Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
connettere un portatile alla rete
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 16 Gen 2010 11:10    Oggetto: connettere un portatile alla rete Rispondi citando

Salve,come si connette un portatile alla rete senza fili?Praticamente mia sorella (sprovvista di connessioni a casa sua)vorrebbe venire a connettersi a casa mia per scaricare alcune cose,ma non vuole farlo dal mio portatile ma direttamente dal suo.Ma io non so come fare perché a me lo fece il tecnico della telecom…quali sono i passaggi per fargli vedere la rete e poter navigare?
Ciao e grazie
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 16 Gen 2010 12:08    Oggetto: Rispondi citando

Se il portatile è di recente costruzione e tu hai un modem Wireless il collegamento dovrebbe essere del tutto automatico, basta aprire connessioni remote e scegliere la rete disponibile.
Almeno io ho fatto così con il mio portatile (l'ho acquistato di recente e come S.O. ha Vista), ci ho messo meno di un secondo.

Non o provato a collegarlo via LAN, per questo è meglio se ti risponde uno più esperto di me..
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 16 Gen 2010 13:15    Oggetto: Rispondi citando

si il portatile è recentissimo e il mio modem è wireless,dove si trova connessioni remote...al pannello di controlo?Lei ha xp non vista
ciao
Silent Runner

MessaggioInviato: 16 Gen 2010 13:30    Oggetto: Rispondi citando

Sulla barra in basso ci dovrebbe essere, solitamente a destra, un simbolo delle connessioni presenti, la rete wireless dovrebbe avere una sua icona specifica. Purtroppo, con XP io mi connetto tramite porta LAN e non tramite wireless per cui non posso darti indicazioni più precise senza farti sbagliare..

Quando ho montato la chiavetta wireless sul mio PC (a causa di problemi con la LAN), ho dovuto inserire un programma specifico per la chiavetta e poi mi collegavo attivando la connessione dall'icona della chiavetta. Credo però che sul portatile non ci sia bisogno di chiavetta. Su Vista è tutto automatico non devo fare altro che aprire Firefox o IE.

Prova comunque su START, impostazioni, connessioni di rete. Ma non sono sicuro.

Mi spiace di non poteri aiutare di più ma se hai pazienza, qualcuno più esperto di me ti darà indicazioni più precise. Intanto magari dai un'occhiata nel forum, ci dovrebbero essere delle indicazioni e consigli utili già pronti.
fra-riz
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 17 Gen 2010 01:01    Oggetto: Rispondi citando

La situazione si è complicata…mia sorella ha formattato il computer e adesso non c’è nessuna connessione.Inoltre non sa nemmeno se è installato il dispositivo del portatile per navigare senza fili…come posso verificare se è installato?Inoltre se non fosse installato dove posso scaricare l’apposito driver(lei dice che non ha avuto nessun cd dal venditore!),il computer è un acer extensa 5635z.
ciao
Anny
Ban a tempo indeterminato

MessaggioInviato: 17 Gen 2010 02:07    Oggetto: Rispondi citando

fra-riz ha scritto:
… come posso verificare se è installato?

clicca con il tasto destro sulla icona risorse del computer - scegli proprietà - clicca sul tab hardware - clicca sul tasto gestione periferiche - controlla se tutti i driver sono installati - se ne mancano - i driver li trovi sul sito della acer - clicca su Notebook - scegli il tuo modello - e poi devi indicare solo il tipo di sistema operativo.
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 17 Gen 2010 09:44    Oggetto: Rispondi citando

si ho controllato e in effetti mi mancano...provvederò a scaricarli dal link che mi hai dato.grazie dell'aiuto
ciao
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 18 Gen 2010 00:03    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,parte del problema l’ho risolto,ho scaricato dal sito dell’acer diversi driver tra cui anche il driver della schede di rete…appena l’ho installato immediatamente mi è comparso sotto un icona di un computerino con la scritta cavo di rete scollegato…dopo aver collegato il cavo al modem ho iniziato a navigare.Il problema è che non riesco a navigare in wireless eppure il portatile di mia sorella di sicuro può farlo…credo di aver installato solo la scheda per connettersi alla rete lan…ma un portatile usa la stessa scheda per connettersi con il cavo e in wireless o 2 schede diverse?Comunque sul sito dell’acer c’era solo un driver che definiva lan…nell’ipotesi che le schede sono 2,dove posso trovare l’altro driver?...e se la scheda è unica perché navigo solo con il cavo?
Ciao
Anny

