Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 21 Dic 2009 15:03 Oggetto: CCleaner: pulizia del registro e addio alla connessione |
|
|
Ciao a tutti,
oggi mi è successa una roba strana davvero ..
dopo una solita pulizia con CCleaner e risoluzione dei problemi nel registro,
quando vado per lanciare mozilla, mi dice ch'è impossibile contattare il server,
allora provo con la connessione di Alice e mi dà l'errore 769,
chiamo il 187 e il tipo, stavolta uno gentile, mi dice che ho io problemi nella scheda di rete e ho l'ADSL attiva.
non ci penso nemmeno due volte, faccio subito un ripristino del sistema a ieri, riavvia e quando torna tutto funziona perfettamente!
Adesso volevo chiedere, ma allora bisogna stare attenti con stò belìn di CCleaner, oltre a pulire fà anche dei danni?
Avevo letto un pò in giro che non è quella perfezione che sembrerebbe ma adesso, dopo averlo visto di persona, sarà meglio evitare di usarlo e passare ad un software alternativo come Wise Registry Cleaner?
Ocio raghi, se vi capitasse, fatevi subito il ripristino perchè è stato lui a farvi lo scherzetto! |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 21 Dic 2009 18:02 Oggetto: |
|
|
Mai successo, e lo uso regolarmente anche sui miei pc...
Sarebbe interessante vedere quali impostazioni di pulizia di registro hai attivato.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Dic 2009 18:08 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | Mai successo, e lo uso regolarmente anche sui miei pc... |
Ma nemmeno a me era mai successo prima d'ora, solo che oggi, dopo questa sorpresa, ho pensato ch'era bene dirlo anche qui
e non può essere altrimenti, unica cosa fatta è stato usare CCleaner e se dopo il ripristino ha rifunzionato ... tu che dici?
Citazione: | Sarebbe interessante vedere quali impostazioni di pulizia di registro hai attivato.  |
Tu dimmi quello che devo fare ... e io lo faccio  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 21 Dic 2009 18:15 Oggetto: |
|
|
Uno screenshot delle impostazioni di CCleaner per la pulizia del registro, potrebbe essere d'aiuto.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Dic 2009 18:40 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | Uno screenshot delle impostazioni di CCleaner per la pulizia del registro, potrebbe essere d'aiuto.  |
tipo questa?
 |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 21 Dic 2009 19:16 Oggetto: |
|
|
No, tipo questo:
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Dic 2009 19:31 Oggetto: |
|
|
Ah .. ok, ho guardato ed è uguale al tuo, a parte uno spunto che mi manca su "estensioni file non usate" |
|
Top |
|
 |
|