Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
danilo Mortale pio

|
Inviato: 09 Feb 2010 12:53 Oggetto: ingrandire schermo e traferire file su Ubuntu da VirtualBox |
|
|
Buongiorno a tutti. Allora ho da poco montato Ubuntu su VirtualBox dandogli tranquillamente 20GB disponibili cosi che posso installarci quello che voglio e provarlo. Ora ho 2 problemi:
1) quando ingrandisco la finestra di virtualbox ubuntu rimane in un piccolo rettangolo al centro, il software della virtual machine dice che io ho impostato per lavorare con lo schermo a 32 bit ma invece lui me lo fa a 16 bit, non so se è questo il problema;
2) vorrei trasferire i file da windows(che se non sbaglio si dice host perchè è il SO installato proprio sul computer) a ubuntu(che è installato su virtualbox quindi si dovrebbe dire guest), e non so come fare.
Come risolvo questi 2 piccoli, per voi ma non per me, problemi???
Grazie anticipatamente!!! |
|
Top |
|
 |
uomodeighiacci Dio minore

|
Inviato: 09 Feb 2010 15:28 Oggetto: |
|
|
per fare entrambe le cose devi installare su ubuntu le VirtualBox Guest Additions, io ci sono riuscito ma non chiedermi come, che non ne ho idea 8)
Una volta che le avrai installate il primo problema si risolve da solo, per il secondo leggi qui (spiega anche come installarle) |
|
Top |
|
 |
|
|