Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Gateo ha qualche problema in questi giorni?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Ott 2009 17:42    Oggetto: Gateo ha qualche problema in questi giorni? Rispondi citando

Mi succede una cosa strana: nella rete ho alcuni pc a cui ho assegnato io un indirizzo IP ed altri che invece lo ottengono tramite il DHCP (ci pensa il firewall).
In entrambi i casi i dns utilizzati sono quelli che mi ha fornito fastweb, ossia 213.140.2.43 e 213.140.2.49

Da un paio di giorni succede una cosa strana: i pc con indirizzo di rete fisso non riescono ad accedere ad alcuni siti web (anche zeusnews.it, tra gli altri) mentre per quelli in dhcp non e' cambiato nulla.
L'errore che ottengo e' questo

Citazione:
ERROR
The requested URL could not be retrieved

While trying to retrieve the URL: http://forum.zeusnews.com/

The following error was encountered:
Access Denied.

In piu', sempre negli ultimi 2 giorni non mi riesce di contattare l'assistenza tecnica fastweb, il risponditore automatico afferma che c'e' molta coda e mi chiude la linea, ed anche questo e' un fatto strano, e' la prima volta che mi succede.
A qualcuno succede un problema analogo?
O sa se e' successo qualcosa a fastweb?
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Ott 2009 16:08    Oggetto: Re: Fastweb ha qualche problema in questi giorni? Rispondi

Come non detto, era un'assurdita' della rete interna.
Era il dns del file server che per qualche ragione aveva preso il potere e redirigeva il traffico internet dove voleva lui.
Un bel riavvio del server e si e' risolto il problema.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: