo pure tranquillamente |
|
Top |
|
 |
Luisa Mortale devoto

|
Inviato: 08 Mar 2010 09:40 Oggetto: grazie mille! |
|
|
grazie mille per la rapida risposta! Buna settimana a tutti  |
|