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Ie3sh.exe - Impossibile individuare un componente
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spikexx84
Dio minore
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MessaggioInviato: 10 Ott 2009 01:06    Oggetto: Rispondi citando

No no hai fatto benissimo a eliminarli, ma ora ti mostro un micropezzo del tuo log

HKEY_CLASSES_ROOT\TypeLib\{07b18ea0-a523-4961-b6bb-170de4475cca} (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.
HKEY_CLASSES_ROOT\Interface\{07b18eaa-a523-4961-b6bb-170de4475cca} (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.
HKEY_CLASSES_ROOT\Interface\{07b18eac-a523-4961-b6bb-170de4475cca} (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.
HKEY_CLASSES_ROOT\Interface\{f87d7fb5-9dc5-4c8c-b998-d8dfe02e2978} (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.
HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{07b18ea1-a523-4961-b6bb-170de4475cca} (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Ext\Stats\{07b18ea1-a523-4961-b6bb-170de4475cca} (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Browser Helper Objects\{07b18ea1-a523-4961-b6bb-170de4475cca} (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.
HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{07b18ea9-a523-4961-b6bb-170de4475cca} (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Ext\Stats\{07b18ea9-a523-4961-b6bb-170de4475cca} (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.
HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{07b18eab-a523-4961-b6bb-170de4475cca} (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Ext\Stats\{07b18eab-a523-4961-b6bb-170de4475cca} (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Ext\PreApproved\{07b18eab-a523-4961-b6bb-170de4475cca} (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.
HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{53ced2d0-5e9a-4761-9005-648404e6f7e5} (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.
HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{00a6faf1-072e-44cf-8957-5838f569a31d} (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Ext\Stats\{00a6faf1-072e-44cf-8957-5838f569a31d} (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Browser Helper Objects\{00a6faf1-072e-44cf-8957-5838f569a31d} (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.
HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{00a6faf6-072e-44cf-8957-5838f569a31d} (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.
HKEY_CLASSES_ROOT\funwebproducts.datacontrol (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.
HKEY_CLASSES_ROOT\TypeLib\{c8cecde3-1ae1-4c4a-ad82-6d5b00212144} (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.
HKEY_CLASSES_ROOT\Interface\{17de5e5e-bfe3-4e83-8e1f-8755795359ec} (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.
HKEY_CLASSES_ROOT\Interface\{1f52a5fa-a705-4415-b975-88503b291728} (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.
HKEY_CLASSES_ROOT\Interface\{a626cdbd-3d13-4f78-b819-440a28d7e8fc} (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.
HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{25560540-9571-4d7b-9389-0f166788785a} (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Ext\PreApproved\{25560540-9571-4d7b-9389-0f166788785a} (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.

Quel No action taken significa nessuna azione effettuata, quindi in pratica malewarebytes trova i problemi (e parecchi), ma non fa nulla per risolveri, infatti i due log che hai postato sono praticamente identici esclusa una chiave probabilmente eliminata dalla seconda scansione che hai fatto con malewarebytes.

Quando hai eliminato i file dalla quarantena quanti erano (più o meno 10, 100 di più?)?
Quando hai premuto Rimuovi gli elementi selezionati dopo la lista si è svuotata?
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fabiola
Eroe in grazia degli dei
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MessaggioInviato: 10 Ott 2009 01:11    Oggetto: Rispondi citando

sono sicura che la lista si e svuotata, per quanto riguarda i file in quarantena erano sicuramente + di dieci e tanti ma non so dirti se 100 o meno , non mi ricordo proprio.
Domani mattina riprovo a fare tutto. per ora ti ringrazio tanto.
buona notte

scusa ancora per la battuta di obbedisco
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spikexx84
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MessaggioInviato: 10 Ott 2009 01:16    Oggetto: Rispondi citando

Non preoccuparti per la battuta, proviamo a essere un pò più cattivi:

1) Scarica Norman Malware Cleaner: clicca qui per il download
● crea una cartella apposita sul Desktop e, al suo interno, posiziona, i tool che hai scaricato

2) Scarica Combofix: clicca qui per il download
● crea una cartella apposita sul Desktop e, al suo interno, posiziona, i tool che hai scaricato

disconnettiti da Internet
sconnetti, fisicamente, il modem dal computer

● accedi al sistema in modalità provvisoria con un account con privilegi di Amministratore
● lancia Norman ed esegui una scansione completa
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop con il nome Norman1 e riavvia il sistema

● accedi nuovamente al sistema in modalità provvisoria con un account con privilegi di Amministratore
● rilancia Norman ed esegui una seconda scansione completa
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop con il nome Norman2 e riavvia il sistema

● accedi nuovamente al sistema in modalità provvisoria con un account con privilegi di Amministratore
● lancia ComboFix e segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
● senza eseguire altre operazioni, lascia che il tool completi la scansione e la fase di creazione del log
● al termine della operazione, il sistema verrà riavviato automaticamente (in caso contraio, riavvialo tu)

Note: durante la scansione
● verranno creati alcuni file sul desktop e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop
● protrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'antivirus in uso: prosegui ingnorando il messaggio
● il firewall, se attivo, potrebbe rilasciare un avviso che verranno rimossi alcuni driver (consentire)

Verrà creato un log in Disco Locale C: dal nome combofix.txt che dovrai allegare

Conclusi questi passaggi:

riavvia il sistema in modalità normale
ricollega, fisicamente, il modem al computer
connettiti a Internet

● rilancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● finita la scansione verrà rilasciato un il log: salvalo sul desktop

allega, in questa sequenza, tutti i log che hai salvato

● Norman1
● Norman2
● Combofix
● Hijackthis


Fai questo che poi guardiamo, notte
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fabiola
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MessaggioInviato: 10 Ott 2009 01:19    Oggetto: Rispondi citando

uso un portatile con wireless come faccio a sconnetermi fisicamente dal modem?
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fabiola
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MessaggioInviato: 10 Ott 2009 09:18    Oggetto: Rispondi citando

Buon giorno spike.
scaricato norman e conbofix.

scusa se te lo richiedo: come mi disconnetto fisicam dal modem avendo un pc con wireless?

accedi al sistema in modalità provvisoria con un account con privilegi di Amministratore

significa che devo entrare non con il nome con cui accedo di solito ma crearne uno nuovo?

grazie.
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spikexx84
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MessaggioInviato: 10 Ott 2009 14:29    Oggetto: Rispondi citando

Azz spetta, la notte porta consiglio Laughing

Quando lanci MalewareBaby tu ti ricordi di lanciarlo con tasto destro Esegui come amministratore? Se sì ti chiede nome utente e password?

fabiola ha scritto:
scusa se te lo richiedo: come mi disconnetto fisicam dal modem avendo un pc con wireless?


Questo passaggio saltalo

fabiola ha scritto:

accedi al sistema in modalità provvisoria con un account con privilegi di Amministratore

significa che devo entrare non con il nome con cui accedo di solito ma crearne uno nuovo?


No devi fare così


  1. Riavvia il pc
  2. Mentre il pc si sta riavviando premi in continuazione F8
  3. Ti apparirano un elenco di modalità in cui avviare il pc, scegli modalità provvisoria


Ma aspetta prima di fare queste scansioni rispondi prima alla domanda che ti ho fatto
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MessaggioInviato: 10 Ott 2009 17:19    Oggetto: Rispondi citando

no, Embarassed Rolling Eyes non l'ho mai fatto così come mi stai dicendo!!
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MessaggioInviato: 10 Ott 2009 19:14    Oggetto: Rispondi citando

Ciao!! ho lanciato maleware come amministratore e salvato log.
devo far lo stesso anche per spyware e hijack ? oppure lo faccio con combo e norman?
ciao e grazie
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MessaggioInviato: 11 Ott 2009 01:25    Oggetto: Rispondi citando

fabiola ha scritto:
Ciao!! ho lanciato maleware come amministratore e salvato log. devo far lo stesso anche per spyware e hijack ? oppure lo faccio con combo e norman?

Fabiola, con Vista, in modalità normale (è precisato anche nella procedura di base), ogni tool che lanci devi eseguirlo in modalità Amministratore (ovvero, tasto destro del mouse sulla icona del tool o software e, dal menu contestuale scegli Esegui come Amministratore).
Discorso diverso per quel che riguarda Norman e Combofix, che devi eseguire assolutamente in modalità provvisoria: basta lanciarli ed eseguire le scasioni.

Segui, attentamente i suggerimenti che ti fornisce Spike.

P.S.: @Spike, prima di eseguire Norman e Combofix, fai svuotare la quarantena di Malwarebytes, aggiornare le firme, rieseguire la scansione completa e rimuovere ciò che viene individuato.

Continuerò a seguire la discussione.
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fabiola
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MessaggioInviato: 11 Ott 2009 17:06    Oggetto: Rispondi citando

Ciao!!
Ho rifatto tutto.
Allego i log.

SUPERAntiSpyware Scan Log - 10-11-2009 - 15-43-49.log


mbam-log-2009-10-10 (19-08-03).txt

hijackthis.log


ciao.
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MessaggioInviato: 11 Ott 2009 18:49    Oggetto: Rispondi citando

Ok, adesso le cose dovrebbero andare un pò meglio, anche se non mi spiego come mai stavolta malewarebytes ha trovato così poche cose e comunque nelle uniche due cartelle infette riporta no action tocken ancora, ti sei ricordata di clicckare su Rimuovi gli elementi selezionati alla fine della scansione? C'è qualcosa nella quarantena (se sì elimina tutto)? Prima di fare le scansioni hai aggiornato malewarebytes e superantispyware (se no aggiornali, rifai le scansioni e riposta i log)?

Riverside ha scritto:
Continuerò a seguire la discussione.

Grazie
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MessaggioInviato: 11 Ott 2009 19:16    Oggetto: Rispondi citando

spikexx84 ha scritto:
C'è qualcosa nella quarantena (se sì elimina tutto)? Prima di fare le scansioni hai aggiornato malewarebytes e superantispyware (se no aggiornali, rifai le scansioni e riposta i log)?

Deve svuotare la quarantena Spike, e poi ripetere la scansione:

aprire il Pannello di Controllo di Malwarebytes:
1) cliccare sulla scheda Quarantena
2) selezionare tutte le voci contenute
3) cliccare su Cancella tutti
4) aggiornare Malwarebytes
5) rieseguire la scansione completa
6) al termine della scansione rimuovere tutto ciò che viene trovato, cllicando su Rimuovi gli elementi selezionati
7) allegare il nuovo log

Poi, falle disinstallare SweetIM, toolbar compresa (è portatore di malware) e tutte le altre eventuali toolbar che trova installate.

Inoltre deve isinstallare la vecchie versioni di Abobe Flash Player e Adobe Reader ed installare quelle aggionate:

Adobe Reader: clicca qui per il download
Adobe Flash Player: clicca qui per il download
JavaSun: clicca qui per il download

Note:

JavaSun provvederà, anche, alla disinstallazione automatica di tutte le vecchie versioni, precedentemente installate;

● in fase di installazione di tutte i tre i software, verrà richiesto di installare la toolbar di Google: evita di installarla; quindi, togli la spunta alla relativa voce.

Una volta installato Adobe Reader lancialo e:
● nella barra degli strumenti clicca sul ?
● clicca su Ricerca aggiornamenti ed esegui gli aggioramenti che veranno proposti.

Al termine riavviare ed allegare un nuovo log di Hijackthis
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fabiola
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MessaggioInviato: 11 Ott 2009 20:14    Oggetto: Rispondi citando

ciao!

Nella quarantena avevo svuotato tutto ed avevo fatto anche gli aggiornamenti.
Magari avrò sbagliato ancora... Embarassed Crying or Very sad

Ora faccio tutto quello descritto da Riverside, che ringrazio. Shy

cioa ciao-
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fabiola
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MessaggioInviato: 11 Ott 2009 20:20    Oggetto: Rispondi citando

Ho controllato la quarantena di Malwarebytes ed è vuota, in più gli aggiornamenti sono a posto, lo stesso vale per spyware.
Ora continuo con il resto.
ciao e grazie
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MessaggioInviato: 12 Ott 2009 10:12    Oggetto: iesh.exe - Impossibile individuare un componente Rispondi citando

Salve, io scrivo per un problema, overo mi compare la scritta che ho messo come titolo e sotto nella finestra il seguente messaggio:
Impossibile avviare l'applicazione specificata BHO.DLL non è stato trovato. Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema.
Ho seguito la prima pagina e questi sono i log:
SUPERAntiSpyware.log
Malwarebytes.txt
hijackthis.log

Spero Voi possiate darmi una mano nella risoluzione, non so più come fare. Grazie in anticipo.
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spikexx84
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MessaggioInviato: 12 Ott 2009 10:27    Oggetto: Rispondi citando

Ciao mariovit.84, anche se il problema è simile devi aprire un altra discussione o si fa confusione, mi raccomando dato che hai windows vista lancia ogni tool con tasto destro e Esegui come amministratore
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MessaggioInviato: 12 Ott 2009 10:27    Oggetto: Re: iesh.exe - Impossibile individuare un componente Rispondi citando

mariovit.84 ha scritto:
Salve, io scrivo per un problema, overo mi compare la scritta che ho messo come titolo e sotto nella finestra il seguente messaggio.

Apri una nuova discussione in questa sezione, spiega il problema e riallega, in quella discussione i log che hai pubblicato.
Cosi si fa solo confusione.
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fabiola
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MessaggioInviato: 12 Ott 2009 17:31    Oggetto: Rispondi citando

Ciao!!
Ho eseguito tutte le indicazioni, questi sono i log
( spero di aver fatto bene almeno stavolta!!).

SUPERAntiSpyware Scan Log - 10-12-2009 - 13-26-23.log


mbam-log-2009-10-12 (15-44-08).txt

hijackthis.log


ciao.
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MessaggioInviato: 12 Ott 2009 17:33    Oggetto: Rispondi citando

Scusate ma le faccine non le ho messe io. ho fatto copia incolla ma invece dell' 8 appare la faccina
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MessaggioInviato: 12 Ott 2009 18:56    Oggetto: Rispondi

Scusa fabiola, ma cè un piccolo problema: hai allegato 2 volte lo stesso log (quello di Superantispyware), quindi continua a mancare quello di Malwarebytes.
Se andiamo avanti di questo passo, non ne usicamo più.
Quindi ricominciamo tutto da capo, e vediamo di chiudere questa vicenda.
A parte che il problema che hai segnalato all'inizio, dovrebbe già essere risolto (ti da ancora quell'errore?)

Riparti da qui, e procedi esattamente, come ti spiego sotto, punto per punto:

1) cestina tutti i log che hai salvato (cosi ce li togliamo dalle scatole e non fai confusione);

2) aggiorna Superantispyware;

3) aggiorna Malwarebytes;

4) Disattiva il Ripristino configurazione di sistema:
● Start
● Pannello di controllo
● seleziona Sistema e manutenzione
● seleziona l?icona Sistema
● nel menu a sinistra clicca su Protezione sistema
● togli la spunta alle voci che fanno riferimento ai dischi ai quali disattivare il Ripristino configurazione di sistema [di norma è C:/]
● conferma, la modifica, con Applica e poi con OK

5) esegui una scansione completa del sistema con Superantispyware
clicca con il tasto destro del mouse sulla relativa icona e scegli dal menu contestuale, la voce Esegui come Amministratore

al termine della scansione, salva il log sul desktop;

6) esegui una scansione completa del sistema con Malwarebytes e
clicca con il tasto destro del mouse sulla relativa icona e scegli dal menu contestuale, la voce Esegui come Amministratore

al termine della scansione, salva il log sul desktop;

7) esegui la scansione con Hijaktihis
clicca con il tasto destro del mouse sulla relativa icona e scegli dal menu contestuale, la voce Esegui come Amministratore

al termine della scansione, salva il log sul desktop;

Avrai tre log salvati da allegare: li alleghi in questa sequenza:

1° log: Superantispyware;
2° log: Marlwarebytes;
3° log: Hijackthis.
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