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marco147* Eroe in grazia degli dei


Registrato: 13/01/09 19:13 Messaggi: 196 Residenza: Arezzo
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Inviato: 23 Nov 2009 19:52 Oggetto: Problema aggiornamento avira antivir free |
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Ciao a tutti,
sono un pò di giorni che non riesco più ad aggiornare avira (sono rimasto a quello del 18 novembre). In pratica riesco a scaricare tutto l'aggiornamento ma al momento dell'installazione avira riscontra un errore e chiude l'updater.
Però, la prima volta che ho cercato di installare l'update, per errore, ho detto al mio firewall (PC tools firewall plus) di bloccare l'accesso ad internet a "product updater", ma ho poi rimesso autorizza tutto a quest'ultimo e perciò non capisco il motivo per cui non mi si aggiorna.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno. |
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bdoriano Amministratore


Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
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Inviato: 23 Nov 2009 20:23 Oggetto: |
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Avira ha modificato il funzionamento degli aggiornamenti per renderli più veloci.
Avira TechBlog ha scritto: | Avira switches to new update system
Due to the fast growing amount of malware out there in the wild our virus definition files grow fast as well. We monitored the situation with our Updates very closely. We realise that users of the free Avira AntiVir Personal had issues fetching the Updates in time recently and did come up with a few ideas how we could solve the problem and to better satisfy the needs of our users.
Two of the results are getting realized today: First, we switch from our current virus definition files (called iVDF) to a new format called nVDF. iVDF consists of 4 VDF files, while nVDF uses at least 32 files – we need to transfer less data for updating our virus definitions effectively in the future.
This means that we need to deliver about 25 MByte to every Avira installation starting today for switching to the new update system. This might lead to some delays for some users, especially for the users of our free version Avira AntiVir Personal. Just to get an idea about what we’re talking here: More than 100.000.000 Users are trying to get the update more or less on the same day. That is more than 2.5 Petabytes (or 2,500 Terabytes) of traffic.
To ease the bandwidth bottleneck, we decided to additionally use a Content Delivery Network (CDN). We were first testing a CDN built up by our current Internet service provider. Shortly after activating the CDN, the redirectors – which redirect the update requests to servers close to the users location – were overloaded and couldn’t answer the requests anymore. The situation was solved a little later on, but the CDN isn’t big enough yet to spread this huge update in time. So we decided to switch to a global player in the CDN market to deliver the update.
We hope that the data is transfered much faster this way so also the users of free Avira AntiVir Personal can enjoy their security solution without any problems: After this Update the situation will get much better for the users of Avira AntiVir Personal.
N.B.: Users of commercial Avira products like Avira AntiVir Premium, Avira Premium Security Suite or Avira AntiVir Professional don’t face any of these problems as they access our servers with reserved bandwidth |
Per risolvere il problema, procedi così:
- Windows XP
Clicca Start
Clicca Esegui...
Digita:
Codice: | "C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\update.exe" /DM="0" "/NOMESSAGEBOX /receivetimeout=180" |
Clicca su ok
Windows Vista (32 bit)
Clicca Start
Clicca Accessori
Clicca Prompt dei comandi
Digita: Codice: | "C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\update.exe" /DM="0" "/NOMESSAGEBOX /receivetimeout=180" |
Digita exit
Windows Vista (64 bit)
Clicca Start
Clicca Accessori
Clicca Prompt dei comandi
Digita: Codice: | "C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\update.exe" /DM="0" "/NOMESSAGEBOX /receivetimeout=180" |
Digita exit
Facci sapere se risolvi.  |
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marco147* Eroe in grazia degli dei


Registrato: 13/01/09 19:13 Messaggi: 196 Residenza: Arezzo
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Inviato: 24 Nov 2009 18:36 Oggetto: |
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Ciao bdoriano,
Ho seguito le tue istruzioni alla lettera (con windows vista a 32 bit) ma non sono riuscito a risolvere il problema.
Quando digito il comando l'updater parte automaticamente ma alla fine dello scaricamento viene fuori sempre il solito errore. |
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bdoriano Amministratore


Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
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Inviato: 25 Nov 2009 21:56 Oggetto: |
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Prova a postare il log degli update falliti, così possiamo verificare le motivazioni. |
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marco147* Eroe in grazia degli dei


Registrato: 13/01/09 19:13 Messaggi: 196 Residenza: Arezzo
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bdoriano Amministratore


Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
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Inviato: 26 Nov 2009 23:43 Oggetto: |
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Sembra che ci sia un problema con una delle librerie di sistema.
Citazione: | [UPDLIB] [ERROR] Lettura del file 'http://87.248.217.253/update/n_vdf/vbase000.vdf.gz' non riuscita. Errore: Tempo esaurito per l'operazione
[UPDLIB] [ERROR] Gestore download: errore nella libreria WinINet. |
Proviamo a resettare lo stack TCP:
- Scarica e installa XP TCP/IP Repair 2.0
- Avvialo
- Clicca Reset TCP/IP
- Clicca Repair Winsock
- Chiudi il programma
- Riavvia il pc
Nel caso non funzionasse, disinstalla Avira e reinstallalo ex-novo seguendo passo-passo la guida del forum. |
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marco147* Eroe in grazia degli dei


Registrato: 13/01/09 19:13 Messaggi: 196 Residenza: Arezzo
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Inviato: 03 Dic 2009 21:25 Oggetto: |
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Ciao bdoriano,
sono riuscito a risolvere il problema con l'aggiornamento: ho usato il programma che mi hai detto di scaricare ma non ha risolto nulla, poi ho disinstallato e reinstallato avira ed ora è tutto ok
Ti ringrazio bdoriano per l'aiuto! |
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