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Pezz Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/06/07 12:15 Messaggi: 77
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Inviato: 08 Ott 2009 17:17 Oggetto: Pop malefici di siti porno (pop porn?) |
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Carissimi...sono di nuovo qui da voi...questa volta il problema è più fastidioso che grave :
non posso collegarmi 5 min ad internet che sono invaso da finestre di siti porno continuamente...e più le chiudo e più si aprono...
vi prego..salvatemi...
GRAZIE |
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spikexx84 Dio minore


Registrato: 15/09/09 09:58 Messaggi: 718 Residenza: Darfo Boario Terme (BS)
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Inviato: 08 Ott 2009 17:23 Oggetto: |
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Ok, prepariamoci alla caccia
Sistema operativo? |
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Pezz Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/06/07 12:15 Messaggi: 77
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Inviato: 08 Ott 2009 17:35 Oggetto: |
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spikexx84 ha scritto: | Ok, prepariamoci alla caccia
Sistema operativo? |
Vista... |
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spikexx84 Dio minore


Registrato: 15/09/09 09:58 Messaggi: 718 Residenza: Darfo Boario Terme (BS)
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Inviato: 08 Ott 2009 17:48 Oggetto: |
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Per gentil connessione del nostro River eccoti la procedura, ricordati di lanciare tutti i programmi con tasto destro esegui come amministratore.
OPERAZIONI PRELIMINARI:
Disattiva il Ripristino configurazione di sistema:
● Start
● Pannello di controllo
● seleziona Sistema e manutenzione
● seleziona l?icona Sistema
● nel menu a sinistra clicca su Protezione sistema
● togli la spunta alle voci che fanno riferimento ai dischi ai quali disattivare il Ripristino configurazione di sistema [di norma è C:/]
● conferma, la modifica, con Applica e poi con OK
Il Ripristino configurazione di sistema deve essere tenuto disabilitato fino alla risoluzione del probema
DISATTIVAZIONE DELL'AUTORUN SU PERIFERICHE ESTERNE:
Scarica Panda Research USB Vaccine: clicca qui per il download
Il tool è standalone, quindi non necessita di installazione
● estrai l'archivio sul Deskop
● lancia il tool
● per disattivare l'autorun è sufficiente cliccare sul tasto Vaccinate computer
● per riattivare l'autorun, basterà riavviare il programma e cliccare sul tasto Remove vaccine
Note:
1) scaricalo solo se utilizzi pendrive o altre periferiche di archiviazione dati esterne
2) riabilita gli autorun, solo dopo aver avuto la certezza che il problema esposto è stato risolto
3) ogni programma e/o tool deve essere eseguito cliccando con il tasto destro del mouse sulla relativa icona e scegliendo, dal menu contestuale, la voce Esegui come Amministratore
PROCEDURA:
Scarica ed installa SuperAntispyware Free Edition: clicca qui per il download
Una volta installato, configuralo in questo modo:
● imposta la lingua ITA
● alla richiesta di aggiornamento delle definizioni consenti l'aggiornamento
● nelle quattro finestre successive clicca su Avanti ed alla quinta su fine
● nella finestra Protezione homepage clicca sul tasto Protezione
● nella maschera principale clicca su Preferenze
● nella sezione Opzioni di Avvio togli la spunta alle prime tre voci e clicca sul tasto Ferma
● nella maschera principale clicca su tasto Scansione del Computer
● nella maschera successiva metti la spunta alle unità disco da sottoporre a scansione e, a destra, spunta la voce Fai una scansione completa
● nel caso in cui tu faccia uso di periferiche esterne (pendrive, hard disk, o altre) inseririscile
● clicca su Avanti per avviare la scansione del disco fisso e delle periferiche esterne
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare
Scarica ed installa MalwareBytes: clicca qui per il download
● clicca su tasto scansiona ed esegui una scansione completa del disco fisso delle periferiche esterne
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare
Eseguiti tutti i passaggi precendenti:
Scarica ed installa CCleaner: clicca qui per il download
Una volta installato configuralo in questo modo:
lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
● Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) e nel menu a tendina seleziona la voce DOD 520.22-M (3 passaggi)
poi clicca su:
● Avanzate togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia nella sezione Avanzate spunta la voce Vecchi dati Prefetch
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia e clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione
● finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce Estensioni file non usate
● clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione
● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)
Scarica ed installa Hijackthis: clicca qui per il download
● lancia Hijackthis e pulisci gli ADS (esclusivamente se la partizione e in NTFS):
● clicca sulla voce Open the misc tool section
● clicca su Open ads spy
● togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
● clicca su Scan
● se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected
● rilancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare
LOG DA ALLEGARE:
allega, in questa sequenza, i log di:
● SuperAntispyware
● MalwareBytes
● Hijackthis
Per allegare i log utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il Forumlink che verrà rilasciato dopo il caricamento di ogni singolo file. |
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Pezz Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/06/07 12:15 Messaggi: 77
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Inviato: 08 Ott 2009 19:42 Oggetto: |
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E' sorto un problema !
Alla fine della scansione con SUPERANTISPYWARE, mi è comparsa una finestra che diceva : per riparare il danno è necessario REINIZIARE il pc...
Dato che questo REINIZIARE mi è sembrato molto simile a RIAVVIA non l'ho eseguito e di conseguenza è comparsa un'altra finestra con scritto : "il pc è ancora infetto, è necessario riavviare x risolvere il problema", e non mi ha lasciato nessun post. Ditemi che per ottenere questo post devo solo riavviare..... |
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lorenaino Eroe in grazia degli dei


Registrato: 14/02/09 11:44 Messaggi: 147 Residenza: Sasso Marconi
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Inviato: 08 Ott 2009 20:13 Oggetto: |
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Pezz ha scritto: | E' sorto un problema !
Alla fine della scansione con SUPERANTISPYWARE, mi è comparsa una finestra che diceva : per riparare il danno è necessario REINIZIARE il pc...
Dato che questo REINIZIARE mi è sembrato molto simile a RIAVVIA non l'ho eseguito e di conseguenza è comparsa un'altra finestra con scritto : "il pc è ancora infetto, è necessario riavviare x risolvere il problema", e non mi ha lasciato nessun post. Ditemi che per ottenere questo post devo solo riavviare..... |
ciao,per i log di superantispyware devi andare in preferenze/statistiche/registri e lì trovi i log di tutte le scansione che hai fatto.
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Pezz Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/06/07 12:15 Messaggi: 77
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Inviato: 08 Ott 2009 20:19 Oggetto: |
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ma devo cmq riavviare ? |
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lorenaino Eroe in grazia degli dei


Registrato: 14/02/09 11:44 Messaggi: 147 Residenza: Sasso Marconi
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Inviato: 08 Ott 2009 20:37 Oggetto: |
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Pezz ha scritto: | ma devo cmq riavviare ? |
si riavvia pure
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Pezz Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/06/07 12:15 Messaggi: 77
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Inviato: 08 Ott 2009 20:59 Oggetto: |
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http://wikisend.com/download/913316/SUPERAntiSpyware Scan Log - 10-08-2009 - 19-32-16.log]SUPERAntiSpyware Scan Log - 10-08-2009 - 19-32-16.log
http://wikisend.com/download/523944/mbam-log-2009-10-08 (20-47-36).txt]mbam-log-2009-10-08 (20-47-36).txt
http://wikisend.com/download/585680/hijackthis.log]hijackthis.log |
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spikexx84 Dio minore


Registrato: 15/09/09 09:58 Messaggi: 718 Residenza: Darfo Boario Terme (BS)
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Inviato: 08 Ott 2009 22:19 Oggetto: |
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Mamma mia che strage malewarebytes ha il sangue che gli gocciala dagli artigli.
Allora, innanzi tutto il problema è risolto?
Poi sarà meglio che eliminiamo un bel pò di cose da quel pc
Allora comicia col disinstallare da installazione applicazioni
- Abobe Pdf Reader
- Adobe flash player
- JavaSun (tutte le versioni se ne vedi più di una)
- Le toolbar tutte indiscriminatamente (e sarebbe meglio che non le rimetti se proprio non ti servono)
Ok fatto questo rilancia CClaner e pulisci il registro (più volte fino a che non trova più niente)
A questo punto vai sul sito di windowsupdate e scarica il service pack 2 di windows vista, poi aggiorna completamente il sistema
Di nuovo lancia CClaner e pulisci il registro (più volte fino a che non trova più niente)
A questo punto fai un altro passaggio con Hijackthis e pubblica il log che c'è parecchio da fare anche lì.
Un ultima cosa ma tu avg lo tenevi aggiornato e facevi le scansioni? Perchè se mi rispondi di sì e nonostante questo ti si è ridotto il pc in quello stato ti faccio cambiare antivirus immediatamente.
Buon lavoro |
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Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 09 Ott 2009 10:54 Oggetto: |
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"Appunto" in maniera da tenere la discussione a portata di mano.
Vai Spike  |
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Pezz Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/06/07 12:15 Messaggi: 77
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Inviato: 09 Ott 2009 13:30 Oggetto: |
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Allora...il pc per il quale t ho kiesto aiuto fino a domani non gli avrò accesso...tuttavia posso dirti che il problema non è stato ancora risolto,anzi, ti sembrerà strano ma le finestre di pop ap si aprono soprattutto quando si entra su facebook da quel pc XD. Cmq da domattina mi metto a lavoro secondo le tue istruzioni....
Ora però ho lo stesso problema sul mio pc personale, fino ad ora ho eseguito le stesse istruzioni che mi hai dato e questi sono i log :
SUPERAntiSpyware Scan Log - 10-09-2009 - 06-46-36.log
mbam-log-2009-10-09 (08-30-47).txt
hijackthis.log |
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Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 09 Ott 2009 13:42 Oggetto: |
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Pezz ha scritto: | Allora...il pc per il quale t ho kiesto aiuto fino a domani non gli avrò accesso... ora però ho lo stesso problema sul mio pc personale |
Aspetta di aver concluso e sistemato la questione con l'altro computer, e poi penseremo al tuo personale.
E dovrai aprire una nuova discussione.
Altrimenti, si rischia solo di far confusione con i log. |
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Pezz Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/06/07 12:15 Messaggi: 77
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Inviato: 10 Ott 2009 10:21 Oggetto: |
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Allora : il problema (logicamente...)non è stato ancora risolto...cmq comincio ad eseguire tutto ciò che mi hai detto di fare...a più tardi... |
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Pezz Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/06/07 12:15 Messaggi: 77
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Inviato: 10 Ott 2009 12:30 Oggetto: |
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Allora :
1- ho disintallato le toolbar e i prog che proprio nn non servivano tra quelli che mi hai elencato ;
2- ho passato ccleaner più volte ;
3-scaricato ed installato il SP 2 ;
4-aggiornato avg e scansionato il pc ;
5- questo è il nuovo log di hjt :
hijackthis2 |
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spikexx84 Dio minore


Registrato: 15/09/09 09:58 Messaggi: 718 Residenza: Darfo Boario Terme (BS)
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Inviato: 10 Ott 2009 14:31 Oggetto: |
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Ok, fai anche queste scansioni:
1) Scarica Norman Malware Cleaner: clicca qui per il download
● crea una cartella apposita sul Desktop e, al suo interno, posiziona, i tool che hai scaricato
2) Scarica Combofix: clicca qui per il download
● crea una cartella apposita sul Desktop e, al suo interno, posiziona, i tool che hai scaricato
● disconnettiti da Internet
● sconnetti, fisicamente, il modem dal computer
● accedi al sistema in modalità provvisoria con un account con privilegi di Amministratore
● lancia Norman ed esegui una scansione completa
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop con il nome Norman1 e riavvia il sistema
● accedi nuovamente al sistema in modalità provvisoria con un account con privilegi di Amministratore
● rilancia Norman ed esegui una seconda scansione completa
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop con il nome Norman2 e riavvia il sistema
● accedi nuovamente al sistema in modalità provvisoria con un account con privilegi di Amministratore
● lancia ComboFix e segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
● senza eseguire altre operazioni, lascia che il tool completi la scansione e la fase di creazione del log
● al termine della operazione, il sistema verrà riavviato automaticamente (in caso contraio, riavvialo tu)
Note: durante la scansione
● verranno creati alcuni file sul desktop e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop
● protrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'antivirus in uso: prosegui ingnorando il messaggio
● il firewall, se attivo, potrebbe rilasciare un avviso che verranno rimossi alcuni driver (consentire)
Verrà creato un log in Disco Locale C: dal nome combofix.txt che dovrai allegare
Conclusi questi passaggi:
● riavvia il sistema in modalità normale
● ricollega, fisicamente, il modem al computer
● connettiti a Internet
● rilancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● finita la scansione verrà rilasciato un il log: salvalo sul desktop
allega, in questa sequenza, tutti i log che hai salvato
● Norman1
● Norman2
● Combofix
● Hijackthis |
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Pezz Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/06/07 12:15 Messaggi: 77
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Inviato: 10 Ott 2009 14:35 Oggetto: |
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Ok..tutto facile ma un pò lungo da eseguire...cmq c'è un unico problema..il pc è un portatile..quindi senza modem diretto xkè mi collego in WIFI..come faccio ?? kiudo il wifi ? |
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spikexx84 Dio minore


Registrato: 15/09/09 09:58 Messaggi: 718 Residenza: Darfo Boario Terme (BS)
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Inviato: 10 Ott 2009 14:46 Oggetto: |
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Si esatto, l'importante e azzerare i contatti del pc con la rete |
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Pezz Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/06/07 12:15 Messaggi: 77
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Inviato: 10 Ott 2009 18:41 Oggetto: |
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ho fatto tutto secondo istruzioni...ecco a te :
norman 1.log
norman 2.log
ComboFix.txt
hijackthis2
Ti dico una cosa: ho provato ad andare su facebook per verificare se effettivamente sti dannati popup fossero spariti..e purtroppo..uno continua ad aprirsi imperterrito  |
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Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 11 Ott 2009 01:40 Oggetto: |
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Pezz ha scritto: | Ti dico una cosa: ho provato ad andare su facebook .... |
Qualcuno ti ha suggerito di fare di testa tua?.
Se continui ad aprire Facebook è il problema permane, significa una sola cosa: c'è un problema che non è ancora stato risolto legato ad un problema di software di terze parti non aggiornato.
Tu non devi aprire nulla e non devi fare esperimenti.
Allega un nuovo log di Hijckthis, poi si riparte dall'inizio: per fare i tuoi controlli (che nessuno ti ha detto di fare), sei riuscito, nuovamente, ad infettare il computer. |
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