Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
patata Eroe

|
Inviato: 10 Nov 2009 20:00 Oggetto: configurazione outlook |
|
|
Ciao, io non ho mai configurato outlook del mio computer perche non ne capisco un gran che... ho provato ma mi fermo al 2 passaggio quando esce tipo di server io mi blocco. io uso alice adsl casa, ma la posta ho un indirizzo di yahoo cosa devo fare???grazie |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 12 Nov 2009 22:11 Oggetto: |
|
|
Piccolo problema facilmente risolvibile.
La configurazione di alice tramite outlook express la trovi in in questo collegamento, riccamente illustrata da belle figure che esplicano nel dettaglio i passi necessari da eseguire.
Per quanto riguarda Yahoo devi fare i seguenti passi:
Per configurare l'accesso “POP” a Yahoo! Mail con Outlook Express, segui queste istruzioni.
1. Nel menu Strumenti, seleziona “Account di posta elettronica”.
2. Clicca sulla scheda “Posta”.
3. Clicca sul pulsante “Aggiungi”.
4. Nel menu Aggiungi, clicca su “Posta”.
5. Digita il tuo nome nel campo Nome visualizzato, quindi clicca su “Avanti”.
6. Nel campo Indirizzo di posta, digita l'indirizzo di Yahoo! Mail (compreso “@yahoo.com”), quindi clicca su “Avanti”.
7. Sotto “Il mio server di posta in arrivo è... “ seleziona “POP3”.
8. Digita “pop.mail.yahoo.com” nel campo Server posta in arrivo (POP3, IMAP o HTTP).
9. Digita “smtp.mail.yahoo.com” nel campo Server posta in uscita (SMTP).
10. Clicca su “Avanti”.
11. Nel campo Nome account, digita l'ID di Yahoo! Mail (l'indirizzo email senza “@yahoo.com”).
12. Nel campo Password, digita la password per Yahoo! Mail.
13. Se vuoi che Outlook Express ricordi la password e non te la chieda ogni volta, seleziona la casella “Memorizza password”.
14. Non selezionare il boxino “Accedi con autenticazione password...”.
15. Clicca su “Avanti”.
16. Clicca su “Fine”.
Importante: Il server SMTP di Yahoo! Mail richiede l'autenticazione. Per abilitare questa impostazione:
3. Clicca due volte sull'account “pop.mail.yahoo.com”.
4. Clicca sulla scheda “Server”.
5. Seleziona la casella accanto a “Il server della posta in uscita (SMTP) richiede l'autenticazione”.
6. Clicca su “OK”.
Per specificare se vuoi lasciare i messaggi sul server di Yahoo! Mail o eliminarli:
3. Clicca due volte sull'account “pop.mail.yahoo.com”.
4. Clicca sulla scheda “Avanzate”.
5. Se vuoi conservare una copia dei messaggi sul server di Yahoo! Mail dopo averli scaricati, seleziona la casella “Lascia una copia dei messaggi sul server”. Se invece vuoi eliminare i messaggi dal server di Yahoo! Mail dopo averli visti in Outlook Express, lascia la casella vuota.
Se non riesci a inviare i messaggi, prova a usare la porta 587 per l'invio tramite il server SMTP di Yahoo!. Ecco come fare per cambiare la porta:
2. Seleziona l'account POP Yahoo! e clicca sul pulsante “Proprietà”.
3. Clicca sulla scheda “Avanzate”.
4. Accanto a “Server posta in uscita (SMTP)”, sostituisci alla porta 25 la porta 587.
5. Clicca su “Applica”, poi su “OK” e infine su “Chiudi”.
Spero di essere stato esauriente ( o esaurito)
zeross  |
|
Top |
|
 |
patata Eroe

|
Inviato: 19 Nov 2009 20:46 Oggetto: non riesco ad accedere |
|
|
mi esce questa schermata:
Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata. Account: 'pop.mail.yahoo.com', Server: 'pop.mail.yahoo.com', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR [AUTH] invalid user/password', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92 |
|
Top |
|
 |
Lillibeth Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 27 Nov 2009 17:01 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | Piccolo problema facilmente risolvibile.
La configurazione di alice tramite outlook express la trovi in in questo collegamento, riccamente illustrata da belle figure che esplicano nel dettaglio i passi necessari da eseguire. |
e se si ha un maledettissimo indirizzo di posta hotmail.com?
io ci stò perdendo la testa...
prima O.E. funzionava alla perfezione, poi ad un certo putno è morto. mi da un errore in cui in sostanza mi dice ke non può + connettersi x scaricare la mia posta. rabbino!
ho guardato mille forum e blog differenti ma niente che alla fine mi faccia risolvere... ho applicato tutte le procedure ma non ne vuole sapere di creare un nuovo account funzinante di hotmail.
non esiste una bella spiegazione con immagini come per alice?
grazie x l'aiuto ke vorrete darmi.
nel caso cerco ancora un po' sul forum-blog x vedere se sono nati problemi uguali al mio ad altre persone.
grazie x le risposte ke potrete darmi.
saluti |
|
Top |
|
 |
|
|