Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Teravicio Mortale devoto

|
Inviato: 21 Feb 2010 20:33 Oggetto: Il mio pc non rileva più la rete Wi-Fi |
|
|
Salve a tutti, vi propongo questo problema che mi tiene impegnato da un paio di mesi, ho un Toshiba Satellite M40x-166, con scheda di rete Realtek Rtl 8139/810x family fast ethernet, e adattatore wireless Atheros AR 5005 GS. Da due mesi ad oggi questo pc non rileva più la rete wifi che ho sempre utilizzato, la rete è di libero, ed è una rete condominiale, è un router d-link, la rete è a totale nostra disposizione senza chiave di protezione e abbiamo la possibilità di entrare nel router per varie modifiche, tutti i pc rilevano la rete e si connettono a questa tranne il mio pc. Ho provato ad aggiornare i driver, ma nulla, ho usato un adattatore Wi-Fi esterno, ma nulla, ho ripristinato l intero pc, ma niente ancora. Ho controllato nel router e non cè nessun parametro che mi impedisca l accesso, ovviamente ho anche verificato se il mio pc si collegasse ad un altra rete, e funziona, quindi non può essere la scheda rotta. Mi sapreste aiutare??
Grazie in anticipo
Saluti a tutti |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 22 Feb 2010 15:11 Oggetto: Re: Il mio pc non rileva più la rete WIfi |
|
|
Teravicio ha scritto: | tutti i pc rilevano la rete e si connettono a questa tranne il mio pc. |
Se non la rileva nemmeno è probabile che stia utilizzando un canale radio che la scheda wireless del tuo PC non supporta. Puoi cambiare il canale sul router? |
|
Top |
|
 |
Teravicio Mortale devoto

|
Inviato: 22 Feb 2010 15:16 Oggetto: Re: Il mio pc non rileva più la rete WIfi |
|
|
Si, ho cambiato diverse volte il canale radio, ma sempre niente. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Feb 2010 15:18 Oggetto: Re: Il mio pc non rileva più la rete WIfi |
|
|
Teravicio ha scritto: | Si, ho cambiato diverse volte il canale radio, ma sempre niente. |
sul router intendi? E quali canali hai provato? |
|
Top |
|
 |
Teravicio Mortale devoto

|
Inviato: 22 Feb 2010 15:20 Oggetto: Re: Il mio pc non rileva più la rete WIfi |
|
|
si ovviamente sul router....se non ricordo male all inizio era sul canale 6, ho provato il 14, l uno e l 11....non sono andato a caso....ma ho messo quelli più frequenti. Ho anche provato a impostare i parametri della connessione senza fili del computer con getway, mask e tipo di indirizzo Ip prendendoli dal router senza successo, e ho provato pure a impostare come statico l ip e il mac addres del pc nel router ma sempre niente.... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Feb 2010 15:52 Oggetto: Re: Il mio pc non rileva più la rete WIfi |
|
|
Teravicio ha scritto: | Ho anche provato a impostare i parametri della connessione senza fili del computer con getway, mask e tipo di indirizzo Ip prendendoli dal router senza successo, e ho provato pure a impostare come statico l ip e il mac addres del pc nel router ma sempre niente.... |
queste cose non c'entrano con il rilevare o meno la rete. Se non la rilevi e hai anche cambiato tutti i canali mi rimane solo da pensare che il router e il tuo PC stiano usando standard diversi... ad esepio uno è 802.11b e l'altro 802.11g per dire...
Puoi verificare attraverso la documentazione del router e del tuo computer?
edit: Atheros AR 5005 GS è 802.11b, 802.11g secondo questa pagina del sito web Atheros |
|
Top |
|
 |
Teravicio Mortale devoto

|
Inviato: 23 Feb 2010 21:00 Oggetto: Re: Il mio pc non rileva più la rete WIfi |
|
|
SverX ha scritto: | Teravicio ha scritto: | Ho anche provato a impostare i parametri della connessione senza fili del computer con getway, mask e tipo di indirizzo Ip prendendoli dal router senza successo, e ho provato pure a impostare come statico l ip e il mac addres del pc nel router ma sempre niente.... |
queste cose non c'entrano con il rilevare o meno la rete. Se non la rilevi e hai anche cambiato tutti i canali mi rimane solo da pensare che il router e il tuo PC stiano usando standard diversi... ad esepio uno è 802.11b e l'altro 802.11g per dire...
Puoi verificare attraverso la documentazione del router e del tuo computer?
edit: Atheros AR 5005 GS è 802.11b, 802.11g secondo questa pagina del sito web Atheros |
lo so che queste cose non c entrano niente con il rilevamento della linea ma le dovevo provare tutte, cmq non so il router che standard usa ma so soltanto che prima riuscivo a collegarmi e ora no...il ruoter non è stato sostituito e nient altro. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Feb 2010 13:27 Oggetto: Re: Il mio pc non rileva più la rete WIfi |
|
|
Teravicio ha scritto: | il ruoter non è stato sostituito e nient altro. |
potrebbe essere stato configurato per usare solo uno di due protocolli, ad esempio. Puoi verificare la configurazione e le caratteristiche? |
|
Top |
|
 |
Teravicio Mortale devoto

|
Inviato: 26 Feb 2010 20:52 Oggetto: Re: Il mio pc non rileva più la rete WIfi |
|
|
SverX ha scritto: |
potrebbe essere stato configurato per usare solo uno di due protocolli, ad esempio. Puoi verificare la configurazione e le caratteristiche? |
spiega, devo controllare che standard usa il router?perchè è possibile cambiarlo?dove controllo? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Mar 2010 17:03 Oggetto: Re: Il mio pc non rileva più la rete WIfi |
|
|
Teravicio ha scritto: | devo controllare che standard usa il router?perchè è possibile cambiarlo?dove controllo? |
dipende dal modello, verifica sul manuale (spesso lo trovi anche on-line, basta cercare per marca e modello...) |
|
Top |
|
 |
|