Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 05 Gen 2010 16:14 Oggetto: |
|
|
Citazione: | E qui si dimostra che per mangiarti l'Abetone, senza nemmeno considerare se fritto o stufato, grigliato o al forno, cosi' indifferentemente, nemmeno considerare il contorno sei un bruto culinario. E la dice lunga, o se la dice lunga!!! |
No .. spetta n'attimo va
T'ingozzi di salumi, mortadelle, sopressate e insaccati vari e io sarei il bruto culinario che me la pasteggio a gamberoni cotti nel vino bianco, tagliatelle con l'astice (comprato vivo da me medesimo) e totani ripieni ... e tutto annaffiato con abbondante bianco della valdobbiadene?
Mah ..  |
|
Top |
|
 |
ITbit Dio minore

|
Inviato: 05 Gen 2010 16:23 Oggetto: |
|
|
kevin ha scritto: | Citazione: | E qui si dimostra che per mangiarti l'Abetone, senza nemmeno considerare se fritto o stufato, grigliato o al forno, cosi' indifferentemente, nemmeno considerare il contorno sei un bruto culinario. E la dice lunga, o se la dice lunga!!! |
No .. spetta n'attimo va
T'ingozzi di salumi, mortadelle, sopressate e insaccati vari e io sarei il bruto culinario che me la pasteggio a gamberoni cotti nel vino bianco, tagliatelle con l'astice (comprato vivo da me medesimo) e totani ripieni ... e tutto annaffiato con abbondante bianco della valdobbiadene?
Mah ..  |
Ma ti magni pure l'Abetone indifferenziato. Ammetterai che la cosa e' sospetta. Inoltre io non mi ingozzo, sono un cultore, giusta quantita'. E pure i tuoi gamberoni, tagliatelle con l'Astice e compagnia non li disprezzo per nulla, anziiii, sempre giusta quantita' e giusta occasione. Tranne le eccezioni dove, ovviamente, mi ingozzo. Ma non come norma e regola. |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 05 Gen 2010 16:27 Oggetto: |
|
|
Mangiarsi l'Abetone? Oh, e al mattino? Il Corno alle Scale con il cappuccino? E a pranzo un arrosto di Cervino? ...E la Sera? Una bella zuppa di Apuane? Scommetto che la domenica a pranzo vi mangiate una bella impepata di Madonna di Campiglio!!!
Ma che gusti ragazzi!!!
"...O trovo te o mangio la città".
Chi indovinerà senza googlare da dove deriva questa frase, riceverà in premio una cozza. |
|
Top |
|
 |
ITbit Dio minore

|
Inviato: 05 Gen 2010 16:35 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Mangiarsi l'Abetone? Oh, e al mattino? Il Corno alle Scale con il cappuccino? E a pranzo un arrosto di Cervino? ...E la Sera? Una bella zuppa di Apuane? Scommetto che la domenica a pranzo vi mangiate una bella impepata di Madonna di Campiglio!!!
Ma che gusti ragazzi!!!
"...O trovo te o mangio la città".
Chi indovinerà senza googlare da dove deriva questa frase, riceverà in premio una cozza. |
Cozza nel senso di umano di sesso femminile non particolarmente avvenente o di mitile?
Prima di sprecare cellule grigie vorrei sapere se ne vale la pena. Nel caso del mitile potrebbe darsi, purche' non sia dell'anno 94 e abbia congrue dimensioni, con una cozza sola che ce faccio??? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Gen 2010 16:50 Oggetto: |
|
|
Mannoooò ! La cozza che ti invierò è solo un personaggio di un fumetto che appartiene alla serie © "Cozze Nostre"!
Ne disegno una "personale" e la mando a chi se la merita!
Le cozze le ho già utilizzate nel 3D "L'isola dei Franosi", di prossima riedizione, qui nel Caffè! |
|
Top |
|
 |
ITbit Dio minore

|
Inviato: 05 Gen 2010 16:55 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Mannoooò ! La cozza che ti invierò è solo un personaggio di un fumetto che appartiene alla serie © "Cozze Nostre"!
Ne disegno una "personale" e la mando a chi se la merita!
Le cozze le ho già utilizzate nel 3D "L'isola dei Franosi", di prossima riedizione, qui nel Caffè! |
Ma almeno la cozza fumettosa e' tipo Wonder Woman???
Comunque la domanda e' di scuola perche' senza googlare proprio sono al buio. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Gen 2010 17:00 Oggetto: |
|
|
Uh, ma quanto sei curiosoooo!
Eccole!
Le ultime tre appartengono alla serie "classica" (l'originale), risalente ormai a qualche anno fa.
Non ti sei accorto che ne ho usata una anche per il mio avatar? |
|
Top |
|
 |
ITbit Dio minore

|
Inviato: 05 Gen 2010 17:19 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Uh, ma quanto sei curiosoooo!
Non ti sei accorto che ne ho usata una anche per il mio avatar? |
Ok non sono tipo Wonder Woman, mi rammarico di meno di non sapere la risposta.
E no, non mi sono accorto che il tuo avatar era una cozza, di solito sono belle nere, poteva essere una rivisitazione di Pac Man ... E poi sicuro che non siano vongole???
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Gen 2010 19:20 Oggetto: |
|
|
Devo darti lezioni di stilizzazione? Ma da quando in qua si fanno le pulci alle cozze? Soprattutto se disegnate? |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9755 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 05 Gen 2010 19:54 Oggetto: |
|
|
Ah... erano cozze??
E io che ho sempre creduto fossero tue vecchie fototessera...
L'ultima modifica di Danielix il 05 Gen 2010 20:02, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9755 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 05 Gen 2010 19:54 Oggetto: |
|
|
Silent ha scritto: | Vedo che il nostro amico ITbit promette bene! Lesto di lingua e di idee, razionale ed enciclopedico, bastardo q.b. e gentile q.b...
Che dici Danielix? Abbiamo una nuova Promessa?
Io intanto lo tengo d'occhio eh?.. |
Eh... io lo tenevo d'occhio già da prima, quando ti ribatteva con il monumento al porco "di là"...
È stata dura convincere quella carogna q.b. che al Caffè c'è l'inventore del totano, i maiali volano e il Berlusca non esiste, ma forse ce l'ho fatta...
Ma ringrazio te e Kevin per il tempestivo intervento (fra un po' mi mordeva... 8) )
Per il CUPCO... le premesse ci sono tutte...
ITbit, aribenvenuto al Caffè!!!
Adesso fai un saltino anche qua...
(@ Kev: sai che non lo sapevo neppure io com'era andata realmente la faccenda dell'invenzione del totano?! ) |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 05 Gen 2010 19:55 Oggetto: |
|
|
ITbit ha scritto: | In ogni caso "stormo di maiali" come licenza poetica e' un po' troppo... |
Amico mio... la tua ignoranza mi perplime...
Ora non dirmi che non hai mai visto uno stormo di maiali??
Ora mi tocca dimostrarti anche questo???
Questi cosa ti sembrano, GABBIANI? eh? eh??
E bada che la foto l'ho scattata io stesso l'estate scorsa in Grecia...
E che siano maiali anche dentro mi pare che non vi sia dubbio, se ti soffermi sui due alla destra...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Gen 2010 20:43 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | Ah... erano cozze??
E io che ho sempre creduto fossero tue vecchie fototessera... |
Zitto che sennò racconto a tutti che mi sono ispirato al tuo scroto...  |
|
Top |
|
 |
Gloria M. Dio maturo

