Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
scudo fiscale: raggiunti i 5 milioni di euro
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 12 Dic 2009 02:27    Oggetto: scudo fiscale: raggiunti i 5 milioni di euro Rispondi citando

leggevo, non ricordo dove Laughing , che con lo scudo fiscale sono rientrati in italia 5 milioni di euro. se non sbaglio si doveva versare allo stato il 5% del totale trafugato, pardon, fatto rientrare in italia.
bene.
sono contenta.

tanti soldi in più per lo stato.
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 12 Dic 2009 02:28    Oggetto: Rispondi citando

mi rileggo, e non noto l'ironia.
allora è meglio specificare: ma a sta gente ladra lo scudo non sarebbe meglio spaccarglielo sulla testa e buttarli in galera per sempre, adesso che sappiamo i loro nomi e cognomi?
splarz
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 12 Dic 2009 10:10    Oggetto: Rispondi citando

sfondi una porta aperta.
se ai destrossi dici una cosa del genere partono i cori "dagli ai giustizialisti". lo scudo fiscale nostro, come ha spiegato gente seria in tutte le salse, è una pocheria perchè:
- mantiene l'anonimato
- recupera un 5% miserrimo
alchè:
- recupero uno sputo
- non posso controllare 'sti tizi in futuro
ed è il risultato di una non lotta fiscale del governo berlusconi.

ah: si prevede di recuperare 5 miliardi. la veggo dura.
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Dic 2009 12:54    Oggetto: Rispondi citando

Lo scudo fiscale non mi ha convinto: avevo preso per buona l'affermazione di Tremonti che era l'unica maniera di rivedere quei soldi in Italia, pero' mi sembrava un provvedimento un po' troppo amichevole verso i super-evasori.
Meglio era seguire altri esempi:
Citazione:
Nei condoni fiscali avvenuti in passato in Francia, Regno Unito e Stati Uniti, non è mai stato garantito l'anonimato degli evasori, come principio legato al concetto di perdono. Agli evasori è sempre stato richiesto di dichiarare la propria identità, l'ammontare della propria evasione, e di pagare le tasse arretrate con gli interessi, ricevendo in cambio il perdono delle conseguenze penali e uno sconto nelle sanzioni. In questo modo tali governi hanno utilizzato gli scudi fiscali per comprendere tutti i meccanismi di evasione utilizzati dai propri concittadini

madvero ha scritto:
mi rileggo, e non noto l'ironia.
allora è meglio specificare: ma a sta gente ladra lo scudo non sarebbe meglio spaccarglielo sulla testa e buttarli in galera per sempre, adesso che sappiamo i loro nomi e cognomi?
Voglio rallegrarti: ho sentito qualcosa del tipo che , visto che all'europa sta cosa non piace piu' di tanto, l'italia dovra poi adeguarsi e quindi punire gli evasori.
splarz

MessaggioInviato: 12 Dic 2009 13:02    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Voglio rallegrarti: ho sentito qualcosa del tipo che , visto che all'europa sta cosa non piace piu' di tanto, l'italia dovra poi adeguarsi e quindi punire gli evasori.
eh, quando si tratta di adeguarsi alle norme europee l'italia è sempre in prima fila... europa 7 e crocifissi docent! (o docunt, o... 'azz il latino, mia bbestia nera!)
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Dic 2009 13:12    Oggetto: Rispondi citando

splarz ha scritto:
eh, quando si tratta di adeguarsi alle norme europee l'italia è sempre in prima fila... europa 7
ma non era poi finita quella storia li?
avevo scritto una roba nelle notizie dal mondo, poi non ho piu seguito

splarz ha scritto:
e crocifissi docent! (o docunt, o... 'azz il latino, mia bbestia nera!)
Eh, li purtroppo l'europa non ci obbliga a rimuoverli, ma solo a riconoscere l'indennizzo alla tipa. Sad
splarz

MessaggioInviato: 12 Dic 2009 14:32    Oggetto: Rispondi citando

cmq stamattina su repubblica leggo che sono 5 miliardi recuperati, non milioni (quindi son stato scoperti 100 miliardi di soldi evasi all'estero).

non è che nel tuo record ci sono anche questi?
non ci sto capendo più una mazza.
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Dic 2009 18:24    Oggetto: Rispondi citando

sì, hanno già recuperato, prima della scadenza (fissata al 15 dicembre) 5 miliardi di euro.
ho sbagliato io quando ho scritto milioni.

fatevi i conti di quanto hanno evaso gli evasori.
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Dic 2009 13:18    Oggetto: Rispondi

splarz ha scritto:
cmq stamattina su repubblica leggo che sono 5 miliardi recuperati, non milioni (quindi son stato scoperti 100 miliardi di soldi evasi all'estero).

non è che nel tuo record ci sono anche questi?
non ci sto capendo più una mazza.
Lo escluderei, l'unica cosa certa dello scudo fiscale e' che NON ne puo' godere chi ha accertamenti in corso.

E comunque i numeri dello scudo sono stati impressionanti, sia per l'introito per l'erario, sia per l'evaso che ne consegue.
Ma quanti siamo ricchi noi italiani? Very Happy
E quanto ladri? Sad
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: