Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Garp Mortale pio

|
Inviato: 27 Gen 2009 12:25 Oggetto: * Tariffe telefoniche da fisso a cellulare |
|
|
Ciao a tutti, ho già postato in altre aree del forum ma qui sono nuovo.
Sto cercando una tariffa per ridurre la bolletta dei miei.
Al momento hanno Telecom, con flat per le chiamate ai fissi e NO ADSL (zona non coperta). La flat ha fatto ridurre molto i costi, ma le chiamate ai cellulari rimangono altissime
Ho provato a vedere i principali fornitori, ma i costi sono abbastanza simili e soprattutto sono a consumo.
Qualcuno conosce qualche tariffa flat o similare anche per le chiamate vs i cellulari?
Grazie in anticipo
ciao |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 27 Gen 2009 13:33 Oggetto: |
|
|
Quindi una flat per telefono fisso che comprenda anche le telefonate verso i cellulari?
Io personalmente non ne conosco (anzi non so se ne esistano, può darsi di no. Però non posso escluderlo).
Ma le telefonate verso i cellulari che fanno sono in prevalenza verso un numero ristretto di cellulari (ad es. quello dei membri della famiglia, parenti, ecc. ecc.) |
|
Top |
|
 |
Garp Mortale pio

|
Inviato: 28 Gen 2009 22:35 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Quindi una flat per telefono fisso che comprenda anche le telefonate verso i cellulari? |
Esatto, qualcosa di simile
chemicalbit ha scritto: |
Ma le telefonate verso i cellulari che fanno sono in prevalenza verso un numero ristretto di cellulari (ad es. quello dei membri della famiglia, parenti, ecc. ecc.) |
Diversi cellulari di diverse compagnie telefoniche.
Le uniche offerte trovate con inclusi un tot di minuti di chiamata prevedono pochi numeri e della stessa compagnia. |
|
Top |
|
 |
andreaziffer Eroe in grazia degli dei

Registrato: 30/06/05 14:12 Messaggi: 146 Residenza: Firenze, Italia
|
Inviato: 04 Gen 2010 10:52 Oggetto: chiamare i cellulari spendendo il minimo |
|
|
credo che la migliore soluzione sia chiamare da un cellulare, cercando la migliore offerta promozionale disponibile al momento, e cambiando fornitore quando essa scade. |
|
Top |
|
 |
fracama87 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 04 Gen 2010 16:03 Oggetto: Re: chiamare i cellulari spendendo il minimo |
|
|
andreaziffer ha scritto: | credo che la migliore soluzione sia chiamare da un cellulare, cercando la migliore offerta promozionale disponibile al momento, e cambiando fornitore quando essa scade. |
esatto... io ad esampio son passato a vodafone a settembre e sto vivendo qualche mese di pacchia...
poi quando la pacchia finirà (temo verso maggio anche se spero di prolungarla un po') cambio di nuovo.
un altro consiglio: se hanno un cellulare a testa (e fra di loro non fanno molte chiamate) potrebbero prendere due compagnie diverse, perchè spesso le offerte migliori si hanno solo verso gli utenti della stessa compagnia. |
|
Top |
|
 |
orione Comune mortale

|
Inviato: 04 Gen 2010 17:52 Oggetto: Ho trovato la soluzione per risparmiare sulle chiamate |
|
|
Da un pò di tempo io utilizzo la telefonia voip di Italiadsl.it che trovo molto conveniente.
Chiamo da fisso verso tutti gli operatori di telefonini a 9,9 centesimi iva inclusa senza scatto alla risposta.
Funziona anche su tutti i cellulari di operatori in Europa.
La cosa più bella e che si può utilizzare il servizio anche da un normalissimo telefono Telecom (senza adsl) anteponendo il codice 10145.
Lo consiglio a tutti quelli come me che stanno cercando un modo per risparmiare sul costo delle chiamate da telefono fisso verso cellulari.
Orione |
|
Top |
|
 |
|