Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Everlost Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 22 Feb 2010 00:18 Oggetto: Il PC si blocca |
|
|
Buonasera a tutti, ho questo problema:
Il mio portatile (un Packard Bell Easynote H5310) si comporta in modo strano.
All'avvio di windows si blocca inesorabilmente, e non prende più nessun comando.
Ho appena fatto un low level format all'hdd, e ci ho installato sopra windows xp nuovamente, ma pare non si sia risolto.
Ho allora pensato alla ram, e ho avviato memtest86 bootando da cd rom.
dopo 3 pass senza errori, mi si blocca anche il memtest.
La cosa strana è che a volte si blocca, e altre volte no, dipende come gli gira.
Qualcuno sa cosa può essere? |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Feb 2010 00:45 Oggetto: |
|
|
forse non hai letto bene ciò che ho scritto.
Il sistema operativo che uso è windows xp sp2.
ho appena fatto una formattazione a basso livello, quindi non mi serve a niente avviare quei programmi, sull'hdd non c'è nulla a parte il sistema operativo..
non so a cosa può essere legato il problema, ma sicuramente non a qualcosa che c'è sull'hdd. (è un samsung, ed ho avviato il programma di diagnostica, che non rileva alcun problema, quindi non è neanche una questione di cluster danneggiati) |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 22 Feb 2010 01:08 Oggetto: |
|
|
Ciao.
Citazione: | ci ho installato sopra windows xp nuovamente |
C'è scritto di che tipo di Windows xp è installato? (home, professional, 2000, ecc...)
Poi, hai ragione, mi è sfuggito il discorso della formattazione a basso livello.
Ma forse, anche a te è sfuggito qualcosa:
Questa sezione, tratta esclusivamente virus.
E allora mi chiedo, perchè hai postato qui, se non pensavi di avere il pc infetto.
Esiste la sezione Windows XP in questo forum:
http://forum.zeusnews.com/viewforum.php?f=18
Ciao. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Feb 2010 01:18 Oggetto: |
|
|
si tratta di windows xp professional sp2.
Sinceramente non sapevo dove postare, ho trovato questa sezione più adatta perchè effettivamente si può trattare di un virus, o perlomeno dei suoi effetti.
La sezione che mi hai consigliato tu è invece scorretta per il mio problema, poichè anche senza sistema operativo (ovvero con memtest) il computer si blocca lo stesso.
A chi posso rivolgermi altrimenti? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 22 Feb 2010 11:23 Oggetto: |
|
|
Sezione hardware, visto che è un problema riconducibile esclusivamente alla macchina.
Ti sposto io. |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 22 Feb 2010 19:13 Oggetto: |
|
|
Ciao quante ram hai installato??
se sono piu di una hai provato a tenerne inserita una per volta per poi cambiare ad ogni tentativo?
Il sistema operativo è originale?
Nel video ti appare qualcosa?
Le ram se non funzionano il video ti appare completamente buio invece è diverso se si blocca il sistema operativo,forse l'installazione del So non è andata a buon fine, ma questo ti succedeva gia da prima che formattavi? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Feb 2010 22:28 Oggetto: |
|
|
di ram ne monta una sola, è una ddr pc2700 da 512mb (dimm, quindi da pc fisso)
nel video mi rimane la videata, l'unica cosa è che non va più il mouse e la tastiera, insomma non prende più comandi di nessun tipo, e bisogna resettare.
la colpa non è di windows nè dell'hard disk, il primo perchè ho appena formattato e lo faceva anche prima, e il secondo perchè ho scaricato Hutil e non mi ha trovato niente di strano.
a questo punto non so proprio cosa pensare... |
|
Top |
|
 |
|