Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pitturalibera Comune mortale

|
Inviato: 10 Nov 2009 13:37 Oggetto: Collegare tv-hard disk-decoder |
|
|
Salve, ho un problema enorme. Non riesco a collegare tv, hard disk multimediale e decoder. ecco il risultato.
il decoder lo vedo su AV2, 'hard disk su AV1... in pratica l'hard disk non mi vede il canale col decoder e non riesco a scaricare niente...
il decoder tramite presa scart e collegato alla tv, mentre il tv out dell'hard disk e collegato alla tv tramite un'uscita audio video.
ho provato a collegarli alla stessa uscita mi mi entrano in conflitto...
aiutatemi.. |
|
Top |
|
 |
samu791 Mortale adepto

Registrato: 05/06/08 17:12 Messaggi: 34 Residenza: Tra Naboo e Luna boscosa di Endor
|
Inviato: 11 Nov 2009 11:16 Oggetto: |
|
|
quanti ingressi scart ha il tv?
quante uscite / entrate ha l' hard disk? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Nov 2009 19:25 Oggetto: |
|
|
la tv ha una scart ed una uscita audio/video (quella con tre colori) il decoder ha 2 scart ed una uscita audio video e l'hard disk a 2 uscite audio/video (tv in e Tv out) |
|
Top |
|
 |
samu791 Mortale adepto

Registrato: 05/06/08 17:12 Messaggi: 34 Residenza: Tra Naboo e Luna boscosa di Endor
|
Inviato: 11 Nov 2009 19:42 Oggetto: |
|
|
Io ho collegato il decoder all' entrata dell' hard disk e dall' uscita di quest' ultimo alla scart del TV, in questo modo va benissimo, anche se per vedere la tv dal decoder devo tenere acceso l 'hard disk.
In questo modo puoi vedere il digitale terrestre e registrarlo oltre che vedere i contenuti sull' hard disk. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Nov 2009 18:47 Oggetto: |
|
|
ok grazie ho risolto...ma posso scaricare solo il programma che vedo? |
|
Top |
|
 |
samu791 Mortale adepto

|
Inviato: 15 Nov 2009 12:09 Oggetto: |
|
|
dipende se la tua tv ha digitale integrato.
Supponiamo che abbia solo l' analogico:
finche non si passa al digitale terrestre puoi benissimo registrare sull' hard disk i programmi che ricevi dal decoder digitale e vedere qualsiasi canale dall' analogico della tv.
Ovviamente ,dopo il passaggio al digitale, il sintonizzatore della tua tv non servirà più a nulla e per vedere un programma mentre ne registri un altro dovrai dotarti di un decoder che collegherai direttamente alla tv, in questo modo da un decoder registri e dall' altro guardi altri canali.
Spero di essre stato chiaro. |
|
Top |
|
 |
|