| 

| Precedente :: Successivo   | 

| Autore | 
		Messaggio | 

zeross Amministratore

| 

Inviato: 31 Mar 2009 20:03    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| mda ha scritto: | 	 		  Non vero!!

Vuoi mettere Autocad con i CAD professionali ed oramai specializzati oppure Blender ?????

(Questo perchè in Italia si è indietro di 50anni in informatica si pensa che Autocad sia potente come nel 1980-90) | 	  

Guarda che autocad e uno standard di mercato, mica lo puoi ignorare!

Perché vuoi considerare Microstation di Bentley un rivale?   

Certo Autodesk è una ditta che tiene comportamenti scorretti perche cambiare il formato di salvataggio solo perche si è in scadenza di brevetti nel 2004 e quindi costringere gli utenti ad una incompatibilità non è andato giu a tantissimi clienti però dire che AutoCAD non sia potente mi sembra una esagerazione.

Anche perché programmi professionali come il PRO/ENG e AVS/express32 sono ora disponibili solo per piattaforme windows/intel a cui si e convertita anche SGI,ed oramai chi tiene il CATIA su SGI Origin lo tiene solo per compiti specifici ed oramai residuali, come fà ad esempio la Bridgestone.

E poi 50  anni fà non esisteva autocad!   

| mda ha scritto: | 	 		  

Vuoi mettere quella ciofeca di Photoshop con i programmi professionali su Unix/Linux e OSX ??? Non esiste solo Gimp ! Ma aziende come la SGI. | 	  

Phtoshop è un altra applicazione che rappresenta uno standard di mercato professionale e solo un ignorante puo definirlo una ciofeca!

Ma credi veramente che nei laboratori fotografici non si usano programmi come phtoshop. Se ridicolo!   

| mda ha scritto: | 	 		  | Oracle e DB2 sono belli e potenti ma non puoi sottovalutare altri DB, anche perché ora si ricerca la specializzazione. | 	  

Qui non si tratta di bellezza ma di stabilità ed efficienza, sopratutto nel campo dei DB, dove la sicurezza e l'integrità dei dati sono la questione primaria ed essenziale.

Il fatto che siano belli è assolutamente risibile come fattore.

Se io sono un ospedale, la mia primaria preoccupazione e l'integrità e la sicurezza dei dati, non che sia bello il DBMS!

| mda ha scritto: | 	 		  Bè se parliamo di VIDEOGIOCHI o particolari programmi posso darti ragione ma per altro proprio no !

Ciao | 	  

Qui invece nel campo dei videogiochi LINUX sta facendo veramente passi in avanti da gigante ed anche siemens a messo a disposizione un software come X-move per l'automazione industriale.

Mancano programmi invece come SAP questo si sente oltre a vari programmi leader di mercato.

Alla fine LINUX a bisogno di maggior supporto da parte di grandi nomi, solo cosi potra decollare come uno shuttle! | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

MaXXX eternal tiare Dio maturo

| 

Inviato: 01 Apr 2009 05:21    Oggetto: volevo comprare un mac. | 
				     | 

| 

sono andato a vedere i nuovi mac mini magari dico ne prendo uno ma se si confrotano sono cari.

tralasciando il sistema operativo e i programmi che ci sono dentro ma il solo hardware:

pc windows

€ 550 senza monitor ma con tastiera e mouse

| Citazione: | 	 		  PC CDC E8400 4GB 500GB 9500GT

Processore Intel® Core™ 2 Duo E8400, FSB 1333 

Scheda Video NVIDIA GeForce 9500GT 512MB 

Memoria RAM 4GB DDR2 800MHz 

Disco Fisso 500GB SATA 

Masterizzatore DVD DVD±R/RW Double Layer 

Scheda rete 10/100/1000 Mbps 

Tastiera e Mouse ottico 

Lettore Memory Card 

Sistema Operativo non incluso possibilità di scegliere qualsiasi versione (Vista o XP) | 	  

e il mac mini costo 599€ senza tastiera, mouse o monitor

| Citazione: | 	 		  Scegliete il vostro Mac mini. 

Intel Core 2 Duo a 2GHz

hd 120GB

1GB di memoria

SuperDrive 8x a doppio strato

Processore grafico NVIDIA GeForce 9400M | 	  

Poi magari lo prenderò anche però non si può negare quanto sia caro...

sto meditando un pc con linux   | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

freemind Supervisor sezione Programmazione

| 

Inviato: 01 Apr 2009 23:59    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Io sulla qualità costruttiva dei mac ho qualche dubbio!

Quelli in alluminio ok, gli altri mi sa che fanno pena!

Il mio macbook ha perso un pezzo di scocca della tastiera, è un problema noto.

All'epoca avevo usato la colla da modellista però stavolta non ho più il pezzetto!

E' anche vero che quelli in alluminio sono veramente belli e robusti!

vabbè, io il pc con vista non lo voglio, il prossimo portatile è un mac unibody e il fisso una macchina linux! | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

{Ruggero} Ospite

| 

Inviato: 17 Nov 2009 13:27    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| Bella mossa...non faranno altro che stimolare le vendite dei Mac e a ragione, oseri dire. Sono utilzzatore di ambedue gli ambienti. AL lavoro sono obbligato ad usare Win (lo uso dalla sua prima versione), a casa ho 4 mac...Ci sarà un motivo! | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

{Ruggero} Ospite

| 

Inviato: 17 Nov 2009 15:46    Oggetto: Bella mossa | 
				     | 

| 

| Bella mossa...non faranno altro che stimolare le vendite dei Mac e a ragione, oseri dire. Sono utilzzatore di ambedue gli ambienti. AL lavoro sono obbligato ad usare Win (lo uso dalla sua prima versione), a casa ho 4 mac...Ci sarà un motivo! | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

| 

|