Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
riblet64 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 07 Gen 2008 14:44 Oggetto: Audio INPUT |
|
|
Ho da poco acquistato una webcam per msn, ma non riesco a chattare xchè è disattivato l'audio. Interrogando il sistema vedo che il mio pc non può utilizzare l'audio in input (realtek) e mi si suggerisce di contattare il fornitore Packard Bell. Ho letto molti altri td similari, ma non trovo la soluzione giusta. E' forse proprio un problema di hw?
Ripeto non riesco a inserire suoni con la webcam, né registrare suoni o altro.
Grazie! |
|
Top |
|
 |
selidori Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 07 Gen 2008 15:30 Oggetto: |
|
|
Qualche dato in più: sistema operativo, computer (packard bell?), scheda audio, se hai fatto il wizard (in XP: PANNELLO DI CONTROLLO->SUONO E MULTIMEDIA->4° TAB (in inglese è VOICE)->ULTIMO BOTTONE IN BASSO (TEST HARDWARE in inglese)). |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Gen 2008 21:04 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Qualche dato in più: |
SO=MW Xp Home Edition 5.1.2600 SP Build 2600
PC Pakard Bell Imedia5051
Audio Realtek High Definition Audio drivers 5.10.00.5129
Il test l'ho già fatto ed è proprio nel suo esito che c'è scritto:
"L'hardware audio del computer non è in grado di riprodurre l'audio e di acquisire la voce contemporaneamente. Mentre si utilizzerà la chat vocale, sarà possibile sentire la voce delle altre persone, ma queste non saranno in grado di ricevere l'audio da questo computer. per ulteriori informazioni rivolgersi al fornitore"
Io aggiungo che non è utilizzabile neppure il registratore di suoni!
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Gen 2008 09:01 Oggetto: |
|
|
riblet64 ha scritto: | Citazione: | Qualche dato in più: |
SO=MW Xp Home Edition 5.1.2600 SP Build 2600
PC Pakard Bell Imedia5051
Audio Realtek High Definition Audio drivers 5.10.00.5129
Il test l'ho già fatto ed è proprio nel suo esito che c'è scritto:
"L'hardware audio del computer non è in grado di riprodurre l'audio e di acquisire la voce contemporaneamente. Mentre si utilizzerà la chat vocale, sarà possibile sentire la voce delle altre persone, ma queste non saranno in grado di ricevere l'audio da questo computer. per ulteriori informazioni rivolgersi al fornitore" | Però, il messaggio è ben specifico...
Dunque mi sorge il dubbio che la scheda non sia fullduplex, ma è una cosa da medioevo!
Ovvero agli albori del multimedia le schede avevano un solo convertitore D/A che faceva anche AD quindi o sentivi o campionavi.
Ma si parla almeno di 8 anni fa e se il tuo pc è questo (http://support.packardbell.com/uk/item/index.php?pn=P660400301&g=1400) è decisamente più recente.
Infatti già da un bel po' ci sono appunto solo schede duplex che possono riprodurre e campionare contemporaneamente.
Anche sul sito non sono chiari delle possibilità offerte dalla scheda...
Nel dubbio io ti consiglio di IL COME A DETERMINAZIONE per scoprire se la scheda è full duplex:
http://support.microsoft.com/kb/273883/it
(NOTA: l'articolo è del gennaio 2007, allora forse non sono più così rare le schede fullduplex?) |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 08 Gen 2008 12:04 Oggetto: |
|
|
no, infatti ci sono ancora in giro schede e chip halfduplex (anche a me sembra di tornare indietro di 10 anni a usare questa parola... ) ma una cosa che già notai un paio di anni fa è che a volte è solo il driver ad essere vecchio...
prova a verificare se esiste per caso un driver più recente (o comunque fullduplex) sul sito del produttore. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Gen 2008 17:03 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Nel dubbio io ti consiglio di IL COME A DETERMINAZIONE per scoprire se la scheda è full duplex:
http://support.microsoft.com/kb/273883/it |
ok ho provato, ma il problema sussiste nel fatto che non riesco neppure a registrare i suoni (anche senza contemporaneità) ed il messaggio di errore è: "Impossibile registrare su file del tipo corrente con l'hardware audio in uso. Per registrare, creare un nuovo documento"
Citazione: | prova a verificare se esiste per caso un driver più recente |
questo proprio non lo trovo
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Gen 2008 18:03 Oggetto: |
|
|
riblet64 ha scritto: | Citazione: | prova a verificare se esiste per caso un driver più recente |
questo proprio non lo trovo
 | Dal link che ho riportato
(http://support.packardbell.com/uk/item/index.php?pn=P660400301&g=2000) fai click a sinistra su PRODUCT DOWNLOAD e quindi DRIVER (è un link dinamico, non posso riportarlo qua).
La prima voce è l'audiodriver, anche se il più recente è di 5 anni fa...
Per la cosa che non riesci neppure a registrare (e l'avevi detto pure prima), in effetti invalida la mia ipotesi sul fatto che il problema sia sul fillduplex o no.
Però anche qua, il messaggio è specifico, chiede di creare prima il file in cui salvare la registrazione e quindi sembra più un problema di procedure software che non hardware.
Cosa usi per fare questa prova?
Il classico registratore di suoni? C'e' ancora anche in XP?
In effetti mi sembra di ricordare che questo strano programma volesse prima gli creassi un file vuoto ove scriverci dentro. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Gen 2008 19:46 Oggetto: |
|
|
Citazione: | http://support.packardbell.com/uk/item/index.php?pn=P660400301&g=2000) fai click a sinistra su PRODUCT DOWNLOAD e quindi DRIVER |
E' strano, ma pur essendo un iMedia 5051, il mio link è questo link
e tutti i drivers sono aggiornati!
Citazione: | il messaggio è specifico, chiede di creare prima il file in cui salvare la registrazione e quindi sembra più un problema di procedure software che non hardware.
Cosa usi per fare questa prova? |
Il classico Registratore di Suoni! Ora ho cambiato le impostazioni da Realtek HD Digital Input a Audio Input e qualcosa si muove, è scomparso l'errore e la registrazione parte e mi salva in wav. Peccato che non si senta niente! E l'audio input non è regolabile
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Gen 2008 04:49 Oggetto: |
|
|
riblet64 ha scritto: | E l'audio input non è regolabile(*,) | Neppure da:
? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Gen 2008 20:30 Oggetto: |
|
|
EUREKA!!!
Ce l'ho fatta!!!!
Tutta colpa del dannato firewall di windows che mi bloccava il programma!
però la webcam non riesce a registrare direttamente l'audio e sono costretta a utilizzare il microfono, ma almeno ora mi sentono!!!!
Grazie davvero a tutti per il sostegno avuto, a buon rendere!
 |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 10 Gen 2008 16:41 Oggetto: |
|
|
riblet64 ha scritto: | però la webcam non riesce a registrare direttamente l'audio e sono costretta a utilizzare il microfono, ma almeno ora mi sentono! |
mmm... la tua webcam ha un microfono integrato che non riesci a far funzionare? Perchè _normalmente_ le webcam catturano le immagini, ma senza audio...  |
|
Top |
|
 |
Puppybarf Semidio

|
Inviato: 30 Gen 2010 21:49 Oggetto: |
|
|
Mi riallaccio a questo topic per un problema simile.
Secondo il pannello di controllo Realtek, la linea in ingresso è correttamente collegata (collegamento evidenziato nel rettangolo rosso):
.
Il problema è che non riesco in alcun modo a sentire la linea in ingresso, né tanto meno a registrarla. Ecco come appaiono il pannello di registrazione di Windows e il Mixer di Realtek:
Come si vede nei cerchietti rossi, tutte le opzioni di regolazione in entrambi i pannelli (tranne il volume di "Controllo registrazione", che nell'immagine è a zero ma anche aumentandolo non succede nulla) sono ombreggiate e quindi inaccessibili. Da cosa può dipendere? C'è qualche speranza di risolvere? |
|
Top |
|
 |
|