Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Khloe Dio maturo

Registrato: 08/04/07 18:52 Messaggi: 1514 Residenza: Nello spazio vuoto tra Internet e il mare
|
Inviato: 08 Dic 2009 10:52 Oggetto: Ccleaner: bonifica spazio libero |
|
|
Tra le opzioni di pulizia di Ccleaner ho letto anche: bonifica spazio libero.
Questa opzione è paragonabile a Eraser?
A prescindere dal fatto che, attivando questa opzione, il programma impiega più tempo, si può usare tranquillamente o è meglio non esagerare?
Grazie |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 08 Dic 2009 11:24 Oggetto: |
|
|
non so se ha la stessa efficacia, ma tenderei a non esagerare: non ho idea di quanto bene faccia al disco essere riscritto a quella frequenza.
non è una funzione che va usata giornalmente, ecco  |
|
Top |
|
 |
Pik Dio minore

Registrato: 05/01/09 11:44 Messaggi: 907 Residenza: ..nei pressi di Piazza del Campo...
|
Inviato: 08 Dic 2009 11:39 Oggetto: |
|
|
A questo proposito ho visto che in caso di utilizzo di questa funzione, Ccleaner avverte che saranno cancellati i files di sistema. Non ho mai usato questa opzione da utilizzare chiaramente una tantum, ma non è pericoloso cancellare i files di sistema? Oppure cancella solo quelli non necessari o obsoleti? |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 08 Dic 2009 12:14 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ccleaner avverte che saranno cancellati i files di sistema | ma anche no... dove l'hai letta? |
|
Top |
|
 |
Khloe Dio maturo

Registrato: 08/04/07 18:52 Messaggi: 1514 Residenza: Nello spazio vuoto tra Internet e il mare
|
Inviato: 08 Dic 2009 12:26 Oggetto: |
|
|
splarz ha scritto: | non so se ha la stessa efficacia, ma tenderei a non esagerare: non ho idea di quanto bene faccia al disco essere riscritto a quella frequenza.
non è una funzione che va usata giornalmente, ecco  |
E' quello che temevo.
Grazie splarz  |
|
Top |
|
 |
Pik Dio minore

Registrato: 05/01/09 11:44 Messaggi: 907 Residenza: ..nei pressi di Piazza del Campo...
|
Inviato: 08 Dic 2009 13:30 Oggetto: |
|
|
splarz ha scritto: | Citazione: | Ccleaner avverte che saranno cancellati i files di sistema | ma anche no... dove l'hai letta? |
E' un avvertimento che appare quando si attiva il servizio. |
|
Top |
|
 |
Khloe Dio maturo

|
Inviato: 08 Dic 2009 13:50 Oggetto: |
|
|
Pik ha scritto: | splarz ha scritto: | Citazione: | Ccleaner avverte che saranno cancellati i files di sistema | ma anche no... dove l'hai letta? |
Ciao Pik.
Questo processo cancellerà definitivamente i file dal sistema.
Non penso che cancelli i file di sistema, penso che si riferisca solo ai file che tu vuoi eliminare. |
|
Top |
|
 |
Pik Dio minore

|
Inviato: 08 Dic 2009 17:10 Oggetto: |
|
|
Khloe ha scritto: | Pik ha scritto: | splarz ha scritto: | Citazione: | Ccleaner avverte che saranno cancellati i files di sistema | ma anche no... dove l'hai letta? |
Ciao Pik.
Questo processo cancellerà definitivamente i file dal sistema.
Non penso che cancelli i file di sistema, penso che si riferisca solo ai file che tu vuoi eliminare. |
E' quello che penso anche io, ma leggendo questo avvertimento si rimane un po' shockati!  |
|
Top |
|
 |
|