Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
aleboy88 Mortale devoto

|
Inviato: 27 Nov 2009 13:56 Oggetto: consiglio su marca di computer portatile |
|
|
ciao a tutti sono qua x chiedere a voi un parere su un computer portatile ke mi volevo comrpare.Per prima cosa volevo dirvi ke ho letto su molti volantini pubblicitari tipo media world euronincs computer portatili in promozione ho visto ke a quasi pari di caratteristiche tecniche i portatili dell'asus costano di meno di quelli dell'hp o dell'acer; è solo il nome ke costa di piu o quelli dell'acer e hp funzionano meglio?voi ke marche di computer portatile mi consigliate?grazie a tutti quello ke mi rispondono |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 28 Nov 2009 22:44 Oggetto: |
|
|
Leggendo il tuo post privo di "ch" te ne consiglierei uno privo della lettera k, ma a parte questo le differenze fra le varie marche non risiedono sulla qualità dei singoli elementi (per quasi tutti sono sempre gli stessi). Gli schermi, alcune tecnologie complementari (si pensi alla multi-gesture implementata dalla Acer), la garanzia e le altre condizioni di post vendita, queste fanno sostanzialmente la differenza. E' vero però che esistono alcune marche che hanno prezzi maggiori (vedi Apple o Sony) che fanno pagare un design personalissimo e una ricercatezza nei particolari.
A me poi non risulta che Asus sia più economica, sei sicura che il notebook che hai visto abbia avuto le stesse caratteristiche degli altri? |
|
Top |
|
 |
aleboy88 Mortale devoto

|
Inviato: 30 Nov 2009 14:17 Oggetto: |
|
|
E' vero si io x scrivere che lo scrivo sempre con la k x fare prima ...comunque si hanno gli stessi requisiti circa gli asus mi sembrano costare un po di meno..invece di processori ke mi consiglieresti?io preferisco di più su intel che amd; dell'intel c'è il core2 duo poi il core2 quad, il centrino e il corei5 e core i7 quali di questi processori sono quadricore?poi il centrino è una tecnologia ke riguarda il wireless?ke cosa è il centrino dato ke sui computer portatili su molti ci trovo l'audesivo del centrino e c'è scritto cpu core2 duo?poi fra i vari modelli di cpu core2 duo ci sn varie sigle davanti al processore x esempio core2 duo t7300 o p 7xxx o suxxxx sapete dirmi che cosa cambia?grazie ancora ma nei negozi quando chiedo informazioni nessuno è riuscito a darmi spiegazioni x bene aiutatemi voi grazie ancora a tutti... |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 02 Dic 2009 16:17 Oggetto: |
|
|
Partiamo dall'eterna diatriba Intel vs Amd: ognuno ha la sua opinione, vero è che da un po' di tempo a questa parte nei test gli Intel ottengono prestazioni maggiori degli Amd, anche se la seconda tenta di recuperare, avvicinandosi e avendo prezzi più economici.
Le varie tipologie di processori si sono differenziate negli anni con l'evolversi della tecnologia. Partendo dai Pentium, con un massimo di cache di secondo livello di 2MB e un FSB massimo di 800Mhz, si passa alla famiglia dei core 2, che possono essere Solo, Duo o Quad a secondo del numero di Core, il cuore del processore, di cui dispongono: 1, 2 o 4. Hanno fino ad un massimo di 6 MB di cache di secondo livello e un Fsb massimo di 1333Mhz. L'ultima famiglia nata è quella degli i5 o i7, Quad Core ad alta frequenza e basso consumo, a 64 bit, con 8 MB di cache L2. |
|
Top |
|
 |
|