Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
francamatta Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 05 Gen 2010 17:03 Oggetto: Mac e Pc in rete (unico modem alice) |
|
|
Ciao a tutti!
dopo un po' di assenza dal forum, approfitto di nuovo del vostro aiuto e ringrazio in anticipo chi mi darà una mano...
casa nuova, vita nuova e... NUOVA RETE!
Vorrei che i due computer che abbiamo vadano contemporaneamente in internet e che possano condividere file e periferiche...
Ma cominciamo dall'inizio... gli ingredienti sono:
- notebook HP Pavillon dv6000 con windows xp (mio)
- iMac8.1 con Mac Os X (del moroso)
- modem Alice Gate 2 plus (firmware 3.04L.02V.A2pB020a.d16m1) in modalità bridged, collegato ad entrambi i computer via ethernet
- alice flat 7 mega
- stampante HP Deskjet F380 (collegata direttamente al Mac)
Visto che il modem ha le due porte di rete abbiamo collegato entrambi i computer e riusciamo (quasi sempre) ad accedere ad internet contemporaneamente. Non ho capito bene con che logica (quale computer viene acceso prima?), ma in alcuni casi non è possibile navigare contemporaneamente... se ne va uno non va l'altro, poi all'improvviso, senza cambiare niente è possibile navigare da tutti e due!
Premetto che sono abbastanza smanettona su windows, ma le mie conoscenze sul mac sono un po' limitate...
Sono riuscita a condividere alcune cartelle del mio pc e dal mac riesco ad accedervi, ma io non riesco ad accedere alle cartelle pubbliche del mac.
Inoltre ho condiviso la stampante (collegata direttamente al mac) e dal mio pc riesco a vederla... ma non riesco a stampare...
Grazie ancora per l'aiuto!
Franca |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 07 Gen 2010 15:41 Oggetto: Re: Mac e Pc in rete (unico modem alice) |
|
|
francamatta ha scritto: | Sono riuscita a condividere alcune cartelle del mio pc e dal mac riesco ad accedervi, ma io non riesco ad accedere alle cartelle pubbliche del mac.
Inoltre ho condiviso la stampante (collegata direttamente al mac) e dal mio pc riesco a vederla... ma non riesco a stampare. |
Secondo me la sezione 'Mac' di questo forum ti può aiutare di più... vediamo se un moderatore ti sposta  |
|
Top |
|
 |
|
|