Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 29 Dic 2009 02:13 Oggetto: Consiglio acquisto cellulare, prezzo 100/150 euro |
|
|
Ho bisogno di acquistare un nuovo cellulare da affiancare al mio vecchio N70.
Vorrei spendere una cifra tra i 100 e i 150 euri.
Non ho particolari necessità, al 90% il cellulare mi serve per telefonare e mandare messaggi. meglio se non è troppo ingombrante.
Ho pensato al Samsung Corby (129 euri) o al Nokia 5530 (intorno ai 150).
Voi cosa mi consigliate, anche al di fuori di questi modelli??
P.s. avevo pensato anche ad un cell. dual sim, ma non so se fidarmi dei prodotti in commercio... |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 04 Gen 2010 18:28 Oggetto: |
|
|
ma lo vuoi touch (visti i due esempi che hai proposto)? |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 05 Gen 2010 14:01 Oggetto: |
|
|
Alla fine ho optato per un Samsung S5230, trovato al prezzo di 129 euro.
Un bel cellulare, full touch screen, buona fotocamera (3,2 Mpixel), non ha wi-fi, il software sembra molto semplice e stabile.
non avevo mai usato un touch screen, ma dopo i i primi minuti di smarrimento sembra tutto più semplice... |
|
Top |
|
 |
aleksa89 Ban a tempo indeterminato

|
Inviato: 06 Gen 2010 22:16 Oggetto: cell a poco |
|
|
E quanto l'hai pagato?Io con 70 dollari...che sono circa 50 euro(credo)...ci ho preso un cellulare ultra tecnologico e scenoso...certo importato dalla Cina su [niente SPAM grazie] ...ma a chi importa?!tanto ci sono gli stessi su ebay che vannp a ruba, io almeno l'ho pagato meno :twisted: |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 07 Gen 2010 14:41 Oggetto: Re: cell a poco |
|
|
aleksa89 ha scritto: | E quanto l'hai pagato?Io con 70 dollari...che sono circa 50 euro(credo)...ci ho preso un cellulare ultra tecnologico e scenoso...certo importato dalla Cina su [niente SPAM grazie] ...ma a chi importa?!tanto ci sono gli stessi su ebay che vannp a ruba, io almeno l'ho pagato meno  |
Io non apprezzo i prodotti cinesi, fondati sullo sfruttamento di massa, spesso di minorenni, e sulla clonazione di scoperte altrui... L'ho pagato 129 euri, non saranno pochi ma devo dire che questo cellulare, almeno per il momento, li vale tutti... unica pecca, e questo mi scoccia, la mancanza di una connessione wi-fi, che fa decisamente comodo... |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 10 Mar 2010 16:03 Oggetto: |
|
|
dopo due mesi, posso dire che il touch screen è una fregatura, bello ma poco utile... |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 15 Mar 2010 17:43 Oggetto: |
|
|
dasio78 ha scritto: | dopo due mesi, posso dire che il touch screen è una fregatura, bello ma poco utile... |
ammetto di avere un po' la passione per la tecnologia, senza comunque esserne schiavo.
E così, anche solo per curiosità, mi piace provare le nuove soluzioni e uscite.
E devo dire che raramente riesco a trovarle realmente pratiche oltre l'aspetto ludico o di "fascino".
Il touch, oramai pressochè "indispensabile" su certi terrminali, è uno di questi.
Ha sicuramente alcune funzionalità che lavorano bene...in ambito multimediale, scorrere immagini, foto, ecc. è comodo.
Utilizzare certe scorciatoie per accedere a programmi/funzioni anche.
Ma in altri casi spesso non lo è affatto. Scorrere una rubrica a volte è scomodo...vero che si può interagire digitando la lettera oppure in alcuni casi scorrendo il cursore di posizionamento...ma è palese che conti molto l'estetica..lo stesso kinetic scroll bello a vedersi è spesso poco funzionale.
Idem la digitazione dei messaggi/email (non per niente è un fiorire di terminali con tastiere qwerty slide)
L'unico touch su cui mi son trovato veramente bene è stato l'Omnia HD...ma naturalmente le dimensioni che fan si che sia comodo digitare sono le stesse che rendono il terminale un po' padella da portarsi addietro |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 18 Mar 2010 19:22 Oggetto: |
|
|
già. Se vuoi usare un buon touch screen devi portarti dietro un citofono ingombrante... bello e utile per visualizzare foto e filmati, ma per il resto niente di eccezionale... |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13267 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 18 Mar 2010 19:40 Oggetto: |
|
|
Molto dipende dalle mode del momento.
C'è stato il periodo della miniaturizzazione in cui si puntava ad avere il cellulare più piccolo possibile... Solo che poi tutti se lo perdevano, anche nelle tasche.
Poi tutti correvanoa sostituire il telefonino per avere un modello con la fotocamera, tant'è che oggi un cellulare senza fotocamera è anacronistico.
Poi c'è stato il boom della conchiglia, sembrava che si vendessero solo quei modelli: era importante soprattutto il gesto, ovvero rispondere alle chiamate aprendo di scatto la conchiglia.
Adesso è la volta del touch screen. Siccome il touch screen alla lunga è scomodo (e ben presto se ne accorgono tutti quanti), è meglio che sia accompagnato da un tastierino fisico, ben nascosto nel doppio fondo del telefono (che è tornato a essere enorme, con la scusa di visualizzare meglio i video). |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 19 Mar 2010 15:41 Oggetto: |
|
|
zeussino ha scritto: | Molto dipende dalle mode del momento.
[...] |
analisi "storica" molto chiara....
e son passati poi al massimo 10 anni di questa storia...
zeussino ha scritto: |
Poi tutti correvanoa sostituire il telefonino per avere un modello con la fotocamera, tant'è che oggi un cellulare senza fotocamera è anacronistico.
|
io ne ho due
compreso il vecchio T68 che oramai ipersfruttato dopo 10 anni ha ancora una durata di batteria di una giornata abbondante...spesso meglio degli ultimi sfornati touch che spesso non arrivano a sera.
Ecco....
prestazioni a discapito di tempo di utilizzo...
un po' come dover fare il pieno in auto ogni mezz'ora...
A sto punto, aumentiamo le batterie please? |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 19 Mar 2010 23:05 Oggetto: |
|
|
al momento penso che il cellulare "base ma non solo" più economico sia il nokia 5130: veloce, buon display, memoria espandibile con sd, una chicca per la musica, firmware aggiornabile via nsu (cosa fondamentale, a mio parere).
quanto agli smartphone il nascituro nokia c6 mi ispira parecchio: è grosso come il 5230 ma ha la qwerty e costerà €200.
da possessore di un lentissimo nokia 2630 credo tra qualche mese (dinero permettendo) mi darò allo shopping telefonico  |
|
Top |
|
 |
|