MessaggioInviato: 18 Gen 2010 12:35    Oggetto: Rispondi citando

I driver del wireless - rete senza fili - li hai installati? - li trovi sempre nella pagina che ti avevo linkato prima - sono gli ultiimi a fondo pagina.
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 18 Gen 2010 13:54    Oggetto: Rispondi citando

No,non li ho scaricati perchè quando vado a scegliere extensa 5635z con il sistema operativo windows xp a 32 bit,mi da solo i driver lan e non wi-fi!Invece con xp a 64 bit da nche i driver wi-fi.Forse questo significa che con il windows xp a 32 bit non posso navigare in wi-fi?Io penso che il sistema sia a 32 bit...ma non ne sono certo...forse essendo un computer nuovo è a 64 bit,come faccio a verificarlo?Inoltre mi da diversi tipi di driver wi-fi(sempre per il 64 bit)ammettendo che il mio sia a 64 bit,come faccio a sapere qual'è il driver giusto?
ciao
Silent Runner

MessaggioInviato: 18 Gen 2010 15:21    Oggetto: Rispondi citando

Credo che il S.O. sia a 32 o 64 bit indipendentemente dall'architettura del portatile. Ad esempio, quando ho acquistato XP ho scelto la versione a 64 bit.
Non so dirti di più a riguardo, nemmeno per la questione del driver Wi-Fi: però mi sembra molto strano che la versione a 32 bit non contempli driver per questa funzione.
Ma dove hai reperito quell'XP?
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 18 Gen 2010 16:00    Oggetto: Rispondi citando

lei lo formattato...lo aveva comprato con vista,ma poi ha deciso di mettere il vecchio xp del vecchio computer fisso che sicuramente aveva un architettura a 32 bit.Adesso mi sta venendo anche il dubbio che forse il suo portatile che è nuovo abbia un architettura a 64 bit...come posso verificarlo?Tu hai scelto l'xp a 64 bit perchè avevi l'architettura del pc a 64 bit...ma come hai fatto a saperlo?
ciao
Anny

MessaggioInviato: 18 Gen 2010 16:02    Oggetto: Rispondi citando

franco.ab ha scritto:
No,non li ho scaricati perchè quando vado a scegliere extensa 5635z con il sistema operativo windows xp a 32 bit

Hai guardato male - i driver wireless per XP Home edition 32bit ci sono - ti avevo detto che sono in fondo alla pagina che contiene i driver - scrolla con la barra laterale e vedrai che li trovi - ce ne sono 4.
Silent Runner

MessaggioInviato: 18 Gen 2010 16:11    Oggetto: Rispondi citando

franco.ab ha scritto:
lei lo formattato...lo aveva comprato con vista,ma poi ha deciso di mettere il vecchio xp del vecchio computer fisso che sicuramente aveva un architettura a 32 bit.Adesso mi sta venendo anche il dubbio che forse il suo portatile che è nuovo abbia un architettura a 64 bit...come posso verificarlo?Tu hai scelto l'xp a 64 bit perchè avevi l'architettura del pc a 64 bit...ma come hai fatto a saperlo?
ciao

Perché l'ho assemblato così. Ho scelto componenti specifici dal momento che con il PC ci lavoro.
Comunque prova a fare come ti ha consigliato Anny, cerca i driver e installali, se hai qualche problema ci rivediamo qui.
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 20 Gen 2010 00:05    Oggetto: Rispondi citando

Anny avevi perfettamente ragione...i driver c'erano...ero io che non li vedevo...mi sa che è arrivato il momento di cambiare gli occhiali!Appena ho scaricato il driver giusto immediatamente mi ha ricononosciuto la rete e ho iniziato a navigare.Amici grazie per l'aiuto...ciao
Anny

MessaggioInviato: 20 Gen 2010 00:11    Oggetto: Rispondi

franco.ab ha scritto:
Appena ho scaricato il driver giusto immediatamente mi ha ricononosciuto la rete e ho iniziato a navigare.Amici grazie per l'aiuto...ciao

Benissimo Franco - adesso non ti resta che scaricare tutti gli aggiornamenti di sistema - se non lo hai già fatto - e sei a posto - poni anche attenzione alla installazione di software di terze parti importanti - come sono adobe flash player - adobe reader - javasun - sono tutti importanti - e molta attenzione al software antivirus e eventuale firewall software che che sceglierai di installare.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: