Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Facebook protesta contro le bugie del Tg1
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 06 Mar 2010 00:57    Oggetto: Rispondi citando

Mauro, siccome è mio dovere prevenire le polemiche, soprattutto se OT, non risponderò con precisione - come potrei perfettamente - a ognuna delle tue affermazioni.

Ma se tu mi scrivi:
mauro_mbf1948 ha scritto:
[...] E NON SCRIVERE PIù CRETINATE DI QUESTO TIPO.

io sono costretto a ricordarti che mi hai appena dato pubblicamente del cretino.

Ecco, se mi dai del cretino con tanta spudoratezza - e gratuitamente, visto che non ho mai parlato con te bensì con Squall - devi anche essere pronto a farti carico delle conseguenze che ciò comporta, giusto?

Per ora chiudiamo qui questo OT.

Ps: non scrivere mai più in maiuscolo sul forum.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 06 Mar 2010 01:05    Oggetto: Rispondi citando

Squall ha scritto:
Beh sotto certi punti di vista la chiesa fa disinformazione... Laughing
Pensiamo alle cazzate su sesso e preservativi, se non vogliamo entrare nel discorso "esistenza di dio"...

E poi non vedo perché se io ho un amico immaginario di nome Rudolph non mi caga nessuno mentre l'altro ha un sacco di fans Weeps

Per chi è ateo sono cazzate, ma non per chi non lo è.

Ti sei mai chiesto perchè ci siano tanti delitti fra le coppie che avevano convivenza od amanti? Perchè manca il cemento del Matrimonio sotto forma di Sacramento e preso e preparato sul serio, non con leggerezza, tanto c'è il divorzio.-

Perchè sotto questo punto la gente si sposa sovente con leggerezza o per immaturita, per cui poi non si riesce a mantenere negli anni l'amore incondizionato che dovrebbe esserci fra coniugi.-

E poi sai meglio di me che il Dio denaro la fa da padrone.

In sostanza, il divorzio cosa fa?

Separa due persone, mette nei guai i figli minori che diventano come pacchi postali fra un genitore e l'altro, mette i figli contro uno o l'altro genitore (di soito contro il padre aizzati dalla madre che DEVE punire il marito) lui deve lasciare la SUA casa, lasciarla a Lei con i figli, perchcè la casa va ia figli minori ed al genitore più debole, di solito la madre, che si fa l'amante e si fa mantenere lei ed i vizi dei figli.

E poi se c'è il divorzio il marito di solito viene rovinato economicamente e definitivamente con l'ssegno divorzile mensile od una tantum. . Quella non si sposa più resta divorziata, si fa l'amante o convive e lui paga moglie amante e vizi dei figli usati dalla madre sovente come arma per incassare e battere cassa; palestra, ginnastica, nuoto lezioni ballo, cure "Assolutamente necessarie" come rifacimento del seno in clinica specializzata, e cosi via.-

Ecco i risultati di un matrimonio affrettato preso con leggerezza ed incosciente.

Ecco il rimedio peggiore del male portato dal divorzio.-

Mauro
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 06 Mar 2010 01:09    Oggetto: Rispondi citando

Squall ha scritto:
Beh sotto certi punti di vista la chiesa fa disinformazione... Laughing
Pensiamo alle cazzate su sesso e preservativi, se non vogliamo entrare nel discorso "esistenza di dio"...

Sacrosanto (eehm... forse non è il termine più consono in questo contesto... Mr. Green ): anche quella è pura disinformazione, molto peggiore di quella del Tg1, e devastante, soprattutto sui giovani.

Squall ha scritto:
E poi non vedo perché se io ho un amico immaginario di nome Rudolph non mi caga nessuno mentre l'altro ha un sacco di fans Weeps

Che c'entra? Su quello ci cliccano da duemila anni, certo che ha raccolto più fan del tuo! Umpf
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 06 Mar 2010 01:16    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Mauro, siccome è mio dovere prevenire le polemiche, soprattutto se OT, non risponderò con precisione - come potrei perfettamente - a ognuna delle tue affermazioni.

Dan ha ragione. Rientriamo nell'argomento del thread: nel caso si voglia proseguire la digressione sulla malvagità dei "rossi" (cognome molto diffuso in Italia, sarà un complotto bolscevico?), sulla bontà dell'unto Silvio, sulla liceità del sesso prematrimoniale, sull'utilità comparata di profilattici e chiesa, c'è il tasto nuova discussione.

I prossimi interventi Ot saranno splittati.
Profilo Invia messaggio privato
dragoz
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 06 Mar 2010 02:24    Oggetto: Re: Facebook e la democrazia diretta Rispondi citando

Se uccido un secondo prima della fine della guerra sono un eroe, e se uccido un secondo dopo la fine della guerra sono un criminale? Spiegami questa differenza.- Poi potrai darmi lezioni di politica e di vita.-

A mauro....ma che te dobbiamo spiegà ??
Se sa : la guera...è guera....
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Mar 2010 03:50    Oggetto: Re: Facebook e la democrazia diretta Rispondi citando

la stessa cosa potrei dirla di molti di voi, infatti parete tutti o quasi predefiniti per il sistema di dare contro a Berlusconi ed alla destra, dimenticando tutto il male della sinistra, trenta annni di centrosinistroa e degli anni di piombo che io invece ho vissuto, senza dimenticare il comunismo russo e cinese ed i delitti dei partigiani sovente passati come eroi.-

Belle scuse! Perché fai delle figuracce non sapendo chi sono i giudici, non sapendo il perchè i tempi processuali s'allungano e perchè tieni per un tipo del genere!!!

Smontiamo storicamente quello che dici!

Gli anni di piombo esistettero per il semplice motivo che la gente era stufa della corruzione e imbrogli che puoi vedere chiaramente nei film Italiani dell'epoca. Pertanto gli anni di piombo furono una derivazione del male della destra/centro.

Le foibe che da duecentotrentametri sono diventate solo 150 metri di profondità riempite dai corpi degli uccisi fra cui bambini e donne incinte, dai comuinisti di Tito, non vi dicono niente?

Non conosci le Foibe slovene dove anni prima i fascisti con l'identica azione sterminarono la popolazione slava. Alla fine della guerra quella popolazione si vendicò. Fu Tito ad impedire una maggiore strage spedendo in nave i superstiti Italiani.

Va detto che nelle foibe italiane si son trovati in maggioranza i cadaveri di soldati e qualche civile. Per il crimine sloveno le stesse truppe Hitleriane mandarono nel lager i soldati italiani stanziati in Slovenia.

Con ciò non sono certo d'accordo nè contro lo sterminio ed il genocidio degli Ebrei perchè non sono un nazista, e non sono neppure d'accordo per purghe staliniane e "pulizie etniche" (sotto cui si nasconde lo sterminio di massa) di qualsiasi tipo.- E nemmeno sono d'accordo con l'islam più estremo.

Ma prima di ricordarvi di un Berlusconi delinquente ricordatevi che il caro Napolitano e tanti brave persone della sinistra sono ex delinquenti assassini e connniventi. E non si può prendere come scusa che c'era la guerra.

Nomi, fatti, azioni ? NESSUNO??? Allora è solo bla bla fascista. Infatti i partigiani non furono mai criminali. Come la polizia non può essere criminale se arresta un delinquente eppure effettua un "sequestro di persona"!!!

Se uccido un secondo prima della fine della guerra sono un eroe,[/color] e se uccido un secondo dopo la fine della guerra sono un criminale? Spiegami questa differenza.- Poi potrai darmi lezioni di politica e di vita.-

Bé se non lo capisci è grave. Qui dimostri di non saper intendere e volere! Per me se pronto al neurodeliri.

E quindi in bae al tuo soprannome visto che non metti quello vero come faccio io, ma ti firmi come Silent runner ossia corridore silenzioso, continua a farlo almeno su questi argomenti, e non parlarmni di politica, perchè vedo che ne sai meno di quanto qualcuno ti ha raccontato.--
Mauro

Veramente dopo una palese dimostrazione d'ignoranza e di non sapere cose è il Male e il Bene ....

Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
merlin
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Mar 2010 05:44    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Gente che dovrebbe essere esiliata per sempre dalla società, insieme a papa, clero e credenti, deportandola su un'isola deserta scelta apposta con un clima orribile.

Magari sull' Isola dei Famosi? Wink
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 06 Mar 2010 05:49    Oggetto: Re: Facebook e la democrazia diretta Rispondi citando

mda ha scritto:
Gli anni di piombo esistettero per il semplice motivo che la gente era stufa della corruzione e imbrogli che puoi vedere chiaramente nei film Italiani dell'epoca. Pertanto gli anni di piombo furono una derivazione del male della destra/centro.

C'eri al tempo degli anni di piombo? Li hai vissuti?Quanti anni hai?

Se ti basi solo sui film che hanno fatto ti sbagli di grosso.

Le notizie di uccisioni e di gambizazzioni all'ordine del giorno le abbiamo almeno noi di sessanta anni, vissute.

In quanto al fatto dei Partigiani, che ne sai? Erano tutti e dico tutti dei disertori alla Leva e il famoso 8 settembre scapparono tutti sui monti, altro che eroi della Liberazione.

Ed a parte qualcuno la maggioranza quando arrivarono gli americani scesero anche qui a Genova facendo fuori anche i nemici personali sotto forma di vendetta politica.

Il panino e la mela e i colpo alla nuca non ti dicono niente? Allora devi informarti.

Ma i Partigiani o chi per essi non te le raccontano certo.

A Genova c'erano mio padre e mia madre e questo cose le hanno visti.

Io sono del 1948

Mio Padre Alpino del 1913 e mia Madre del 1915. Loro le cose le hanno viste. E ce le hanno raccontate.-

Altro che bla bla fascista! Prima di dire bla bla vedi di non farlo tu ed i tuoi amici che ti danno man forte OK?

E basta parlare ed insultare con frasi tipo neurodeliri. Visto che dite che qui siamo tutti amici, fino a che uno la pensa come voi bene, ma appena si scosta addio amicizia!

mda ha scritto:
Gli anni di piombo esistettero per il semplice motivo che la gente era stufa della corruzione e imbrogli che puoi vedere chiaramente nei film Italiani dell'epoca.

I film che sono stato fatti li hanno fatto persone di parte. Io gli anni di piombo li ho visuti per cui so quello chedico ed ora piantyrtela di fare la politica dello struzzo le cose le capisco benissimo e si faccio domande,non rpndetele come tali sono risposte che volgo a voi affinche siate a voi a dirmi le differenze. Ed ora basta.-

mda ha scritto:
Veramente dopo una palese dimostrazione d'ignoranza e di non sapere cose è il Male e il Bene ....

Francamente ho l'imnpressione che anche tu su questo abbia le idee confuse. Per favore piantiamola qui.-
merlin
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Mar 2010 06:23    Oggetto: Re: Facebook e la democrazia diretta Rispondi citando

... ha scritto:
Bé se non lo capisci è grave. Qui dimostri di non saper intendere e volere! Per me se pronto al neurodeliri. [[...]
Ciao

Anonimizzato il riferimento a presunti deficit cognitivi e fuor da argomenti politici, mi pare che proprio ieri qualche commentatore si chiedesse se Omar, pluriassassino minorenne fosse stato coerentemente premiato con una scarcerazione anticipata, in ragione, tra l'altro, della sua minore età.
Che sarebbe "scaduta" di lì a un mese appena.
In sostanza: si è meno consapevoli, "un mese prima" della gravità di ciò che si compie? é giusto o sbagliato l'uso che la giustizia fa della legge?

Beh, nel bene come nel male sono costretto a rispondere di sì; proprio perché la stretta osservanza della legge toglie al giudicante l'onere (e la voglia) di farsi trascinare da fattori esterni alla lettera della legge.

Ciò non toglie che la normativa, anche se severa, non deve mai essere aggravata dalla crudeltà.
Si è parlato di foibe ecc. Non vorrei entrare in polemica, riferendomi a cose che conosco poco e che mi auguro di non dover mai approfondire; ma credo che lo stato di guerra c'entri poco, perché da sempre vale il detto homo omini lupus.
Perciò mi fa molto più senso, schifo e angoscia interiore quel tal "resistente" che, da magistrato e vigente il vecchio codice penale, fece condannare a morte ed eseguire la sentenza (l'ultima del genere) nelle more dell'approvazione della nuova norma che invece aboliva le sentenze capitali.
Tornando un attimo alla politica, non saprei a chi assegnare la palma della vittoria dovendo scegliere tra chi siano i peggiori, tra i politici o i loro elettori; ma sicuramente è vero il detto che poi ognuno ha i politici (e i governi) che si merita.
Difatti quel tal "resistente" dopo un po' di anni è persino diventato presidente della repubblica.
La nostra, purtroppo. E con i voti di destra e sinistra, finanziate in egual misura da CIA o PCUS.
L'unica fortuna è stata che invece di diventare una repubblica sudamericana siamo rimasti una repubblica delle banane
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 06 Mar 2010 07:02    Oggetto: Re: Facebook e la democrazia diretta Rispondi citando

merlin ha scritto:
La nostra, purtroppo. E con i voti di destra e sinistra, finanziate in egual misura da CIA o PCUS.
L'unica fortuna è stata che invece di diventare una repubblica sudamericana siamo rimasti una repubblica delle banane

Approvo e confermo. Sei l'unico che non mi è saltato addosso.

E non solo ha fatto quello, si è reso complice nel bloccare il decreto Salva Eluana. E se non è complicità in omicidio come la vogliamno considerare? Facendo perdere un sacco di tempo a chi Eluana voleva salvarla.-

Mauro

P.S. Le Foibe sono delle cavità naturali e sprofondamenti tipici della roccia carsica specialmente, che è letteralmente permeata di corsi sotterranei. la quale cosa crea ed ha creato nei millenni voragini lunghissime e profonde, che si aprono da ingressi apparentemente piccoli o cavità nella roccia.-

Dato che quello che scrivono non lo vogliono ammettere ma nelle Foibe di Tito furono gettati sprattutto civili, non militari e in ogni caso erano legati con filo di ferro spinato fra di loro. Uccidevano il primo e gli altri venivano trascinati giu nelle voragini dal peso del primo condannato, ma perfettamente ancora VIVI e COSCIENTI. E se restavano vivi dopo la caduta, ma con fratture multiple morivano di infezioni emorragie INTERNE e stenti ed in ogni caso legati a dei CADAVERI.-

Ebbene una delle foibe profonda in origine 230 metri fu ridotta a soli 150. Pensa tu quante persone militari o non militari, donne e bambini e perfino donne incinte sono state gettate li'.- hO LETTO DI UNA DONNA che era prossima al parto. Chiese alcuni giorni per poter mettere al mondo la sua creatura. La g ettarono giù sghignazzando. Questo forse non lo sanno.-
E non facciamo paragoni con quelle slovene le foibe sono diventate un comodo modo per fare sparire la gente.- E in quell'orribile modo. Purtroppo è bene che tu lo sappia quando ti raccontano storielle.-

E la guerra non giustifica comunque mai questi ORRORI e lo scrivo maiuscolo anche se a qualcuno da fastidio.-

Mauro
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 06 Mar 2010 08:08    Oggetto: Rispondi citando

[Intervento da moderatore]

In quanto al fatto dei Partigiani, che ne sai? Erano tutti e dico tutti dei disertori alla Leva...

Ora, prima che qualcuno - per questa frase - ti insulti sul serio e noi moderatori si sia costretti a rimproverarlo pur avendo ragione (perché se qualcuno ti insultasse gravemente per questa frase avrebbe piena ragione, benché io lo riprenderei comunque perché "non si fa" e basta. Ma avrebbe piena ragione, tienilo presente), e prima che lo stesso qualcuno ti faccia notare che con questa frase non ti sei dichiarato di destra, o pro-Berlusconi, ma proprio fascista (che è illegale, quindi evito che qualcuno te lo faccia notare), mi appello - in tuo favore - a quanto detto da mda: sei da neurodeliri.

Lo sei in quanto incapace di comprendere che del "fascista" te lo sei dato pubblicamente da solo...

Lo sei anche in quanto preda di evidenti paranoie di "associazione in persecuzione", giacché scrivi su un forum pubblico:
Citazione:
Prima di dire bla bla vedi di non farlo tu ed i tuoi amici che ti danno man forte OK?

e anche:
Citazione:
fino a che uno la pensa come voi bene...

Ma... "voi" chi, Mauro?
Ma tu credi che io sappia anche vagamente chi cazzo sia mda, o Merlin, o Roberto1960, o Dragoz, e così via?

Era un "voi" majestatis?
"Voi" chi?

Hai un'idea di quanto distante possano essere il mio pensiero e modo di vedere da quelli di... diciamo mda?
Siamo su un forum pubblico, non in un circolo, un club o un'associazione a tema, e ognuno qui è un individuo a sé stante che non ha la più pallida idea di chi siano gli interlocutori!
Vai più tranquillino e rilassato... Wink

[FINE intervento da moderatore]

mda ha scritto:
dopo una palese dimostrazione d'ignoranza e di non sapere cose è il Male e il Bene...

Si, non ci sono più dubbi che tu manchi della capacità di distinguere il bene dal male, adesso è davvero palese.
Stento addirittura a credere all'età che dichiari di avere:
Citazione:
Ti sei mai chiesto perchè ci siano tanti delitti fra le coppie che avevano convivenza od amanti? Perchè manca il cemento del Matrimonio sotto forma di Sacramento...

Scritto da te.
E pretendi di sapere cosa sia il bene e cosa sia il male? E di insegnarlo ad altri?

E, alla fine di un tuo tedioso intervento fatto solo di argomentazioni deliranti, nell'infantile intento di contrastare quelle solide di Silent Runner, sei capace di aggiungere:

mauro_mbf1948, rivolto a Silent Runner, ha scritto:
E quindi in base al tuo soprannome visto che non metti quello vero come faccio io, ma ti firmi come Silent runner ossia corridore silenzioso, continua a farlo almeno su questi argomenti, e non parlarmni di politica, perchè vedo che ne sai meno di quanto qualcuno ti ha raccontato.--

Ma... sei sicuro di esserti riletto bene? In tutti i tuoi interventi? Shocked
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 06 Mar 2010 08:09    Oggetto: Rispondi citando

merlin ha scritto:
Danielix ha scritto:
Gente che dovrebbe essere esiliata per sempre dalla società, insieme a papa, clero e credenti, deportandola su un'isola deserta scelta apposta con un clima orribile.

Magari sull' Isola dei Famosi? Wink

Si, pensavo proprio a qualcosa di simile... Razz
Ma senza telecamere, ché della loro inutile notorietà, di vederli, ne abbiamo già le tasche piene...

E caspita! Adesso sono pure su Facebook!

(e, il commento dell'ultimo utente... è più che eloquente...)
ZEROzero
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 06 Mar 2010 09:44    Oggetto: Rispondi citando

ZEROzero ha scritto:
Citazione:

Elsa Morante. 1945 (a proposito di Mussolini)

P.S.
Quello che si diceva una volta dei comunisti che "portavano il cervello all'ammasso" si può benissimo dire oggi dei berluschini talebani.
merlin
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Mar 2010 09:47    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Si, pensavo proprio a qualcosa di simile... Razz
Ma senza telecamere, ché della loro inutile notorietà, di vederli, ne abbiamo già le tasche piene...
E caspita! Adesso sono pure su Facebook! [...]
(e, il commento dell'ultimo utente... è più che eloquente...)

Come ho già detto altrove, da noi ci vorrebbe un trimestre all'anno gestito dai talebani.
Tempo un par d'anni, di giorno saremmo tutti impegnati nei campi a mettere insieme il pranzo con la cena e di notte a fabbricare braccia destinate alla terra.
Senza tante cavolate ammezzo, fra veline, trans e coristi dalle voci... angeliche.
Twisted Evil Evil or Very Mad
Yoda
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 06 Mar 2010 15:22    Oggetto: Se si dovesse protestare ogni volta che ai TG... Rispondi citando

Se si dovesse protestare ogni volta che al TG3 o ad Anno Zero o a Ballarò spacciano notizie false per vere allora succederebbe il finimondo.

Praticamente in ogni trasmissione di Annozero o Ballarò o del TG3, ecc. ecc. vi sono notizie FALSE.
Tanto è vero che Travaglio è stato condannato per diffamazione parecchie volte, eppure nessuno va nello studio di Annozero a protestare che chiudano quella trasmissione diffamatoria.

La solita ipocrisia italiana.
ulisse
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Mar 2010 18:49    Oggetto: Re: Facebook e la democrazia diretta Rispondi citando

Sei l'unico che non mi è saltato addosso.

Non ti sembra un po' esagerata come affermazione? in questo modo non solo trascuri il sottoscritto e gli innumerevoli altri lettori che come me stanno seguendo questa "conversazione" senza intervenire per non gettare ulteriore combustibile sul fuoco ma trascuri anche chi (come ZEROzero tanto per fare un esempio che mi sta a cuore: io sono nessuno, lui è uno zero, anzi doppio zero, come la farina, come potrebbe non starmi a cuore un'altra nullità come me?) chi, dicevo, ha qui espresso le proprie opinioni in maniera pacata e neutrale ovvero senza cercare, nemmeno tramite allusioni, di infangare quelle altrui.

Tra l'altro -questo lo scrivo a tutti - ieri avevo speso il pomeriggio in un lavoro interessante (per i miei gusti, ovviamente): mi ero preso la briga di analizzare uno ad uno tutti i post di questo topic per verificare chi è stato capace di esprimere le proprie opinioni senza mettersi in competizione e chi invece, consapevole o meno, ha usato dei trucchetti dialettici per ottenere ragione a priori.
Beh, sarò stato anche impietoso ma l'esito è disastroso. Si salvano solo due o tre utenti e io non sono tra quelli...

Mi ero messo su uno schermo l'elenco degli stratagemmi dialettici indicati da Schopenhauer nel suo "L'arte di avere ragione" e sull'altro il topic. UNO AD UNO ho confrontato gli interventi con l'elenco degli stratagemmi.
A prescindere dai contenuti ho semplicemente cercato di individuare i pattern come farebbe un ipotetico software anti-dialettica.

E ho trovato di tutto: false proposizioni (stratagemma 5), denigrazioni (stratagemma 32), generalizzazioni (stratagemma 3), argumentum ad auditores (stratagemma 28 ) e argumentum ad personam (stratagemma 38 ) sono i più gettonati.
Ma in assoluto, il peccato dialettico più frequente commesso in questo topic è stato un cocktail di abduzione e argumentum ad hominem mixati con la reductio ad Hitlerum. Significa prendere il proprio interlocutore, misconoscere la sua individualità classificandolo in una categoria (di oppositori) e attribuendogli poi tutte le caratteristiche (negative) proprie della categoria.

Posso consigliare a tutti, come esercizio utilissimo, la rilettura critica dei propri post alla ricerca degli stratagemmi dialettici adottati?

Un altro esercizio utile che mi sento di consigliare è la rilettura di tutti gli interventi al netto della dialettica.
Io l'ho fatto e mi sono sconvolto: non solo qualche intervento, dopo la pulizia, risulta vuoto ma addirittura - è questa la cosa che mi sconvolge - interventi dialetticamente contrapposti risultano concordi nei contenuti!
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 06 Mar 2010 18:51    Oggetto: Re: Facebook e la democrazia diretta Rispondi citando

Alle chiacchiere di palazzo non ci guardo, alla bolletta della luce e del gas invece si, all'odio che mi E CI circonda anche. Ed ogni tanto, pur nella tolleranza assoluta quando vedo anche su FAcebook SITI BLASFEMI E SATRANICI, MI INCAVOLO ANCHE IO E REAGISCO.-

Caro mauro , mi spiace ma tutto questo intruglio di concetti e idee rimescolate fra loro sono del tutto incomprensibili: non si capisce se stai recitando a pappagallo frasi prese da qualche tiggì o giornale del Cavaliere o stai solo cercando di fare della polemica confusa e senza fondamento perché ti piace litigare con la gente nei forum così come molti italiani amano fare nelle riunioni di condominio.
Quando ho detto che siamo fra amici intendevo dire che quim in questo forum, il clima è amichevole e costruttivo anche quando discutiamo animatamente. Il rispetto per l'altro deve essere mantenuto.
Se sei di idea diversa, se preferisci dire cose assolutamente assurde solo perché ci credi, sei libero di farlo ma devi accettare le critiche degli altri.

Il tuo tono incollerito lascia sospettare che tu sia spaventato da qualcosa che non comprendi bene (vista la qualità e l'omologazione dell'informazione televisiva è più che comprensibile) e dal momento che ti hanno pure fornito il nemico bello impacchettato e tu li hai presi sul serio, non mi resta che augurarti buona fortuna.

Sull'età, i tuoi 61 anni, scusami se te lo chiedo, che cosa significano? L'età non consegna in automatico la saggezza, la capacità di analisi e la conoscenza dei fatti. Quelli che hai vissuto, gli anni '50, li conosco molto bene, so che cosa sono stati e so che cosa sono stati gli anni precedenti, so che cosa sono stati gli anni della guerra e quelli che li hanno preceduti.
L'odio che ti circonda, caro mauro, se sei così sicuro di aver capito tutto, avresti dovuto riconoscerlo e avresti dovuto riconoscere da che parte è nato ed è stato montato, sfruttato utilizzato per scatenare una sottile divisione fra le genti di questo paese, una divisione che cercano ogni giorno di far crescere e incendiare. Un Dividi et impera che se non fosse patetico, dovrebbe allarmarti molto più dei vari Travaglio e delle terrificanti toghe rosse sempre pronte a colpire l'innocente vittima di tutti i soprusi dell'universo.
Tu puoi credere a queste fandonie demagogiche, puoi rovesciare i termini della questione fin che ti pare però ricordati che se rovesci il pentolino, l'acqua bollente te la troverai sui piedi.

Mi spiace davvero perché sono sicuro che sei una persona per bene, una persona onesta e mite. Mi spiace perché per fedeltà di parte hai aderito all'inganno, ci sei caduto dentro con tutta la tua anima. Quelli che vedi come il salvatori del Paese, le anime belle, compreso il cavaliere senza macchia e senza paura, potrebbero, e dico potrebbero essere invece quelli che vi perderà, trascinandovi in un assurdo e paranoico pasticcio, distruggendo una coesione sociale a tutto vantaggio degli sciacalli che del cadavere di questo Paese faranno banchetto ben oltre quello che fin qui hanno fatto.

Sono stanco di fare il profeta in patria, sono stanco di dire alle persone come te che vi stanno ingannando! Questi signori stanno distruggendo la destra italiana, fingendo di combattere la Sinistra.
Quella non ha bisogno d'aiuto, lo sta già facendo da sé, nella sua classe dirigente.
Ma cosa devono fare per farti capire che ti stanno usando per i loro scopi? Devono venire a rubarti in casa con il piede di porco?
Lo vedi come è ridotta l'economia di questo paese? E il dissesto idrogeologico che sta facendo scivolare a valle mezza Italia? L'inquinamento dei mari e del suolo? Ci vivi tu in questo paese o sei sulla luna? Non ti chiedi perché il governo a sprecato questo tempo per fare leggi a tutela del premier invece di occuparsi della salvezza economica e ambientale di questo dannato paese che è anche la tua patria? Con la schiacciante maggioranza che ha avuto fin qui non dirmi che non poteva farlo!
Io non capisco come le persone non riescano a vedere le cose come sono e chiudano gli occhi urlando ciò che a loro viene detto di urlare.
Come ho detto sono stanco di sentire e di vedere queste distorsioni ideologiche da parte di gente che un briciolo di attenzione in più dovrebbe metterla prima di accettare assurdità come quelle che la televisione con tutta la potenza mediatica di un premier superinquisito e narcisista propone per usarvi contro i vostri concittadini, in modo da tenervi occupati mentre loro fanno affari con i soldi vostri.

Questi signori, caro mauro, prima o poi dovrai capirlo, prima o poi tutto lo capiscono, credimi, questi signori fanno i froci con il culo degli altri.
Quando ti accorgerai che il culo era il tuo sarà troppo tardi.
Però non dire che ti avevo avvertito.
ulisse
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Mar 2010 19:17    Oggetto: Rispondi citando

Qualcuno si offre volontario autorizzandomi a testare il mio filtro anti-dialettica su uno dei suoi post? Laughing
Silent Runner

MessaggioInviato: 06 Mar 2010 19:30    Oggetto: Rispondi citando

Ti autorizzo io.
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 06 Mar 2010 20:23    Oggetto: Rispondi

mauro_mbf1922 ha scritto:
E la guerra non giustifica comunque mai questi ORRORI e lo scrivo maiuscolo anche se a qualcuno da fastidio.-

Non è che a qualcuno dia fastidio, semplicemente in rete equivale a urlare, il che è da -come dire?- maleducati...

Per carità, capisco che dopo essere stato definito "fascista", "incapace di discernere bene e male" e (la mia preferita Smile ) "da neurodeliri", l'accusa di "scarsa educazione" possa essere l'ultima delle tue preoccupazioni... solo che c'è quel trascurabile dettaglio che la richiesta di non urlare viene da un supervisore (Danielix), e io non credo che togliere il dito dal tasto shift sia così faticoso.

--------------------------

Yoda ha scritto:
Se si dovesse protestare ogni volta che al TG3 o ad Anno Zero o a Ballarò spacciano notizie false per vere allora succederebbe il finimondo.

Praticamente in ogni trasmissione di Annozero o Ballarò o del TG3, ecc. ecc. vi sono notizie FALSE.
Tanto è vero che Travaglio è stato condannato per diffamazione parecchie volte, eppure nessuno va nello studio di Annozero a protestare che chiudano quella trasmissione diffamatoria.

Al di là del fatto che la falsità di cui parli è tutta da dimostrare, spogliando il tuo post dai riferimenti (che non condivido) vedo un'idea di fondo che condivido ancor meno, e cioè che che qualcosa di sbagliato non è censurabile se il malcostume è diffuso.

Boh, magari ho frainteso... Think

L'ultima modifica di whitesquall il 06 Mar 2010 20:32, modificato 1 volta
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 5 di 9

Vai a: