Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
horus Macchinista

Registrato: 22/03/05 10:48 Messaggi: 2554 Residenza: Sirio e dintorni
|
Inviato: 21 Lug 2005 17:08 Oggetto: * Perle di Longhorn |
|
|
Un'interessante critica di Paolo Attivissimo ad un'articolo apparso su Repubblica permette di scoprire interessanti innovazioni disponibili su Longhorn..... peccato solo che queste fantastiche novità siano già presenti su altri sistemi.
Qui trovate l'articolo.
L'ultima modifica di horus il 11 Ago 2005 19:41, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 21 Lug 2005 17:29 Oggetto: |
|
|
va beh, ma è il Turani autore di grandi perle di saggezza in economia...adesso si è allargato pure all'informatica !!! |
|
Top |
|
 |
Franto Semidio

Registrato: 14/06/05 16:05 Messaggi: 367 Residenza: como (provincia)
|
Inviato: 21 Lug 2005 17:30 Oggetto: Re: Perle di Longhorn |
|
|
la migliore è questa
Citazione: | Con Longhorn (lungo corno o lunga antenna?) |
se solo il giornalista si fosse degnato di usarlo avrebbe subito capito che si trattava della prima opzione! |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 21 Lug 2005 17:37 Oggetto: |
|
|
come rinunciarvi ?
Citazione: | Il lancio delle applicazioni sarà più veloce del 15% rispetto a Windows XP;
L'avvio del PC sarà più veloce di ben il 50% rispetto ai tempi attuali ed il ritorno da uno status di stand-by durerà non più di 2 secondi;
Saranno dimezzati i riavvii motivati dall'installazione di una patch;
Velocizzato e facilitato frasticamente il passaggio alla nuova piattaforma;
Sarà possibile installare Longhorn in un tempo quantificabile in circa 15 minuti. |
e con tutta 'sta velocità, quanto più velocemente compariranno le schermate blu ?
- Longhorn, tutto performance e velocità
(basta che non sia tutto ciccia e brufoli)
. |
|
Top |
|
 |
holifay Dio maturo

|
Inviato: 21 Lug 2005 17:59 Oggetto: |
|
|
un uomo, un mito !
Citazione: | Sul fatto che il Windows di oggi sia davvero la preistoria dell'informatica mi trovo perfettamente d'accordo (a partire dal mitico pulsante START usato anche in Longhorn per *spegnere* il computer), ma con tutto il dovuto rispetto, queste cose il già citato Mac le fa già. |
 |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 21 Lug 2005 18:08 Oggetto: |
|
|
Secondo me l'Attivissimo prima di scrivere l'articolo si era accorto di questa cosa. |
|
Top |
|
 |
Franto Semidio

|
Inviato: 21 Lug 2005 18:18 Oggetto: Re: Perle di Longhorn |
|
|
Gia che c'ero ho commentato pure io l'articolo, alcunI commenti sono seri altri sono ironici, tanto per fare due risate!
il commenti sono scritto come se parlassi direttamente all'autore!
Citazione: | Per ora si chiama Longhorn, ma non si sa ancora se questo sarà il nome definitivo |
il nome definitivo, se ve aventi cosi sara
windows ME 2 il ritorno!
parlando della beta
Citazione: | i tecnici Microsoft, che sono sempre un po' ottimisti |
per lavorare in microsoft DEVI essere ottimista altrimenti ti tiri un colpo
parlando della beta
Citazione: | "Potrà anche montarla sulle sue macchine".
|
questa non l'ho capita... e su che macchine devo montarla?
a gia il pc dell'amico!! cosi spu***no il suo computer mica il mio!!!
Citazione: |
Ma, comunque, già l'anteprima (che non ha ancora tutte le novità previste) consente di capire in che direzione si va. | qui sono daccordo
Citazione: | E è la direzione giusta. | qui no!
Citazione: | Con Longhorn (lungo corno o lunga antenna?) |
di la verità tu non hai provato proprio nulla, cavolo il logo di longeron è chiaramente un la faccia del toro con due cornazze lunghe fino a qui, io quel logo lo visto un migliaio di volte e non non mi sono mai nemmeno avvicinato a un pc con su longheron... tu l'hai provato e non hai mai visto quel logo?! ma che hai le fette di prosciutto sugli occhi?
Citazione: | Tanto per cominciare si può parlare dell'aspetto |
ti scarichi il tema giusto e l'aspetto è uguale...
http://en.crystalxp.net/bricopack.php
Citazione: | Quando infatti si andrà a aprire il menù "start", dove si trova l'elenco dei programmi, non trovate nessun elenco, ma una casella: basterà scrivere le prime lettere del programma che cercate e subito vi apparirà il nome per esteso, cliccate e si parte. |
cioè start->esegui e il nome dell'applicazione?... c'è fin da win 95
Citazione: | Esempio. Se voi avete un notebook che usate sia a casa che in ufficio, può essere che in ufficio vi servano certe cartelle e a casa altre. Ebbene, il notebook attrezzato con Longhorn dovrebbe essere in grado di capire (in base ai collegamenti che trova) se siete a casa o in ufficio, e a quel punto predisporrà le cose sullo schermo nel modo da voi desiderato. |
e se uno vuole lavorare a casa?
o meglio e se uno vuole cazzeggiare in ufficio
Citazione: | La cosa, naturalmente, vale per tutti i notebook. In sostanza, invece di passarsi i fogli di carta con su tabelle e appunti, sarà sufficiente richiamare le cose sul nostro schermo |
ma perchè non si possono usare i fogli di carta? alla microsft sono ambientlisti
parlando di ricerche sui file
Citazione: | In sostanza, si tratta un po' di quello che oggi fa Google Desktop, ma moltiplicato per mille. |
ecco preferisco aspettare la versione 1 di Google Desktop scommetto che esce prima e funziona meglio!
Citazione: | E' bene precisare, a questo punto, che Longhorn non lavora solo sui titoli dei ma sui contenuti e quindi non gli scappa praticamente niente |
ma anche in win 95 potevi dirgli cerca nel testo...
Citazione: | Ma fa ancora qualcosa di più. Se volete vi apre subito i documenti. Vi fa vedere cioè la prima pagina. E quindi voi potete controllare se c'è davvero quella tabella o quell'immagine che cercavate. Insomma, sotto questo aspetto, il Windows di oggi vi sembrerà davvero la preistoria dell'informatica |
come l'anteprima di acroat reader oppure quello di open office 2 beta?
Citazione: | Non solo: se siete autorizzati, Comunicator vi consente anche di leggere l'agenda del vostro collaboratore. |
haaa è un trojan!!!!
Citazione: | E poi vi consente una serie di scelte. Potete mandare una mail, potete telefonare, potete mandargli dei documenti. Il tutto premendo pochissimi tasti. Tutto questo, ovviamente, funziona in qualunque parte del mondo si trovino, rispetto a voi, i vostri collaboratori. Basta che siano in rete. |
ma perchè adesso non posso farlo?
Citazione: | In conclusione, con Longhorn diventa molto più facile aggirarsi fra i documenti e diventa molto più facile dare il via al cosiddetto "lavoro condiviso". In pratica si dà un altro senso all'idea di "stare in rete". Non solo per curiosare. Sarà come ritrovarsi tutti in una sorta di grande open space planetario, dove tutti si potrà lavorare sugli stessi documenti e sugli stessi materiali. |
ELLAMADO!!!!!!!!! e questa c ome ti è uscita?!!!! di la verità non l'hai copiat da qualche parte... mi sto solo chiedendo dove?.. a gia quando installi windows e nell'attesa escono tutte quelle frasi sensa senso!!!!![/quote]
L'ultima modifica di Franto il 21 Lug 2005 18:25, modificato 5 volte |
|
Top |
|
 |
Franto Semidio

|
Inviato: 21 Lug 2005 18:21 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | come rinunciarvi ?
e con tutta 'sta velocità, quanto più velocemente compariranno le schermate blu ? |
mai più scermate blu....
....ora sono rosse NON E' UNO SCERZO! |
|
Top |
|
 |
Franto Semidio

|
Inviato: 21 Lug 2005 18:29 Oggetto: |
|
|
ma la domanda con la D maiuscola è
cosa è questa roba qui? 
L'ultima modifica di Franto il 26 Lug 2005 15:52, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Massenzio Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 21 Lug 2005 19:09 Oggetto: |
|
|
Lunedi sera stavo leggendo l'articolo di Turani (eccellente ed inattaccabile il commento di Paolo Attivissimo, chapeau!) e mi sono chiesto chi sia (o fosse? o sarebbe?) il suo pusher (che non è un -oddio, apostrofo o no?- accrescitivo in latino.....). |
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

Registrato: 19/04/04 09:32 Messaggi: 1853 Residenza: tra la tastiera e la sedia
|
Inviato: 21 Lug 2005 19:11 Oggetto: |
|
|
Non sono riuscita a finire l'articolo di repubblica, è di una tristezza infinita. Mi sono fermata qui:
Citazione: | Tanto per cominciare si può parlare dell'aspetto. |
Certo, perché è l'aspetto la cosa più importante. Non la sicurezza, non la stabilità, non il fatto che sarebbe logico aspettarsi di non dover ricomprare il computer a ogni cambio di sistema operativo.
Non prendetemi per una fanatica apple, ma avendo modo di lavorare con win e mac posso dire alcune cose:
1) sul 'mio' iBook G3 (computer vecchiotto anzichenò) gira senza problema alcuno OSX 10.3 (Panther), il penultimo della serie degli OSX. Lo voglio vedere XP su un computer equivalente quanto arranca.
2) in un anno è uscito OSX 10.4 (Tiger). Senza sbandieramenti, e se non vado errata addirittura in anticipo sulle dichiarazioni iniziali. Con longhorn da quant'è che ce la menano?
3) tutti i vari giochetti grafici trasparenti (cosa di cui personalmente me ne frega il giusto, ma forse s'era già capito) oltre che su Mac credo che siano stati implementati su uno degli ambienti grafici disponibili per Linux. Ho visto dei print screen, credo si tratti di Gnome (correggetemi), quindi Longhorn non sarebbe secondo... ma terzo.
4) non m'importa se ci sono le finestre trasparenti. m'importa di tagliare a un decimo il tempo di manutenzione del sistema operativo per poterci lavorare senza tempi morti. OSX 10.3 l'ha fatto.
5) se articoli di cui possiamo controllare la veridicità sono scritti così, quale fiducia possiamo dare agli altri?
Scusatemi per il tono polemico, ma certe cose mi fanno girare i cosiddetti a velocità relativistiche.
Cià
JK
@Massenzio: se il termine è maschile l'apostrofo non ci va </maestrina> |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 22 Lug 2005 08:55 Oggetto: |
|
|
juzo kun ha scritto: | Non prendetemi per una fanatica apple, ma avendo modo di lavorare con win e mac posso dire alcune cose...... |
Non e' che sei una fanatica di Apple?  |
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

Registrato: 19/04/04 09:32 Messaggi: 1853 Residenza: tra la tastiera e la sedia
|
Inviato: 22 Lug 2005 09:35 Oggetto: |
|
|
Cià
JK |
|
Top |
|
 |
thebadside Mortale devoto

|
Inviato: 20 Ago 2005 11:31 Oggetto: |
|
|
mi sembra ovvio che sarà più veloce ad avviarsi e a far partire i programmi con i 1 giga di ram e un pentium a 4 Ghz come requisiti minimi! provate a far partire win98 su un pentium 4 con i nuovi hard disk in 15 secondi si accende! |
|
Top |
|
 |
andreaziffer Eroe in grazia degli dei

Registrato: 30/06/05 14:12 Messaggi: 146 Residenza: Firenze, Italia
|
Inviato: 21 Ago 2005 10:59 Oggetto: web conference |
|
|
Commento un aspetto funzionale (condivisione documenti di lavoro), sul quale mi pare che gli altri partecipanti al forum non si siano soffermati.
Soltanto Paolo Attivissimo ne parla citando la possibile diffusione di virus per questa via.
Vorrei segnalare che nelle aziende vengono già usati programmi che consentono all'oratore di turno di far arrivare la propria presentazione sugli altri PC, senza alcuna esposizione per la sicurezza.
Non è quindi la funzione ad essere nuova, nuova (benché espressione di una vecchia strategia) è la sua inclusione nel sistema operativo, a scapito dei produttori indipendenti. |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 22 Ago 2005 10:18 Oggetto: |
|
|
thebadside ha scritto: | ... provate a far partire win98 su un pentium 4 con i nuovi hard disk in 15 secondi si accende! |
Win98 su un AthlonXP 1800+ con dischi ATA133 ... mi si avvia in 4 (-quattro-) secondi... |
|
Top |
|
 |
Shannara Dio maturo

Registrato: 18/05/05 18:24 Messaggi: 1083 Residenza: In cerca di GRoANE
|
Inviato: 22 Ago 2005 14:08 Oggetto: |
|
|
SverX ha scritto: | thebadside ha scritto: | ... provate a far partire win98 su un pentium 4 con i nuovi hard disk in 15 secondi si accende! |
Win98 su un AthlonXP 1800+ con dischi ATA133 ... mi si avvia in 4 (-quattro-) secondi... |
Cavolo... quasi un palmare! |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 22 Ago 2005 15:07 Oggetto: |
|
|
Shannara ha scritto: | Cavolo... quasi un palmare! |
no no, mi occupa tutta la scrivania lo stesso
 |
|
Top |
|
 |
Lorenteggio Comune mortale

|
Inviato: 28 Ago 2005 12:17 Oggetto: Pusher ? |
|
|
Massenzio ha scritto: | Lunedi sera stavo leggendo l'articolo di Turani (eccellente ed inattaccabile il commento di Paolo Attivissimo, chapeau!) e mi sono chiesto chi sia (o fosse? o sarebbe?) il suo pusher (che non è un -oddio, apostrofo o no?- accrescitivo in latino.....). |
Il pusher è facile da trovare se guardi è da un paio di mesi che è comparso sull'inserto della Repubblica un nuovo sponsor che fa capolino negli angoli superiori delle pagine, chi sarà mai ? [suspance] Microsoft ! |
|
Top |
|
 |
|