Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fingam Dio minore

Registrato: 02/05/05 10:58 Messaggi: 650 Residenza: Lugano, Isvizzera
|
Inviato: 19 Dic 2009 14:59 Oggetto: dvd-recorder stand-alone non legge più i dvd masterizzati |
|
|
Come da oggetto, da un po' di giorni il mio dvd-recorder non legge più i dvd masterizzati, o almeno il 90% di essi. Quando riesco a fargliene leggere uno devo però penare l'inferno (inserirlo almeno 5-6 volte prima che parta). Se però inserisco un rw parte senza problemi. Non è proprio dell'ultima generazione perché mi sembra che ormai abbia 6-7 anni, ma mi spiacerebbe cambiarlo per "così poco" visto che per tutto il resto va come un treno svizzero (quelli di una volta, adesso anche i nostri treni lasciano un po' a desiderare). Cosa posso fare oltre a far girare uno di quei dvd per la pulizia delle testine, dvd che tra l'altro reputo assolutamente inutili? |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13287 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 19 Dic 2009 15:28 Oggetto: |
|
|
Purtroppo i laser dei lettori Cd e Dvd hanno una vita limitata... Nel corso degli anni me ne sono "morti" almeno tre o quattro. Sembrerebbe che il tuo sia arrivato al termine, o quasi. Peggiorerà nelle prossime settimane/mesi.
Se la funzione di recording funziona ancora, puoi affiancargli un lettore Dvd moderno dal costo di una trentina di euro e vivere felice. |
|
Top |
|
 |
fingam Dio minore

Registrato: 02/05/05 10:58 Messaggi: 650 Residenza: Lugano, Isvizzera
|
Inviato: 19 Dic 2009 16:12 Oggetto: |
|
|
Per i dvd originali e gli rw li legge senza problemi. |
|