Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
wildchloee Eroe in grazia degli dei

Registrato: 22/09/07 12:56 Messaggi: 190 Residenza: Davanti al mio bambino(notebook)
|
Inviato: 28 Nov 2009 12:42 Oggetto: cos'è che mi occupa tutto lo spazio su disco? |
|
|
carissimi olimpi,
ho questa domanda.
il mio notebook ha un hd da 160 gb che io ho partizionato e ora ho 3 partizioni (una è della HP). le due che mi interessano sono una di 101gb e l'altra di 36gb.
ora, nella partizione di sistema mi sono rimasti solo 18,4gb liberi, ma com'è possibile? mica ho installato nuove cose, anzi semmai le ho tolte... prima che installassi (Vista) SP1 avevo più di 40gb liberi!
è stato il service pack a occupare tutto quello spazio?
perchè il peso di ciò sulle prestazioni inizio a vederlo e siccome uso un sacco di programmi portable (sulla partizione piccola) proprio per non intasare la partizione principale, mi iniziano a mulinare un pochino le sfere...
in quale modo - se esiste - posso liberare spazio su disco?
(escludendo CCleaner e i suoi amici, visto che per me sono attività di routine)
che rabbia, mannaggia. proprio ieri, seguendo un consiglio del sito downloadblog, ho eliminato i file di installazione del SP1 perchè avevo letto che si liberavano 2-3gb... e invece niente, tutto uguale. |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 28 Nov 2009 14:29 Oggetto: |
|
|
Ciao wildchloee,
Potresti utilizzare TreeSize Free per vedere quali cartelle occupano maggior spazio. |
|
Top |
|
 |
uomodeighiacci Dio minore

|
Inviato: 28 Nov 2009 21:59 Oggetto: |
|
|
(dato che dici di avere già -CCleaner e i suoi amici-) Glary Utilities ha un file manager molto bello |
|
Top |
|
 |

Registrato: 22/09/07 12:56 Messaggi: 190 Residenza: Davanti al mio bambino(notebook)
|
Inviato: 29 Nov 2009 13:29 Oggetto: |
|
|
usando glary utilities ho visto che circa 8 GB sono occupati da immagini (ho cambiato la fotocamera e quella nuova ha 9MP quindi ogni foto sono circa 3MB). sto liberando spazio mettendole su DVD e su HD esterno, però parliamo sempre di 8GB, non dei 40 che sono riempiti in più!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Nov 2009 15:36 Oggetto: |
|
|
ho lavorato un po' sulla cartella "Immagini" e ho recuperato un po' di spazio su disco.
sempre con glary utilities ho fatto una nuova scansione per vedere quali cartelle occupano più spazio e mi sono imbattuta nella seguente analisi: la cartella "appdata\local" è una di quelle che occupa più spazio.
vedi analisi
ora la situescion è questa: io ho disinstallato WLMessenger e Office da un sacco di tempo eppure nella cartella appdata ci sono ancora file relativi a queste applicazioni. sarei tentatissima di cancellarli con un colpo di "CANC" ma temo di fare casini...  |
|
Top |
|
 |
|