Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fekir Utente cancellato
|
Inviato: 11 Feb 2010 11:08 Oggetto: alternatice a open/ms office |
|
|
ciao a tutti, volevo chiedervi se esistono altre serie alternative olte a Ms office e openoffice, o se alla fine la scelta debba sempre ricadere su uno di questi due software (staroffice essendo la versione commerciale di openoffice non conta)
i "requisiti" (chiamiamoli così), sarebbero:
1) supporto per i formati Ms office (visto che purtroppo la maggior parte di gente usa essi
2)pieno supporto per il formato .odt, quindi anche la possibilità di creare documenti con password
3)multipiattaforme
4)possibilmente open source
purtroppo ho gia constatato che abiword (peccato davvero) non sa come gestire i documenti .odt con password creati da openoffice, quindi come alternativa non mi andava tanto bene...
vi ringrazio in anticipo per le risposte
fekir |
|
Top |
|
 |
Taurex Moderatore Software e Sistemi Operativi

|
Inviato: 11 Feb 2010 12:51 Oggetto: |
|
|
StarOffice? |
|
Top |
|
 |
fekir Utente cancellato
|
Inviato: 11 Feb 2010 13:22 Oggetto: |
|
|
taurex ha scritto: | StarOffice? |
http://it.sun.com/practice/software/staroffice/
è la versione commerciale di openoffice (che èè stat appunto presa dalla sun), ha qualche plugin in + di openoffice e ti danno l'assistenza |
|
Top |
|
 |
fekir Utente cancellato
|
Inviato: 11 Feb 2010 13:24 Oggetto: |
|
|
fekir ha scritto: | taurex ha scritto: | StarOffice? |
http://it.sun.com/practice/software/staroffice/
è la versione commerciale di openoffice (che èè stat appunto presa dalla sun), ha qualche plugin in + di openoffice e ti danno l'assistenza |
edit: scusa, forse ho interpretato male e me la intendevi come alternativa, però alla fine è identica a openoffice, io chiedevo se esisteva qualcosa'altro[\u] di [u]diverso |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Feb 2010 13:36 Oggetto: |
|
|
altre alternative non penso che ci siano...... per lo meno versioni complete.
Forse riesci a trovare vari programmi che simulano i soft office (tipo abiword con word) ma a livello di compatibilità......... |
|
Top |
|
 |
fekir Utente cancellato
|
Inviato: 11 Feb 2010 13:44 Oggetto: |
|
|
taurex ha scritto: | ma a livello di compatibilità......... |
è proprio quello il problema, ho provato abiword e purtroppo nada |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Feb 2010 13:46 Oggetto: |
|
|
Non puoi provare a spiegare cosa intendi fare?
magari troviamo insieme una soluzione  |
|
Top |
|
 |
fekir Utente cancellato
|
Inviato: 11 Feb 2010 13:49 Oggetto: Re: alternatice a open/ms office |
|
|
fekir ha scritto: |
1) supporto per i formati Ms office (visto che purtroppo la maggior parte di gente usa essi
2)pieno supporto per il formato .odt, quindi anche la possibilità di creare documenti con password
3)multipiattaforme
|
da abiword il problema erano i files .odt con password he non li riconsceva, essendo l'.odt uno standard penso venga senza problemi riconosciuto da qualsiasi editor di testo esclusi quelli commerciali (Ms office per esempio), ma io non ne conosco altri |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 11 Feb 2010 15:06 Oggetto: |
|
|
Puoi provare OxygenOffice, una derivata di OpenOffice con una maggiore compatibilità nei confronti dei documenti MS Office. |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 14 Feb 2010 00:48 Oggetto: Re: alternatice a open/ms office |
|
|
fekir ha scritto: | ciao a tutti, volevo chiedervi se esistono altre serie alternative olte a Ms office e openoffice, o se alla fine la scelta debba sempre ricadere su uno di questi due software (staroffice essendo la versione commerciale di openoffice non conta)
3)multipiattaforme
purtroppo ho gia constatato che abiword (peccato davvero) non sa come gestire i documenti .odt con password creati da openoffice, quindi come alternativa non mi andava tanto bene...
vi ringrazio in anticipo per le risposte
fekir |
Esistono diversi, basta cercare, io consiglio:
- Gooo è un folk di OpenOffice che possiede più compatibilità MS-Office e varie utility.
- Ashampoo-Office (qui trial 30giorni), leggerissimo, che è compatibile 100% con Ms-Office (anche più "usabile") e anche OpenOffice, Closed, costa solo da 40 a 60euro, su Linux gratis da repository.
- 602 che però non viene prodotto più, ma si trova ancora craccato in giro compatibilissimo Ms-Office vecchio, avevano fatto anche per Linux ma non funzionava bene.
- IBM Lotus Symphony che è abbastanza compatibile MS-Office ma compatibilissimo OpenOffice. Permette di configurarsi con le capacità Lotus. Metà closed.
-KOffice esiste per Linux(nativo) con porting per Windows e OSX, poco compatible MS-Office e molto OpenOffice. Gratis (gpl) costano solo i plug.
Ciao |
|
Top |
|
 |
fekir Utente cancellato
|
Inviato: 14 Feb 2010 01:18 Oggetto: Re: alternatice a open/ms office |
|
|
mda ha scritto: |
Esistono diversi, basta cercare, io consiglio:
- Gooo è un folk di OpenOffice che possiede più compatibilità MS-Office e varie utility.
- Ashampoo-Office (qui trial 30giorni), leggerissimo, che è compatibile 100% con Ms-Office (anche più "usabile") e anche OpenOffice, Closed, costa solo da 40 a 60euro, su Linux gratis da repository.
- 602 che però non viene prodotto più, ma si trova ancora craccato in giro compatibilissimo Ms-Office vecchio, avevano fatto anche per Linux ma non funzionava bene.
- IBM Lotus Symphony che è abbastanza compatibile MS-Office ma compatibilissimo OpenOffice. Permette di configurarsi con le capacità Lotus. Metà closed.
-KOffice esiste per Linux(nativo) con porting per Windows e OSX, poco compatible MS-Office e molto OpenOffice. Gratis (gpl) costano solo i plug.
|
ok, gooo lo conoscevo, e penso sia la versione installata su ubuntu (avevo letto da qualche parte)
ashampo office in quali repo di linux lo trovo gratuito? oppure lo trovo gia pacchetizzato in .deb da qualche parte?
koffice lo conoscevo ma è appunto poco compatibile...
grazie per la risposta! |
|
Top |
|
 |
fekir Utente cancellato
|
Inviato: 14 Feb 2010 01:19 Oggetto: Re: alternatice a open/ms office |
|
|
scusate, cliccato 2 volte su invia |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 14 Feb 2010 01:43 Oggetto: Re: alternatice a open/ms office |
|
|
fekir ha scritto: |
(...) ashampo office in quali repo di linux lo trovo gratuito? oppure lo trovo gia pacchetizzato in .deb da qualche parte?
(...)
|
Come Maker (la vecchia ditta) o AshampoO, ma non è su tutti i repository (lo uso su OpenSuse) e non mi pare d'averlo visto come .deb . Penso che sia un offerta dato che costa € 70euro anche per Linux.
Altre altre alternative.
Ciao |
|
Top |
|
 |
|