Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Infoeverfrust Eroe

|
Inviato: 10 Gen 2010 15:10 Oggetto: sempre sto maledetto adware!!! |
|
|
Ciao a tutto..
Mi si presenta nuovamente questo problema (rilevato dal mio AV ):
Nel file 'C:\System Volume Information\_restore{8B7A22D4-A76E-4996-8147-5F0473E9EDE1}\RP30\A0009004.exe'
è stato rilevato un virus o programma indesiderato 'ADSPY/FTat.A.2' [adware].
Azione eseguita: Nega access
Ora visto che ho già avuto lo stesso problema, mi(vi!) domando:
1.Dove è il buco nel mio sistema?
2.Ora come risolvo tutto?
Grazie mille  |
|
Top |
|
 |
JeanGrey Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 10 Gen 2010 16:04 Oggetto: |
|
|
Ciao Infoeverfrust, non c'è nulla di cui preoccuparsi.
Citazione: | Il file System Volume Information viene utilizzato da Windows XP per la registrazione dei dati di configurazione del sistema. Questo file è usato dall' utility Ripristino del Sistema per memorizzarvi informazioni e punti di ripristino.
I punti di ripristino permettono di tornare alla configurazione stabile, che precede l'installazione di un driver o di un programma.
In principio, l'accesso al file System Volume Information è bloccato, ma un virus può eluderlo.
La procedura di sblocco varia a seconda della versione di Windows XP usata, la formattazione del disco o la configurazione di rete.
|
Esempio
Per fare un esempio, ecco il percorso di un virus che si trova nella cartella System Volume Information :
C:\System Volume Information\_restore{4E170950-50E0-453F-B281-59338F8EC32E}\RP16\A0003104.exe
Citazione: | Rimuovere un virus che si trova nella cartella System Volume Information su Windows XP
* Fai clic bottone destro su "Risorse del computer" e scegliere "Proprietà".
* Selezionare la finestra "Ripristino di sistema".
* Selezionare "Disattivare il Ripristino del sistema in tutti i lettori " o "Disattivare il Ripristino del sistema" poi applicare.
* Un messaggio vi informerà dell'eliminazione di tutti i punti di ripristino esistenti.
* Confermare con "Si".
* Riattivare in seguito il ripristino del sistema deselezionando "Disattivare il Ripristino del sistema".
* Applicare poi convalidare con "OK".
* Creare in seguito un nuovo punto di ripristino. |
|
|
Top |
|
 |
Infoeverfrust Eroe

|
Inviato: 10 Gen 2010 16:27 Oggetto: |
|
|