Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il mio pc non rileva più la rete Wi-Fi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Teravicio
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 21 Feb 2010 20:33    Oggetto: Il mio pc non rileva più la rete Wi-Fi Rispondi citando

Salve a tutti, vi propongo questo problema che mi tiene impegnato da un paio di mesi, ho un Toshiba Satellite M40x-166, con scheda di rete Realtek Rtl 8139/810x family fast ethernet, e adattatore wireless Atheros AR 5005 GS. Da due mesi ad oggi questo pc non rileva più la rete wifi che ho sempre utilizzato, la rete è di libero, ed è una rete condominiale, è un router d-link, la rete è a totale nostra disposizione senza chiave di protezione e abbiamo la possibilità di entrare nel router per varie modifiche, tutti i pc rilevano la rete e si connettono a questa tranne il mio pc. Ho provato ad aggiornare i driver, ma nulla, ho usato un adattatore Wi-Fi esterno, ma nulla, ho ripristinato l intero pc, ma niente ancora. Ho controllato nel router e non cè nessun parametro che mi impedisca l accesso, ovviamente ho anche verificato se il mio pc si collegasse ad un altra rete, e funziona, quindi non può essere la scheda rotta. Mi sapreste aiutare??
Grazie in anticipo
Saluti a tutti
Profilo Invia messaggio privato MSN
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 22 Feb 2010 15:11    Oggetto: Re: Il mio pc non rileva più la rete WIfi Rispondi citando

Teravicio ha scritto:
tutti i pc rilevano la rete e si connettono a questa tranne il mio pc.

Se non la rileva nemmeno è probabile che stia utilizzando un canale radio che la scheda wireless del tuo PC non supporta. Puoi cambiare il canale sul router?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Teravicio
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 22 Feb 2010 15:16    Oggetto: Re: Il mio pc non rileva più la rete WIfi Rispondi citando

Si, ho cambiato diverse volte il canale radio, ma sempre niente.
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 22 Feb 2010 15:18    Oggetto: Re: Il mio pc non rileva più la rete WIfi Rispondi citando

Teravicio ha scritto:
Si, ho cambiato diverse volte il canale radio, ma sempre niente.

sul router intendi? E quali canali hai provato?
Teravicio
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 22 Feb 2010 15:20    Oggetto: Re: Il mio pc non rileva più la rete WIfi Rispondi citando

si ovviamente sul router....se non ricordo male all inizio era sul canale 6, ho provato il 14, l uno e l 11....non sono andato a caso....ma ho messo quelli più frequenti. Ho anche provato a impostare i parametri della connessione senza fili del computer con getway, mask e tipo di indirizzo Ip prendendoli dal router senza successo, e ho provato pure a impostare come statico l ip e il mac addres del pc nel router ma sempre niente....
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 23 Feb 2010 15:52    Oggetto: Re: Il mio pc non rileva più la rete WIfi Rispondi citando

Teravicio ha scritto:
Ho anche provato a impostare i parametri della connessione senza fili del computer con getway, mask e tipo di indirizzo Ip prendendoli dal router senza successo, e ho provato pure a impostare come statico l ip e il mac addres del pc nel router ma sempre niente....

queste cose non c'entrano con il rilevare o meno la rete. Se non la rilevi e hai anche cambiato tutti i canali mi rimane solo da pensare che il router e il tuo PC stiano usando standard diversi... ad esepio uno è 802.11b e l'altro 802.11g per dire...

Puoi verificare attraverso la documentazione del router e del tuo computer?

edit: Atheros AR 5005 GS è 802.11b, 802.11g secondo questa pagina del sito web Atheros
Teravicio
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 23 Feb 2010 21:00    Oggetto: Re: Il mio pc non rileva più la rete WIfi Rispondi citando

SverX ha scritto:
Teravicio ha scritto:
Ho anche provato a impostare i parametri della connessione senza fili del computer con getway, mask e tipo di indirizzo Ip prendendoli dal router senza successo, e ho provato pure a impostare come statico l ip e il mac addres del pc nel router ma sempre niente....

queste cose non c'entrano con il rilevare o meno la rete. Se non la rilevi e hai anche cambiato tutti i canali mi rimane solo da pensare che il router e il tuo PC stiano usando standard diversi... ad esepio uno è 802.11b e l'altro 802.11g per dire...

Puoi verificare attraverso la documentazione del router e del tuo computer?

edit: Atheros AR 5005 GS è 802.11b, 802.11g secondo questa pagina del sito web Atheros

lo so che queste cose non c entrano niente con il rilevamento della linea ma le dovevo provare tutte, cmq non so il router che standard usa ma so soltanto che prima riuscivo a collegarmi e ora no...il ruoter non è stato sostituito e nient altro.
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 26 Feb 2010 13:27    Oggetto: Re: Il mio pc non rileva più la rete WIfi Rispondi citando

Teravicio ha scritto:
il ruoter non è stato sostituito e nient altro.

potrebbe essere stato configurato per usare solo uno di due protocolli, ad esempio. Puoi verificare la configurazione e le caratteristiche?
Teravicio
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 26 Feb 2010 20:52    Oggetto: Re: Il mio pc non rileva più la rete WIfi Rispondi citando

SverX ha scritto:

potrebbe essere stato configurato per usare solo uno di due protocolli, ad esempio. Puoi verificare la configurazione e le caratteristiche?

spiega, devo controllare che standard usa il router?perchè è possibile cambiarlo?dove controllo?
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 01 Mar 2010 17:03    Oggetto: Re: Il mio pc non rileva più la rete WIfi Rispondi

Teravicio ha scritto:
devo controllare che standard usa il router?perchè è possibile cambiarlo?dove controllo?

dipende dal modello, verifica sul manuale (spesso lo trovi anche on-line, basta cercare per marca e modello...)
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: