Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Icone scomparse
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Freccia85
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 02 Mar 2010 16:24    Oggetto: * Icone scomparse Rispondi citando

Ho avuto un problema al pc, giorni fa mi si è spento perchè l'alimentatore si era staccato e non avevo la batteria inserita, mentre altre volte si è riavviato di continuo, non sono riuscita più ad avviarlo "avvio w xp non riuscito" e ho dovuto fare la procedura, entrando anche nel bios ed inserendo il cd di XP, per il ripristino.

Per fortuna è tornato tutto come prima, tranne una cosa, e non so cosa fare!!!

Non mi compaiono più i due computerini sulla barra delle applicazioni e cosi non capisco se il mio pc è connesso o meno ad internet. Usando una rete wireless cliccavo lì e quando non era captata, facendo la visualizzazione reti senza fili e aggiornando, riuscivo a ricollegarmi.

Ora andando su risorse di rete, non mi fa fare più nulla, clicco e non mi dice nulla, ho provato a cliccare su "visualizza icone periferiche" e mi compare una finestra stranissima, che parla di istallazione Xp.

Come posso ripristinare quei due computerini?
Grazie mille a chi potrà darmi una mano!!!!!
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 03 Mar 2010 03:06    Oggetto: Rispondi citando

hai provato a fare
start -> proprietà -> barra delle applicazioni -> personalizza
e a settare l'opzione mostra sempre accanto all'icona delle connessioni di rete?
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 03 Mar 2010 03:18    Oggetto: Rispondi citando

sempre che io abbia capito bene, e che i due computerini siano questi ->

a che ci sono, ecco dov'è che ti ho suggerito di andare a modificare l'opzione:

Freccia85
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 03 Mar 2010 15:25    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille ma purtroppo è una cosa che già ho fatto e non mi dà nulla Sad
Non so davvero come fare...
Taurex
Moderatore Software e Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 03 Mar 2010 20:31    Oggetto: Rispondi citando

ma se vai a vedere le proprietà della tua connessione c'è la possibilità di mettere un flag su Mostra un'icona quando connesso....
Freccia85
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 03 Mar 2010 21:54    Oggetto: Rispondi citando

Il fatto assurdo è che se vado su "connessioni di rete" e faccio click destro su proprietà,non esce alcuna finestra,come per un secondo compare una clessidra e nulla...c'è un altro modo affinchè venga fuori qualcosa?GRazie! Idea
Taurex

MessaggioInviato: 04 Mar 2010 08:33    Oggetto: Rispondi citando

Pannello di controllo
Connessioni di rete
click con destro sulla connessione --> proprietà

non compare nulla???
Freccia85
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 04 Mar 2010 13:31    Oggetto: Rispondi citando

La cosa tragica è che se vado su pannello di controllo e cerco di cliccare su connessioni di rete,non mi si apre nulla,clessidra 2secondi e nulla!Se invece faccio start...risorse di rete...cerco di cliccare su connessioni di rete e nada,connessioni senza fili(come ho sempre fatto) e nada,poi ho provato ad andare in "visualizza icone periferiche Upnp in rete"(non so neanche cosa significhi) Very Happy ....ma la cosa che mi puzza è che mi escono due finestre di errore "impossibile inizializzare la applicazione" ed un'altra sotto "istallazione XP"....ecco perchè credo sia correlato al problema che ho avuto dello spegnimento,siccome ho fatto il ripristino inserendo il cdrom Xp Confused
Siccome sono entrata anche nel BIOS,non è che devo cambiare qualche impostazione nella priorità?Hard drive,cd/dvd etc....sapete quale deve essere la sequenza corretta?Grazie mille per la pazienza...spero davvero di risolvere!!
Taurex

MessaggioInviato: 04 Mar 2010 13:46    Oggetto: Rispondi citando

hai provato a fare un ripristino configurazione di sistema?
Freccia85
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 04 Mar 2010 15:32    Oggetto: Rispondi citando

Inserendo il disco Xp dici o ti riferisci ad altro?
Come dicevo sopra,ho fatto una procedura di ripristino,perchè nn mi si avvia più windows....e da lì ho proceduto con il comando Chk....(quella roba lì Very Happy )...dici che devo rifare qualcosa,come la effettuo la configurazione di sistema?
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 04 Mar 2010 23:32    Oggetto: Rispondi

senti... potrebbe essere questo caso e ti tocca chiedere l'hotfix.

Citazione:
Quando si apre la cartella Connessioni di rete in Microsoft Windows XP, è trovare che la rete non sono elencate le connessioni. Le icone di connessione di rete sono mancante, tra cui l'icona della connessione rete senza fili.

se invece sei stato più fortunato, allora è questo

Citazione:
Quando si apre la cartella Rete e connessioni remote, è possibile che le icone di Connessione alla rete locale (LAN) e di accesso remoto non vengano visualizzate anche se la rete continua a funzionare correttamente. L'unica icona contenuta nella cartella è relativa a Crea nuova connessione.

e puoi tentare la procedura:

Citazione:
  • Avviare il Blocco note.
  • Digitare le righe seguenti:
    Codice:
    Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CLASSES_ROOT\Interface\{0000010c-0000-0000-C000-000000000046}]
    @="IPersist"

[HKEY_CLASSES_ROOT\Interface\{0000010c-0000-0000-C000-000000000046}\NumMethods]
    @="4"

[HKEY_CLASSES_ROOT\Interface\{0000010c-0000-0000-C000-000000000046}\ProxyStubClsid32]
    @="{00000320-0000-0000-C000-000000000046}"

• Salvare il file con il nome Restore.reg. È possibile che venga aggiunta al nome del file l'estensione txt. In tal caso rinominare il file in Restore.reg.
  • Fare doppio clic sul file Restore.reg.
  • Alla richiesta di confermare l'inserimento delle informazioni nel Registro di sistema, scegliere Sì.
  • Riavviare il computer.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: