Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mauriyamaha Comune mortale

|
Inviato: 16 Gen 2010 14:54 Oggetto: Desktop non riparte |
|
|
Ciao a tutti.Un mio amico mi ha dato il suo vecchio pc Acer desktop di quelli con il case piatto per capirci,anno 2003 con scheda video integrata,per sostituirci il masterizzatore.Una volta sostituitolo ,tutto funzionante dopo le prove lo spengo e vado a letto.L'indomani il pc si accende,la spia alimentazione accesa,il pc è morto.Le ventole vanno ,il monitor rimane nero,non carica nemmeno il bios,nessun bip dalla mobo,la spia hard disk fa un lampeggio solo e poi il nulla.Controllato 3 volte i cavi,staccato pulito i contatti,smontata e rimontata la ram,cambiato anche slot della stessa,provato a sostituirla con una perfettamante funzionante,fatto reset bios mobo con distacco 10 min.batteria tampone,provato a sostituire alimentatore,non ci capisco nulla...Cosa può essere successo?Il fatto che facendo partire il pc senza ram faccia i beep,significa che la mobo almeno è in buona salute?Grazie per l'aiuto.
mauriyamaha è online Segnala messaggio |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 16 Gen 2010 20:11 Oggetto: |
|
|
Ciao Mauriyamaha, benvenuto/a nel forum, spero tu ti possa trovare bene e rimanere a lungo, così almeno saprai a chi chiedere a colpo sicuro quando sarai in difficoltà.
Quando fai partire il computer cosa lasci attaccato? Prova solo un banco di ram alla volta e nient'altro, neanche l'hard disk. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Gen 2010 20:21 Oggetto: |
|
|
Ciao maxismakingwax e grazie per la risposta. Come ho già scritto ho provato a far partire il pc staccando tutto ma niente ,non si muove niente.La mb però reagisce quando gli levo la ram con dei beep e questo mi fa ben sperare che non sia defunta.Il problema è che non sò più cosa guardare.E' per questo che chiedevo lumi a chi ne sa di più..Grazie per l'aiuto gradito sempre e comunque e per il caloroso benvenuto.Ciao. |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 17 Gen 2010 13:06 Oggetto: |
|
|
Poche sono le cose che bloccano in quel modo il computer:
- scheda madre
- processore
- scheda video
Ci sarebbe anche la Ram ma mi fido di quanto hai detto su quela perfettamente funzionante.
Per provare le varie componenti necessiti di altre apparecchiature perfettamente funzionanti. Hai ad esempio una scheda video a portata di mano per provare se sia partita quella integrata? Stesso dicasi per il processore che dovresti non solo provare a sostituire ma provarlo su altra scheda madre |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Gen 2010 13:45 Oggetto: |
|
|
Infatti..mi rimane da provare una scheda video pci che adesso non ho sottomano e poi ci metto la croce sopra ..morta sicuramente la mb presumo magari non mi dà più tensione al processore perchè che si bruci così mi sembra strano la cpu..Provo e poi vi faccio sapere.Per intanto grazie e buona domenica. |
|
Top |
|
 |
|