Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Apertura facilitata CD/DVD
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giovanni
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 15 Nov 2009 20:01    Oggetto: Apertura facilitata CD/DVD Rispondi citando

All'inserimento di un cd/dvd appare una finestra di Windows in cui è possibile scegliere se aprire i file con un programma specifico, se aprire solo la cartella, ecc.
Nel caso di cd/dvd multimediali è possibile scegliere se aprire con Win Media Player o altri Player installati. Io uso KMPlayer che non supporta questa funzione.
Esiste per caso una chiave di registro in cui WinXP ha la lista dei programmi da elencare in questa "finestra d'apertura facilitata", in modo da poter aggiungere manualmente KMPlayer (nel mio caso)?
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 22 Nov 2009 14:43    Oggetto: Rispondi citando

lo vuoi aggiungere qua, no?

Giovanni
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 22 Nov 2009 17:51    Oggetto: Rispondi citando

Si, ed ho risolto.
KMPlayer forniva già questa opzione, ma non in automatico ed in fase di installazione.
Dal pannello Impostazioni (F2) occorre andare nella sezione “Associazioni files/acquisizioni” (dove non ero mai andato perché le associazioni le davo in fase di installazione), e nella pagina “Acquisizioni” selezionare gli Autoplay per Audio, Audio CD, Video e DVD.

Già che c'ero, con un reg shot ho controllato le modifiche al registro di sistema. Inizialmente pensavo che ci fosse una chiave come
HKLM\Software\Microsoft\CurrentVersion\Run (dove si trovano i principali programmi ad esecuzione automatica),
in cui si potesse aggiungere un valore con il percorso dell'eseguibile da aggiungere alla lista degli autoplay, invece ho notato che si tratta di aggiungere un valore nelle chiavi
HKLM\Software\Microsoft\CurrentVersion\Explorer\AutoplayHandlers\EventHandlers\PlayCDOnArrival, PlayDVDMovieOnArrival, PlayMusicFilesOnArrival e PlayVideoFilesOnArrival;
mentre nella chiave
HKLM\Software\Microsoft\CurrentVersion\Explorer\AutoplayHandlers\Handlers
bisogna aggiungere delle sottochiavi (una per ogni autoplay) con diversi valori.
Insomma, non è cosa da fare manualmente!

Grazie per l'interessamento, comunque!
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 22 Nov 2009 18:01    Oggetto: Rispondi

di niente, figurati.

anzi, meno male che hai risolto: ero lì che mi stavo segnando a mano tutti i valori e le dword (atcion, invokeprogid etc etc) da inserire sotto
HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\AutoplayHandlers\EventHandlers
HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\AutoplayHandlers\Handlers

e per l'appunto era una roba lunga !!!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: