Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
D-LINK DSL-2640B: problemi browser con collegamento wireless
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
murakawa77
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 14 Gen 2010 17:16    Oggetto: D-LINK DSL-2640B: problemi browser con collegamento wireless Rispondi citando

Ciao a tutti!
Ho scollegato il mio modem alice gate 2 plus che avevo (no wireless) ed ho collegato un modem/router D-LINK DSL-2640B.

L'installazione sul mio PC fisso tramite cavo ethernet non mi dà problemi.
Collegandomi invece con un notebook tramite wireless i browser non funzionano. E-mule, invece, viaggia regolarmente.

Francamente non so cosa fare.....

Se vi può essere d'aiuto nella sezione "DIAGNOSTICA" del router i test vanno tutti a buon fine tranne:
"Esecuzione Ping su server DNS preferito: non riuscito"

P.S. il notebook in precedenza funzionava regolarmente con una connessione wireless Vodafone (non sul mio PC)....mi pare che abbia avuto lo stesso problema con un altro D-Link.
E' alice che rompe le scatole?
Scusatemi; non sono un esperto di computer..ci smanetto..

HELP ME please...
Profilo Invia messaggio privato
ITbit
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 14 Gen 2010 17:38    Oggetto: Re: D-LINK DSL-2640B: problemi browser con collegamento wire Rispondi citando

murakawa77 ha scritto:
Ciao a tutti!
Ho scollegato il mio modem alice gate 2 plus che avevo (no wireless) ed ho collegato un modem/router D-LINK DSL-2640B.

Collegandomi invece con un notebook tramite wireless i browser non funzionano. E-mule, invece, viaggia regolarmente.

Se vi può essere d'aiuto nella sezione "DIAGNOSTICA" del router i test vanno tutti a buon fine tranne:

P.S. il notebook in precedenza funzionava regolarmente con una connessione wireless <A HREF="http://clk.tradedoubler.com/click?p=122584&a=441108&g=18112182">Vodafone</A> (non sul mio PC)....mi pare che abbia avuto lo stesso problema con un altro D-Link.

HELP ME please...

I browser non funzionano e emule si'???

Dunque se tu provi a fare ping www.enel.it da una finestra dos ti risponde qualcosa e il nome viene risolto???

Prova a digitare nel browser

http://66.102.7.99/

Se ti si apre la pagina di google allora hai un problema con il dns.

Se non funziona un cacchio potresti aver settato un proxy, Se non ti funziona con IE potrebbe essere che hai utilizza sempre la connessione remota predefinita nei settaggi
murakawa77
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 15 Gen 2010 13:56    Oggetto: Re: D-LINK DSL-2640B: problemi browser con collegamento wire Rispondi citando

ITbit ha scritto:
murakawa77 ha scritto:
Ciao a tutti!

P.S. il notebook in precedenza funzionava regolarmente con una connessione wireless <A HREF="http://clk.tradedoubler.com/click?p=122584&a=441108&g=18112182"><A HREF="http://clk.tradedoubler.com/click?p=122584&a=441108&g=18112182">Vodafone</A></A> (non sul mio PC)....mi pare che abbia avuto lo stesso problema con un altro D-Link.

HELP ME please...

I browser non funzionano e emule si'???

Dunque se tu provi a fare ping www.enel.it da una finestra dos ti risponde qualcosa e il nome viene risolto???

Prova a digitare nel browser

http://66.102.7.99/

Se ti si apre la pagina di google allora hai un problema con il dns.

Se non funziona un cacchio potresti aver settato un proxy, Se non ti funziona con IE potrebbe essere che hai utilizza sempre la connessione remota predefinita nei settaggi

Effettivamente digitando su Mozilla http://66.102.7.99/ , mi si apre Google!!! poi, però, effettuando una ricerca, mi dice che è impossibile contattare il server!!

Il problema con i DNS lo risolvo dal mio router o devo smanettare sul notebook che non apre le pagine (non so bene come sia settato il notebook, perchè non è mio...)?

Collegandolo tramite ethernet funziona tutto perfettamente e velocemente (ma forse questo è ovvio).

Ti ringrazio di avermi risposto...
ITbit
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 18 Gen 2010 10:07    Oggetto: Re: D-LINK DSL-2640B: problemi browser con collegamento wire Rispondi

murakawa77 ha scritto:

Effettivamente digitando su Mozilla http://66.102.7.99/ , mi si apre Google!!! poi, però, effettuando una ricerca, mi dice che è impossibile contattare il server!!

Il problema con i DNS lo risolvo dal mio router o devo smanettare sul notebook che non apre le pagine (non so bene come sia settato il notebook, perchè non è mio...)?

Collegandolo tramite ethernet funziona tutto perfettamente e velocemente (ma forse questo è ovvio).

Ti ringrazio di avermi risposto...

Dunque se ti dice che e' impossibile contattare il server possono esserci due motivi. Il test e' falso in quanto alla fine la pagina di google ce l'hai nella cache e la carica da li', il test e' vero e se noti quando fai la ricerca il 66.102.7.99 viene sostituito con google, quindi abbiamo il problema della risoluzione.

Se il problema e' di dns non ti resta che andare su START (AVVIO) > esegui > scrivere cmd e dare INVIO > finestra nera scrivere ipconfig /all e dare INVIO

E vedere cosa esce. Qualcosa di simile

Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 11-22-33-44-55-66
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.5
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.0.254
Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.254
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.254
Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : giovedì 14 gennaio 2010 19.47.53

Scadenza lease . . . . . . . . . . . : giovedì 14 gennaio 2010 20.17.53

Notare la riga Server DNS, teoricamente dovresti avere l'identico esatto valore che ti da' sulla linea cablata, se non e' cosi' si puo' cambiare verificando i parametri della scheda wireless. Fammi sapere e vediamo in caso di risposta negativa come cambiare i parametri wireless.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: