Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ulisse... Ulisse...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ulisse
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Lug 2005 13:13    Oggetto: Re: Notizie da Ulisse! Rispondi citando

holifay ha scritto:
ne sarei onorata Wink

mah... ti ringrazio ma non mi reputo così onorevole...

Invece fin dalla tua prima comparsa ho ammirato molto le tue qualità:
nonostante tu sia nel pieno dell'adolescenza, periodo in cui, ahimè, io ho combinato i più grandi disastri della mia vita, hai moltissimi interessi che coltivi con passione.
Sei impegnata e non la solita ragazzina superficiale.
Sei comparsa qui con delicatezza e determinazione e hai dimostrato di saper partecipare ad una comunità trovando al suo interno una tua collocazione equilibrata (non è un caso che ti sia ritrovata moderatrice nel giro di poco).

E sono sicuro che anche fuori di qui tu sappia destreggiarti con pari abilità, competenza e sensibilità.

In buona sostanza sarei proprio fiero di averti come nipote (anche se il tuo bellissimo pancino mi metterebbe in seria difficoltà... Rolling Eyes )

Dopo questa sviolinata (dovevi aspettartela come risposta al tuo aprezzamento) ecco qualche aggiornamento sulla mia vita montanara.

Già, perchè sono ancora qui in quel della Valle Imagna (BG) sperduto tra vacche (con relative mousse al cioccolato), rane, grilli, mosche, forbicine, ragni, scorpioni, biscioni e viperelle.
Anche qualche scoiattolo, qualche cerbiatto e, soprattutto, niente zanzare, niente pulci e niente zecche.

Ancora non ho notizie in merito alla cattedra in toscana quindi non posso ancora cominciare a cercare un alloggio vicino all'ipotetico luogo di lavoro dove spero di insegnare l'anno prossimo.
D'altra parte ho ancora tutti e cinque i cuccioli a carico quindi non posso nemmeno tornare a Milano sperando di trovare un alloggio con 6 cani al seguito!

Insomma sono segregato qui ancora per un po'...
Ma segregato non è il termine giusto... la verità è che mi sto godendo questa vacanza forzata più che posso.

Da un lato è un ottimo test per vedere se il mio desiderio di vivere in montagna abbandonando definitivamente la città è solo una fantasia o se, effettivamente, rinunciare agli agii della metropoli in cambio dei benefici di una vita sana è proprio quello che voglio (e sinora direi che sono proprio contento così).
Dall'altro è comunque una vacanza che mi consente di riposare dopo due anni di silsis.

Qui ne succedono di tutti i colori.
Dificoltà ce ne sono tante ma contrariamente alle difficoltà cittadine queste mi fanno sentire vivo.
Un esempio: qui non c'è bisogno di preoccuparsi di chiudere casa quando esci, qui non devi ricordarti che una volta alla settimana devi spostare l'auto perchè c'è il lavaggio strade, le chiavi della macchina sono sempre in macchina anche quando vado a fare la spesa.
Non ci sono multe per sosta vietata, non c'è traffico.
La gente ti saluta anche se non ti conosce, solo per il fatto che vivi nel loro stesso paese.
Se entri in un negozio e chiacchieri non trovi chi si lamenta perchè ha fretta e gli fai perdere tempo.
Tutte cose che da un po' a Milano, la mia città, mi facevano sentire un estraneo.

I problemi che ho qui sono molto più terra terra:
se fa troppo caldo manca l'acqua e mi tocca farne scorta al vicino paese,
se fa troppo freddo devo procurarmi la legna per la stufa.
Se c'è il temporale viene giù il finimondo, i tuoni fanno tremare le pareti.
La recente grandinata ha scodellato chicchi grandi come limoni che mi hanno procurato un livido sul piede e rotto una finestra (da bravo cittadino al primo temporale ho esclamato "oh che bello... ora rinfresca!" ma dopo due minuti di finimondo ho capito che il temporale in montagna è pericoloso!)

Quando vado a dormire devo controllare che non ci siano biscie sotto al letto e scorpioni sotto le lenzuola (controllo che faccio dopo essermi trovato un serpentello in camera e uno scorpione sul cuscino...)

Insomma problemi che in città non mi sognavo nemmeno ma che mi fanno sentire vivo e a casa mia...

Una nota dolente, in effetti, c'è: i bergamaschi non sanno fare il pane!
Ho provato a intavolare una discussione col panettiere del paese ma ne ho cavato solo che ho dovuto cambiare panettiere perchè questo si è offeso quando ho cercato di spiegargli che il pane che vende come "casereccio" di casereccio non ha nulla visto che lo cuoce in un forno elettrico e per l'impasto usa una farina povera Confused

Ora vado a leggermi tutti 3d arretrati!

Un abbraccio a tutti!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Lug 2005 13:34    Oggetto: Rispondi citando

Bentornato Ulisse, fa piacere ogni tanto risentirti.
Davvero non sei lo zietto di Holi? Peccato, rimane il mistero sulle sue "origini segrete".
Ma che sei , nella bergamasca o nella jungla?
Serpenti, scorpioni, tempeste, siccita': se riesci a collegarti ad internet, non puoi neanche lamentarti piu' di tanto!
Hint per la sopravvivenza: Un cittadino milanese che dice ad un panettiere bergamasco come fare il pane cerca rogne...
Profilo Invia messaggio privato
holifay
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Lug 2005 14:09    Oggetto: Rispondi citando

Ulisse ha scritto:
Quando vado a dormire devo controllare che non ci siano biscie sotto al letto e scorpioni sotto le lenzuola (controllo che faccio dopo essermi trovato un serpentello in camera e uno scorpione sul cuscino...)

Shocked Shocked Shocked

Grazie delle notizie (e della "sviolinata" Embarassed ).
A parte certi "dettagli" che ho quotato non deve essere tanto male come vita: macchina aperta, saluti dalla gente, aria e pane (...) buoni, e poi anche a Milano i temporali possono essere abbastanza fastidiosi!
In bocca al lupo per il tuo futuro e goditi le "vacanze forzate" e i 6 amici a 4 zampe Smile

PS: ma come hai fatto con un 56K a scrivere tutta quella roba, non ti si disconnette ogni 3 minuti? Wink

gateo ha scritto:
Davvero non sei lo zietto di Holi?

io lo dicevo e non mi credevate
Evil or Very Mad
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 15 Lug 2005 14:09    Oggetto: Rispondi citando

Bentornato anche da parte mia.

Non preoccuparti per serpentelli e scorpioni, generalmente sono innoqui (almeno dalle mie parti), in casa trovo spesso degli scorpioni ma non mi hanno mai mangiato... Razz

Se sei in alto e piove occhio ai fulmini: cerca di non essere la cosa più alta che c'è ma non nasconderti sotto una pianta.

In bocca al lupo per il proseguimento e spero che tu possa tornare attivamente tra noi.
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Lug 2005 14:26    Oggetto: Rispondi citando

holifay ha scritto:

PS: ma come hai fatto con un 56K a scrivere tutta quella roba, non ti si disconnette ogni 3 minuti? Wink

es. scrive in locale e poi copia e incolla Wink

-
niklair
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Lug 2005 14:47    Oggetto: Rispondi citando

horus ha scritto:

Se sei in alto e piove occhio ai fulmini: cerca di non essere la cosa più alta che c'è ma non nasconderti sotto una pianta.

... e se ti cade vicino .... rimani su una gamba sola .... Wink
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Lug 2005 18:02    Oggetto: Rispondi citando

Ciao!

Bentornato anche da parte mia!!!

Allora vedo che mi ero sbagliato...

In bocca al lupo in ogni caso!

Ciao!
Gipi'
Dio minore
Dio minore

Residenza: Vicenza e il mondo possibilmente dall'alto (magari del Teide ;-)

MessaggioInviato: 15 Lug 2005 18:12    Oggetto: Rispondi

.

Ciao da un ultimo arrivato e piacere di conoscerti.

Ti invidio per la scelta fatta, ma un giorno ci riusciro' anch'io.

Tanti auguri per il nuovo lavoro

.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: