Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Spillo90 Mortale devoto

|
Inviato: 01 Mar 2010 12:52 Oggetto: Problemi periferiche |
|
|
Sono Nuovissimo del forum
Ho un problema con il mio hp pavillion a6040.it
Quando comprai questo pc aveva come sistema operativo windows vista così facendomi altamente skifo come sistema operativo ho messo l'xp
però dopo avere sostituito l'xp con il vista ho un problemino con le periferiche...
In gestione periferiche mi compaiono su altre periferiche due periferiche con hanno come icona un punto di domanda e con sopa un punto esclamativo e sono:
1) Descrizione driver: Altra periferica adattatore PCI (Nessun driver è installato per questa periferica. )
2)Descrizione driver Controller del bus di gestione sistema (I driver della periferica specificata non sono stati installati. (Codice 28 ))
Vi allego il report totale di everest spero possiate aiutarmi a risolvere questo problema.....
edit by bdoriano: log eliminato perché incompleto. I logs vanno caricati su uno dei servizi di hosting indicati in questa discussione. |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 01 Mar 2010 22:00 Oggetto: |
|
|
Segui le indicazioni di questo topic per postare il log dei componenti hardware del tuo pc. |
|
Top |
|
 |
Spillo90 Mortale devoto

|
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 02 Mar 2010 12:45 Oggetto: |
|
|
La versione trial di Everest omette alcune informazioni.
Comunque, sono andato sul sito HP e ho trovato solo questo collegamento per Windows XP
Probabilmente, il software si occupa di scaricare tutti i drivers necessari al funzionamento di XP.
Hai già provato a installarlo ed eseguirlo? |
|
Top |
|
 |
Spillo90 Mortale devoto

|
Inviato: 02 Mar 2010 13:06 Oggetto: |
|
|
sì ho fatto ricerche su ricerche.. installato il programma di update specifico del mio pc dell'hp però nada de nada.... ..... Tipo ho cercato anche i driver della scheda madre ma sembra quasi che nn esista la nettle della ecs.. cazp... inoltre ho chiesto nel forum come ultima spiaggia perchè mireputo un utente medio che sà gestire i suoi problemi ma questo propio mi sembra insormontabile... se mi dici posso fare un reporto col vostro programmino |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 02 Mar 2010 15:08 Oggetto: |
|
|
Anch'io ho provato a cerca sul sito ECS, ma non ho trovato nulla riguardante la tua piastra madre.
Prova a fare il report con il programma che ti ho suggerito prima, vediamo se ci fornisce qualche indicazione in più.  |
|
Top |
|
 |
Spillo90 Mortale devoto

|
|
Top |
|
 |
Spillo90 Mortale devoto

|
Inviato: 03 Mar 2010 10:00 Oggetto: |
|
|
Lggendo il report ho visto che Motherboard Model: Abit NF-M2S ho provato a cercare Abit NF-M2S download e ho trovato questo sito http://driverscollection.com/?file_cid=40513946616a92d7001cd9c08b5 da dove ho scaricato i driver... dimmi se secondo te ho fatto una ricerca al cazp oppure ho scaricato una cosa buona e giusta anche perchè uno mi dice che è della ECS l'altro mi dice quest'altro tipo di marca... inoltre il file scaricato nn saprei neanche se sono dei file da rimpiazzare o se è da installare (seconda ipotesi poco probabile) |
|
Top |
|
 |
Spillo90 Mortale devoto

|
Inviato: 03 Mar 2010 13:05 Oggetto: |
|
|
Risolto ho scaricato i driver da http://www.nodevice.com/driver/download.html#body e + precisamente i MCP61 Chipset Driver
piccola pecca che tipo si era bloccato all'istaòòazione ethernet così ho interrotto l'installazione installato i driver dell'ethrnet manualmente ho riavviato rifatto ripartire il setup del file che vi ho detto escludendo quelli ethernet riavviato ancora e tutte le periferiche venivano riconosciute.... però mi è comparsa un schermata blu che è durata pochi secondi e si è riavviato il pc adesso l'ho acceso e nn è uscita nessuna schermata... spero che la schermata si stato perchè ho interrotto l'installazione dei driver nvdia... vorrei una conferma per l'ultima cazzata detta per addolcirmi la pillola  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 03 Mar 2010 16:00 Oggetto: |
|
|
Bravo.
Per verificare cos'è successo, segui le indicazioni di questa guida per interpretare il BSOD. |
|
Top |
|
 |
Spillo90 Mortale devoto

|
Inviato: 04 Mar 2010 10:08 Oggetto: |
|
|
Cmq i miei complimenti per la qualità di questo forum siete cordiali e molto disponibili.... Grazie mille ancora |
|
Top |
|
 |
|