Registrato: 23/08/09 23:53 Messaggi: 2904 Residenza: Al settimo cielo...
|
Inviato: 05 Gen 2010 23:21 Oggetto: |
|
|
Il totano non ha un inventore???!!!  
Ho trovato in cantina qwesta foto, scattato in officina di nostro amico mentre lo costruiva:
Da anni mangiamo totani fatti di lui...
(Lo odio quando uno mette in dubio le parole di mio uomo... ) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 06 Gen 2010 01:09 Oggetto: |
|
|
Gloria M. al suo quarto messaggio ha scritto: | [...]
Da anni mangiamo totani fatti di lui...
| Chiarisco: fatti di lui non vuol dire fatti con pezzi di carne di Chuck Norris! Chuck norris è duro come una seppia imbalsamata, non come un morbido totano. Sia ben chiaro! Significa che i totani, per restare così, morbidi prima si fanno di overdose di Chuck Norris da cui "fatti di", poi si lasciano prendere a calci rotanti fino a denaturarsi le cellule e, in questo modo, permettere una perfetta cottura.
P.s. Quella a destra, di colore azzurro, è una mola combinata con levigatrice a nastro. Chuck la usa per regolarsi la barba tutte le mattine. I normali rasoi non sono sufficienti, servono nastri diamantati o mole con intrusioni in widia.
Nota a margine:
Adoro assolutamente (non c'è alcuna piaggeria, non ne avrei il motivo) il modo di scrivere e parlare dei miei consimili, ma di madrelingua diversa dalla mia. Gloria M. è una persona che è di madrelingua diversa, per cui gli eventuali refusi vanno letti in tal senso e non come sciatteria o errori di distrazione nello scrivere. Una aggiunta al fascino naturale che l'esotico porta con sé? Può darsi. Ma non c'è niente di più gradevole di certe adorabili imperfezioni. Rendono gli altri più simili a noi. E noi a loro.
 |
|
Top |
|
 |
sibilla Dio maturo

Registrato: 01/03/08 18:37 Messaggi: 3289 Residenza: pianeta Terra
|
Inviato: 07 Gen 2010 00:12 Oggetto: |
|
|
Lo avete mai mangiato il salame di polpo?
 |
|
Top |
|
 |
ITbit Dio minore

|
Inviato: 07 Gen 2010 09:35 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Devo darti lezioni di stilizzazione? Ma da quando in qua si fanno le pulci alle cozze? Soprattutto se disegnate? |
Non si fanno, ma non ti incacchiare se non ho riconosciuto il riferimento a primo acchito, e poi cosa hai contro le vongole? |
|
Top |
|
 |
ITbit Dio minore

|
Inviato: 07 Gen 2010 09:38 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | ITbit ha scritto: | In ogni caso "stormo di maiali" come licenza poetica e' un po' troppo... |
Amico mio... la tua ignoranza mi perplime...
Ora non dirmi che non hai mai visto uno stormo di maiali??
|
Sarebbe il mio sogno, si da' il caso che a casa abbia una doppietta, il problema e' trovare un cane da riporto di dimensioni bastevoli per andare a recuperali, ma sei sicuro sicuro che non fossero i nuovi modelli di aereomobili della New Alitalia? |
|
Top |
|
 |
ITbit Dio minore

|
Inviato: 07 Gen 2010 09:39 Oggetto: |
|
|
Gloria M. ha scritto: | Il totano non ha un inventore???!!!  
|
Conoscevo, conoscevo, e' anche per questo motivo che preferisco gli insaccati (o frittura di gamberetti). Solo uno che si mangia l'Abetone puo' gradire qualcosa fabbricato da Chuck. |
|
Top |
|
 |
sibilla Dio maturo

Registrato: 01/03/08 18:37 Messaggi: 3289 Residenza: pianeta Terra
|
Inviato: 07 Gen 2010 10:13 Oggetto: |
|
|
ITbit ha scritto: | Silent Runner ha scritto: | Devo darti lezioni di stilizzazione? Ma da quando in qua si fanno le pulci alle cozze? Soprattutto se disegnate? |
Non si fanno, ma non ti incacchiare se non ho riconosciuto il riferimento a primo acchito, e poi cosa hai contro le vongole? |
Più che cozze o vongole, a me sembrano lupini.  |
|
Top |
|
 |
|