Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Ruggero78 Mortale devoto

|
Inviato: 09 Feb 2010 11:45 Oggetto: Problema Acer Aspire 5611 |
|
|
Ciao a tutti.
Ho un portatile Acer Aspire 5611 di circa tre anni che fino a poco fa ha funzionato eccellentemente, è stato trattato con riguardo e usato abbastanza, ma non eccessivamente.
Un paio di settimane fa ho contratto un virus da internet (js/obfuscated) e da quel momento sono iniziati i problemi.
Il computer, dopo un tempo medio di circa 5/10 minuti di utilizzo si blocca, costringendomi ad uno spegnimento forzato.
Il virus è stato prontamente individuato dall'antivirus (AVG) ed eliminato, ma il problema è continuato.
Ho compiuto più sessioni complete con più antivirus, anti spyware, anti malaware e anti rootkit, che non hanno più rivelato alcun problema.
Ho compiuto allora uno scan disk approfondito. Niente è uscito fuori.
Infine ho ripristinato il notebook allo stato di fabbrica, ma anche questo non ha portato benefici.
Guardando su un sito in inglese, ho letto (incredibilmente) che potrebbe essere un problema di alimentazione.
In effetti il mio nb presenta la seguente anomalia. Togliendo la batteria non sia avvia nemmeno, ma con la batteria inserita funziona regolarmente alimentandosi dalla corrente.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie. |
|
Top |
|
 |
flyngvfactor87 Dio maturo

|
Inviato: 12 Feb 2010 10:30 Oggetto: |
|
|
Ciao Ruggero78...
Anzitutto benvenuto nell'Olimpo Informatico e, se ti va, potresti passare da queste parti per presentarti e fare conoscenza con tutti i mortali, gli eroi, gli dei e quant'altro c'è nell'Olimpo!!
Vnendo a noi, hai già provato con un'altra batteria per vedere se il problema è nella stessa o nel portatile? |
|
Top |
|
 |
Ruggero78 Mortale devoto

|
Inviato: 12 Feb 2010 18:30 Oggetto: |
|
|
Il problema di alimentazione ora è scomparso.
Resta il fatto che il computer, comunque alimentato, dopo circa 5/10 min si blocca.
C'è invece da aggiungere che in modalità provvisoria il problema non si presenta nemmeno dopo un utilizzo intenso e prolungato. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Feb 2010 22:33 Oggetto: |
|
|
Cioè, adesso se lo attacchi alla corrente e non c'è la batteria si accende lo stesso?
E poi, acceso dura 5/10 minuti sia con la presa di corrente che con la sola batteria? |
|
Top |
|
 |
Ruggero78 Mortale devoto

|
Inviato: 14 Feb 2010 21:05 Oggetto: |
|
|
Sì, adesso si accende regolarmente comunque sia alimentato.
Dopo 5/10 min il sistema operativo si blocca, ma il nb non si spenge.
In mod provv non si verifica niente di tutto questo.
Il computer è stato ripristinato allo stato di fabbrica, ma il problema persiste. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Feb 2010 21:16 Oggetto: |
|
|
Potrebbe anche essere un problema di polvere...una bella pulizia non guasta mai! |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 15 Feb 2010 16:40 Oggetto: |
|
|
Un paio di considerazioni.
Solo con la batteria si acende e rimane acceso?
Descrivici meglio cosa stai facendo quando ti si blocca: lo senti caldo? Lanci un'applicazione in particolare? Che sistema operativo usi? Riesci ad usarlo monitorandolo con il task manager (in mancanza di altro) avviato?
Il ripristino come lo hai eseguito? |
|
Top |
|
 |
|