Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pippo40 Comune mortale

|
Inviato: 03 Dic 2009 16:05 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | Prima di procedere con la disinstallazione di tutte le applicazioni Java, sarebbe utile sapere se, per caso, avete installati eventuali programmi del ministero delle finanze o similare.
Infatti, alcune applicazioni distribuite dall'agenzia delle entrate necessitano di determinate versioni Java.
Per quanto riguarda il problema di mancata installazione dell'ultima versione, avete provata a scaricare la versione completa e a installarla direttamente? (anziché far fare l'update automatico)
Installa l'ultima versione di Java. |
Riguardo all'Agenzia delle Entrate: si, ho scaricato varie loro applicazioni.
Sul secondo punto: ho letto che qualcuno sembra abbia risolto il problema semplicemente cancellando la cartella c:\programmi\Java. Vedo però che lì dentro ci sono vari programmi tipo Runtime environment 5 update 4,16,6 etc. consigliate di cancellarli ?
Grazie |
|
Top |
|
 |
pippo40 Comune mortale

|
Inviato: 03 Dic 2009 18:08 Oggetto: Re: istanze multiple java in revo uninstaller |
|
|
bdoriano ha scritto: | Prima di procedere con la disinstallazione di tutte le applicazioni Java, sarebbe utile sapere se, per caso, avete installati eventuali programmi del ministero delle finanze o similare.
Infatti, alcune applicazioni distribuite dall'agenzia delle entrate necessitano di determinate versioni Java.
Per quanto riguarda il problema di mancata installazione dell'ultima versione, avete provata a scaricare la versione completa e a installarla direttamente? (anziché far fare l'update automatico)
Installa l'ultima versione di Java. |
abbi pazienza ho fatto un po' di pasticcio nella risposta (non avevo messo l'oggetto e non vedo dov'è andata a finire)
Dunque:
1) Si ho diverse procedure dell'Agenzia delle Entrate che mi pare continuino a funzionare regolarmente
2) Ho provato a scaricare Java senza l'update automatico (dall'indirizzo che mi hai dato tu) ma il problema è rimasto. Mi continua a dire che non riesce a decomprimere i file principali.
Attualmente ho sopra:
J2SE Runtime 14, 16 e 6
J2 Runtime 1.3.1_13
J Runtime 1.1
Ho letto che qualcuno ha risolto il problema cancellando la cartella Java in C:\programmi\Java (è possibile ? però non è vuota)
Grazie e scusa il pasticcio |
|
Top |
|
 |
Cesco67 Dio maturo

|
Inviato: 08 Dic 2009 00:56 Oggetto: |
|
|
Per rimuovere le varie versioni vecchie di Java (dal pannello di controllo "Installazione applicazioni" non riuscivo) ho usato JavaRa
link link |
|
Top |
|
 |
|
|