Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Pierenzo Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 23 Set 2009 19:23 Oggetto: Scheda Video |
|
|
Salve, sono intenzionato a Comprare l'Acer Aspire 5738ZG, un notebook da 15,6''. Ho trovato un offerta e lo posso acquistare a 499,00?. Il prezzo mi sembra molto competitivo xkè le caratteristiche del computer mi sembrano molto buone, l'unica cosa che mi lascia perplesso è la scheda video, un Nvidia GeForce G150M dedicata 512 Mb. Sapete dirmi di più su questa scheda video e potreste spiegarmi su cosa si basa la vostra valutazione? xkè io a parte i 512 Mb non saprei come giudicarla. Grazie anticipatamente |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 24 Set 2009 21:11 Oggetto: |
|
|
Una scheda video Geforce della serie 100 introdotta ad inizio anno sono un netto passo in avanti rispetto alle precedenti geforce come quelle della serie 9000 (e comunque anche di quelle della serie 7000 presenti sulle schede madri Asrock) visto che avendo 8 unita computazionali grafiche parallele possono supportare la fisica Physx che necessita appunto di una accellerazione hardware tramite l'unita grafica o la visione tridimensionale oltre alla normale alta definizione a 1920 pixel per 1080pixel.
Questo significa che il 105 che è il modello base di GPU ( le altre sono la 110 che è il doppio della 105 mentre la 130 ne è adirittura il quadruplo più potente) risulta essere in grado di supportare giochi su notebook che invece i processori precedenti non erano in grado nemmeno di avviare, il tutto però a prezzo di un consumo in watt necessariamente più consistente ma sempre molto ridotto.
Poi dipende tu cosa abbia intenzioni di farci con la grafica?  |
|
Top |
|
 |
|
|