Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
bistrita Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 15 Ott 2009 20:57 Oggetto: chiedo opinioni per acquisto PC desktop |
|
|
ciao. devo acquistare un pc ma non sono esperto e non ci capisco niente. se mi potete aiutare....ve ne sarò grato.
attualmente il mio pc è questo, fisso:
CPU INTEL PENTIUM D CPU 2.80 GHZ 2800 MHZ
BUS SPEED 200 MHZ
MOTHER ASUSTEK LITHIUM
MEMORY 1024 MB
VIDEO GEFORCE 6600
HD 160 GB (liberi dopo 3 anni di uso ancora 101 GB!!)
COMPAQ PRESARIO
a cosa mi serve: fatture e contabilità con office. videogame (pochi e non particolarmente "pesanti". internet.
ho trovato qualche offerta in rete...ma non capisco se, ad esempio, questo è superiore al mio o simile(quindi cercarne uno migliore):
Processore Intel® Core? 2 Quad Q8200
(2,33 Ghz, FSB 1333 MHz, Cache 4 MB).
RAM 3072 MB. Hard Disk 320 GB.
Scheda Grafica nVidia GeForce 9600GT con 512 MB
di memoria dedicata. Masterizzatore DVD±RW Dual Layer.
Microsoft Windows Vista Home Premium.
e poi: vale la pena attendere windows 7 o vista va bene? io uso xp adesso e ho sentito parlare male di vista ma non ne so nulla.
grazie per eventuali opinioni. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 17 Ott 2009 22:11 Oggetto: Re: chiedo opinioni per acquisto |
|
|
bistrita ha scritto: | ciao. devo acquistare un pc ma non sono esperto e non ci capisco niente. se mi potete aiutare....ve ne sarò grato.
attualmente il mio pc è questo, fisso:
CPU INTEL PENTIUM D CPU 2.80 GHZ 2800 MHZ
BUS SPEED 200 MHZ
MOTHER ASUSTEK LITHIUM
MEMORY 1024 MB
VIDEO GEFORCE 6600
HD 160 GB (liberi dopo 3 anni di uso ancora 101 GB!!)
COMPAQ PRESARIO
a cosa mi serve: fatture e contabilità con office. videogame (pochi e non particolarmente "pesanti". internet.
ho trovato qualche offerta in rete...ma non capisco se, ad esempio, questo è superiore al mio o simile(quindi cercarne uno migliore):
Processore Intel® Core? 2 Quad Q8200
(2,33 Ghz, FSB 1333 MHz, Cache 4 MB).
RAM 3072 MB. Hard Disk 320 GB.
Scheda Grafica nVidia GeForce 9600GT con 512 MB
di memoria dedicata. Masterizzatore DVD±RW Dual Layer.
Microsoft Windows Vista Home Premium.
e poi: vale la pena attendere windows 7 o vista va bene? io uso xp adesso e ho sentito parlare male di vista ma non ne so nulla.
grazie per eventuali opinioni. |
Rispetto a quello che possiedi dispone di quattro nuclei di elaborazione contro uno del tuo, dispone del triplo di memoria RAM, di una velocita quadrupla di comunicaizone tra ram e processore, 4 mb di cahe per celocizzar ele operazioni, un mb per ogni core, che per inciso anche se più lenti come numero di megahertz, sono molto più efficienti nelle esecuzioni dei calcoli.
Per quello che devi fare anche il tuo vecchio pc è in grado di svolgere i ruoli che hai elencato.
Naturalmente un sistema operativo Microsoft Windows Vista richiede molte risorse per funzionare al meglio è quindi la configurazione che hai proposto e la minima accettabile.
Dal 22 ottobre il sistema operativo Windows 7 sara disponibile per gli utenti. |
|
Top |
|
 |
bistrita Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 17 Ott 2009 22:59 Oggetto: |
|
|
ah....praticamente due macchine completamente diverse...
grazie.
riguardo a vista o windows 7....visto che ci sono sarebbe meglio attendere che esca w7 no? ma è vero che vista dà mille problemi? |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 17 Ott 2009 23:35 Oggetto: |
|
|
In realtà i problemi di vista non sono dovute ad instabilità intrinseche del sistema operativo, bensì a problemi con i driver, il loro modo di gestione e l'aver ereditato delle funzioni estremamente esigenti ma poco curate.
Una installazione fatta con cura, scegliendo pezzi con attenzione, cioè quelli con i driver migliori, senza installare software non compatibili con vista, permette di avere un sistema funzionante.
Certo che bisogna lavorare parecchio per ottenere un sistema valido ed efficace.
Windows 7 promette di essere più efficace e leggero di Vista.  |
|
Top |
|
 |
|
|