Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Ricaricare una cartuccia può rovinare una stampante?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
yoda58
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 03 Nov 2009 12:04    Oggetto: ricarica cartucce Rispondi citando

Son contento che la mia esperienza ti torni utile, spero che la trasmetterai ad altri, bisogna che le cose cambino e solo la gente le può cambiare, questo in tutti i settori di questa società tesa al profitto troppo sfrenato.
Deve tornar di moda la parola onestà.
Ho conosciuto molte persone, tornando al discorso cartucce, che hanno letteralmente buttato via delle stampanti nuove! Solo perchè le cartucce costavano qualche € più della stampante stessa, invece di cercare di ingegnarsi un minimo per trovare un alternativa.
E poi, mi ripeto:sulle stampanti e non solo su queste, nonci rimettono mai, quando vedi oggetti come fanno ultimamente "sottocosto", è il negozio principalmente con la riduzione di prezzo del fabbricante, a mettere un'articolo come specchietto per allodole, per attirare clienti, ad accettare un ricarico bassissimo, ma non nullo, e poi ciò avviene per un tempo limitato.....perderci non è più contemplato nel commercio attuale.
Io per esempio sono appassionato di fotografia da molti anni, e mi piacciono ed ho avuto diverse fotocamere, tutt'oggi seguo abbastanza l'evoluzione dei modelli, però ho notato che a differenza di un tempo, la quantità dei "pezzi" in vendita in grossi negozi di elettronica di consumo(prima la fotografia era trattata da negozi più specializzati) sono molti meno, perchè con il ritmo d continuo cambio di modelli, il rischio di trovarsi con invenduti è molto alto, cosi chè la possibilità che restino ""vecchi""modelli da svendere perdendoci davvero, oggi è quasi pari a 0.
Anzi una volta, lal'tranno volevo acquistare un modello di fotocamera che era uscita 7/8mesi prima, non l'ho più trovata in nessun posto, almeno in mezzo Piemonte, regione non proprio sottosviluppata....
Va bè, come al solito sono "lunghissimo", ti saluto e se vorrai mi farai sapere se in quei negozi hai risolto, e cmq rimango a disposizione, per altri suggerimenti.

Yoda58
Profilo Invia messaggio privato
fracama87
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 03 Nov 2009 14:53    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo la fortuna non è dalla mia parte...
ho trovato 2 catene di negozi:
eco store e prink

i primi mi hanno detto che ho L'UNICO Shocked modello dell'HP per cui non hanno nulla ne compatibili ne ricaricabili ne resetter per il chip...perchè è un modello nuovo... (in realtà io l'ho avuto a gennaio...) e che non sa come ho potuto fare all'inizio a ricaricarle... Shocked

ha aggiunto che fra un mese dovrebbero averle... i prezzi sembrano essere onesti (ha detto che non ha quelle originali perchè non vuole fare furti legalizzati Very Happy )

alla prink invece è stato molto più vago dicendo che non aveva nulla, ma solo le originali...

quindi fra un mesetto ritenterò all'eco store... Very Happy
yoda58
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 03 Nov 2009 22:37    Oggetto: cartucce ricaricabili Rispondi citando

Mi spiace che tu non abbia risolto, allora mi sa che abbiamo indovinato, quell'"aggiornamento"che hai fatto sulla macchina, ha detto alla stampante che si fermi sino a quando non viene sostituita la cartuccia, questo purtroppo getta una pesante "ipoteca"anche per il futuro, perchè non penso che produrranno mai un resetter per HP, come detto, attualmente solo per epson si trova questo aggeggio, che tra l'altro è una versione aggiornata, in quanto è già da alcuni anni che viene prodotto.
Per questo temo che se e quando saranno disponibili cartucce compatibili, i prezzi saranno comunque più alti(anche la concorrenza se può, specula).
Staremo a vedere, io sò soltanto che se mi capita una buona occasione di quella marca, me la metto in casa, così quando una delle mie si rompe, ho un rimpiazzo garantito, perchè non sò per quanto ancora faranno stampanti con testina di stampa propria.
Ciao Fracama, auguri e a risentirci.

yoda
fracama87
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 03 Nov 2009 23:52    Oggetto: Re: cartucce ricaricabili Rispondi citando

yoda58 ha scritto:
Mi spiace che tu non abbia risolto, allora mi sa che abbiamo indovinato, quell'"aggiornamento"che hai fatto sulla macchina, ha detto alla stampante che si fermi sino a quando non viene sostituita la cartuccia, questo purtroppo getta una pesante "ipoteca"anche per il futuro, perchè non penso che produrranno mai un resetter per HP, come detto, attualmente solo per epson si trova questo aggeggio, che tra l'altro è una versione aggiornata, in quanto è già da alcuni anni che viene prodotto.
Per questo temo che se e quando saranno disponibili cartucce compatibili, i prezzi saranno comunque più alti(anche la concorrenza se può, specula).
Staremo a vedere, io sò soltanto che se mi capita una buona occasione di quella marca, me la metto in casa, così quando una delle mie si rompe, ho un rimpiazzo garantito, perchè non sò per quanto ancora faranno stampanti con testina di stampa propria.
Ciao Fracama, auguri e a risentirci.

yoda

vedremo... la speranza è l'ultima a morire e non costa nulla... Very Happy e magari abbatteranno anche questa protezione Very Happy

però, perdona la mia ignoranza, ma cosa vuol dire "stampanti con testina di stampa propria"?

Ciao Yoda, ricambio gli auguri e ti ringrazio molto di tutto!
yoda58
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 04 Nov 2009 00:35    Oggetto: ricarica cartucce Rispondi citando

Prego, prego....
Non lo sai forse perchè l'HP è la tua prima stampante, infatti HP da molto tempo ormai, non vende più le sue stampanti con testina di stampa propria(almeno quelle di fascia mediobassa).
Significa che come avrai notato le tue cartucce non sono solo dei semplici contenitori di inchiostro, ma hanno incorporata la cosidetta testina di stampa, costituita da una superficie con tutta una serie di microfori da cui esce pilotato dal pc, l'inchiostro a spruzzo che va a scrivere il foglio di carta.
Mentre nelle macchine che hanno la testina di stampa propria, le cartucce contengono solo l'inchiostro, quindi sono solo dei contenitori.
Capirai che così, una testina di stampa costruita per equipaggiare una stampante che si suppone debba durare per una accettabile durata di vita, garantisca una qualità e durata molto superiore a quella che equipaggia una cartuccia, che finito l'inchiostro va' sostituita.
Sono stato contorto?
Oltrepiù per il fabbricante è molto meno costoso produrre una cartuccia con testina di stampa, che costruire una testina con specifiche di precisione e durata da montare sulla stampante.
Mi sono spiegato?
Ciao e buon lavoro
fracama87
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 10 Nov 2009 00:31    Oggetto: Re: ricarica cartucce Rispondi citando

yoda58 ha scritto:
Prego, prego....
Non lo sai forse perchè l'HP è la tua prima stampante, infatti HP da molto tempo ormai, non vende più le sue stampanti con testina di stampa propria(almeno quelle di fascia mediobassa).
Significa che come avrai notato le tue cartucce non sono solo dei semplici contenitori di inchiostro, ma hanno incorporata la cosidetta testina di stampa, costituita da una superficie con tutta una serie di microfori da cui esce pilotato dal pc, l'inchiostro a spruzzo che va a scrivere il foglio di carta.
Mentre nelle macchine che hanno la testina di stampa propria, le cartucce contengono solo l'inchiostro, quindi sono solo dei contenitori.
Capirai che così, una testina di stampa costruita per equipaggiare una stampante che si suppone debba durare per una accettabile durata di vita, garantisca una qualità e durata molto superiore a quella che equipaggia una cartuccia, che finito l'inchiostro va' sostituita.
Sono stato contorto?
Oltrepiù per il fabbricante è molto meno costoso produrre una cartuccia con testina di stampa, che costruire una testina con specifiche di precisione e durata da montare sulla stampante.
Mi sono spiegato?
Ciao e buon lavoro

capito, ti sei spiegato perfettamente...

uff... e dire che mi stava simpatica l'HP mi son sempre trovato bene... (ho preso con due offerte diverse il PC e il monitor dell'HP ...) Sad Sad Sad
yoda58
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 10 Nov 2009 12:04    Oggetto: ricaricare cartucce.. Rispondi citando

ehh spiace anche a me, anch'io ho cominciato con una HP, che ho ancora, ma che mi ero stufato di usare, perchè, e non l'avevo detto, riuscivo si a ricaricare più volte e pure azzerare il contatore di inchiostro, ma ad ogni ricarica dovevo lasciare ferma la stampante per mezza giornata, affinchè si ristabilizzasse il flusso interno alla cartuccia, così che dopo un anno, l'ho messa in pensione(non buttata però), le cartucce esistono ancora....anche se sarà difficilissimo che ritorni a lavorare.
Ok allora, mi dirai se sei riuscito a trovare per la tua.
Ciao
fracama87
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 29 Nov 2009 22:53    Oggetto: Rispondi citando

ciao, riecccomi...
buone nuovo forse... il 7 escono le cartucce hp compatibili che costano quai un terzo...
c'è l'incognta firmware ma ho buone speranze...
per te posso trovare da qualche per te il firmware vecchio?
yoda58
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 29 Nov 2009 23:06    Oggetto: ricaricare cartucce.. Rispondi citando

rinfrescami memoria:firmware perchè?
fracama87
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 30 Nov 2009 02:44    Oggetto: Re: ricaricare cartucce.. Rispondi citando

yoda58 ha scritto:
rinfrescami memoria:firmware perchè?

mesi fa ho fatto un aggiornamento e se non ricordo male era proprio un aggiornamento del firmware... da allora non riesco più a ricaricare io le cartucce... così almeno ti avevo scritto anche nei post precedenti...
ma ora dopo diversi mesi... mi viene il dubbio di confondermi... e che il firmware non c'entrasse...

comunque il tipo del negozio, fra l'altro simpaticissimo, ha detto che le HP 300 compatibili (che sono il mio modello di cartucce) sono attesissime! Smile
yoda58
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 30 Nov 2009 11:19    Oggetto: ricaricare cartucce.. Rispondi citando

....aa ok, si adesso ho anche riletto, e adesso che ci ripenso, potrebbe essere vero, speriam di no, a quanto ne sò io di firmware, di solito si trovano gli"up"(cioè gli aggiornati) e dopo che si è cambiato non si torna indietro.Però devo dire che non ho mai aggiornato firmware di stampanti, al più masterizzatori, o altre periferiche più importanti.Quindi son portato a pensare che tu abbia aggiornato il firmware di qualche altro hardware HP, magari il pc o il monitor(ne hai altro oltre la stampante?).
Comunque sono anchio in attesa di notizie, perchè queste cose riguardano un pò tutti, (dalle mie parti, ho notato che ultimamente sia nei supermecati che nei grossi neg.di elettronica(euronics, unieuro)stanno sparendo proprio le cartucce di "concorrenza") se qualche ditta continua a produrre anche per macchine fuori prod, vuol dire che mercato cè.
Ciao e fammi sapere
fracama87
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 31 Dic 2009 16:15    Oggetto: Rispondi

ciao, situazione di stallo per quanto riguarda le cartucce rigenerate/compatibili...

ma la cosa bella è che in questo mese son riuscito ad avere almeno 4-5 risposte diverse sul perchè non si ricaricavano le cartucce... e conseguanti consigli

con ovviamente ogni venditore che dava dell'incompetenti agli altri...

1) (venditore ebay di inchiostro dato per buona per la mia stampante, mentre gli eco store ancora non ce l'hanno...) l'inchiostro era sbagliato questo funziona garantito.

2) venditore ebay numero 2... gli faccio anche a lui la richiesta di conferma che sia specifico e garantito il funzionamento... gli spiego un po' la situazione ma siccome era un po' complicata mi richiama...
sembra esperto ma tira fuori una cosa che mi è nuova:
le testine sulle cartucce sono fatte per durare pochissimo una ricarica se ti va bene, due è raro... a volte nessuna...
inoltre la testina può essere sporca e mi invita a comprare eventualmente un prodotto che hanno per sbloccare le testine delle cartucce
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120511961265&ssPageName=ADME:B:WNARL:IT:1123

3) negoziante prink che mi ha lasciato di stucco:

non c'entra l'inchiostro ne il firmware, al massimo la testina può essere sporca, ma lei sbagliava a ricaricare, (e mi spiega tutto il metodo per ricaricare correttamente:
ricaricare quando la cartuccia che non sia quasi finita ma verso metà, e non sia ferma da troppo tempo, fare andare l'ago fino in fondo, spingere molto lentamente fino a che non si vede la bolla di inchiostro uscire dal foro sopra ed eventualmente se non va andare subito da loro che levano , gratuitamente la bolla d'aria...)

ora mi son comprato una cartuccia nuova e quando finisce provo a seguire alla lettera quelle istruzioni... poi vedremo... magari fra poco usciranno finalmente le compatibili...

a un ps a proposito delle compatibili... la venditrice del negozio prink mi ha raccontato che quella che sembra un'azione lodevole da parte di hp (ritirare le cartucce usate da parte di hp) che mi sembra di aver linkato un po' di tempo fa ed è uscita proprio su zeus, in realtà viene fatta per non permettere alle aziende di fare cartucce compatibili!

tanti saluti e auguri di buon anno e buone feste a tutto il forum olmpico... e speriamo di risolvere presto.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: