Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Protezione hardware EUTRON
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rik900
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 02 Nov 2009 08:25    Oggetto: Protezione hardware EUTRON Rispondi citando

Salve.
Ho un grossissimo problema.
Uso un vecchio software che per funzionare necessita di una chiave hardware EUTRON inserita in LPT1.
Il programma l'ho regolarmente acquistato nel lontano 1996.
Vorrei sostituire il mio vecchio PC e installarlo in un portatile, che oviamente non si trovano più con tale porta.
Ho provato ogni tipo di scheda e adattatore, ma non funziona.
Qualcuno è in grado di dirni se posso e come posso emulare o cracckare la chiave, cosa che mi sembra l'unica soluzione?
Per la cronaca... la softwarehouse da anni ha abbandonato il programma senza dargli un erede.
Perchè non passo ad altro... perchè trattandosi di software per la gestione della contabilità e prventivazione edile... l'archivio del listino è frutto di anni di adeguamenti e migliorie.
Ringrazio anticipatamente per l'eventuale aiuto.
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 02 Nov 2009 12:08    Oggetto: Rispondi citando

Come specificato nel regolamento, è vietato parlare di cracking:
Citazione:
4 - Attività malevole
Non si può parlare di cracking e attività malevole in genere. Richieste del tipo "come faccio ad entrare segretamente nel pc del mio collega attraverso la lan" saranno insindacabilmente chiuse. Fanno eccezione le discussioni riguardanti attività di hacking ai puri fini di studio e conoscenza.

E' ovvio che i portatili di nuova generazione non offrono più la possibilità della porta parallela.
Hai provato con adattatori usb-lpt e anche pcmcia-lpt?
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione

MessaggioInviato: 02 Nov 2009 13:48    Oggetto: Rispondi citando

Hai ragione Bdo però se posso permettermi qui la cosa è un po' particolare visto che materialmente rik900 non riesce più ad usare il sw che ha regolarmente pagato.
rik, hai provato a sentire questi signori e chiedere loro se hanno un emulatore sw della chiave così se esiste, ti installi quello e sei a posto.
Consiglio: la prossima volta evita programmi che richiedono chiavi hardware; in passato hanno avuto successo ma poi si sono rivelate inutili.
rik900
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 02 Nov 2009 15:17    Oggetto: Rispondi citando

Chiedo scusa!
Mi rendo conto che parlare di crack o emulazione non è il massimo. ma effetivamente io il programma l'ho regolaremente acquistato e avrei pure acuistato le release se le vassereo fatte, in un certo senso è la softwarehose che ha abbandonato me ... in un certo senso.
Ho provato qualsiasi tipo di adattatore, scheda e quant'altro, ho contattato perfino la casa produttrice della chiave.. al momento non mi ha rispostao... spero non mi mandino la finanza per aver chiesto di bypassare la loro vecchia chiave... ma conto sul buon senso delle persone.
Generalmente i programmi per la contabilità dei lavori edili hanno tutti una chiave... sono quasi sempre dei database, semplici e piuttosto "bruttini" ma a noi del settore ci tocca accontentarci.
Grazie.
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 02 Nov 2009 15:35    Oggetto: Rispondi citando

Nessun problema, capisco che tu ti trovi in una situazione critica.

Un mio cliente, qualche tempo fa, ha avuto un problema simile per utilizzare un programmatore di centraline di allarmi.
I casi erano 2: o usare un adattatore usb-lpt (che non ha mai funzionato) o trovare un portatile con scheda lpt integrata.
Per fortuna, è riuscito a trovare un portatile non troppo recente che montasse la scheda lpt.

So che esistono emulatori software di chiavi hardware... ma non ne so molto, purtroppo.
La chiave EUTRON che ti trovi montata sul pc, ha qualche sigla in particolare?
rik900
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 02 Nov 2009 15:46    Oggetto: Rispondi

Nessuna sigla sulla chiave, solo la scritta EUTRON.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: