Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
niklair Dio maturo

Registrato: 31/10/03 11:38 Messaggi: 2289 Residenza: Piu' a nord della dea della grafica
|
Inviato: 04 Lug 2005 10:47 Oggetto: Nvu |
|
|
... qualcuno lo ha provato?
http://punto-informatico.it/p.asp?i=53851&r=PI
(... so che queste cose ti fanno rabbrividire Reb ) |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 04 Lug 2005 11:24 Oggetto: Re: Nvu |
|
|
niklair ha scritto: | ... qualcuno lo ha provato?
http://punto-informatico.it/p.asp?i=53851&r=PI
(... so che queste cose ti fanno rabbrividire Reb ) |
ma no, perche'?
a differenza di altri, io sono a favore degli strumenti che facilitano la costruzione di siti alle persone e non sono prevenuta per nessuno degli strumenti utilizzabili
prova a pensare a quanto sarebbe povero il web se si lasciassero solo le pagine costruite secondo tutte le regole: andrebbe persa una ricchezza enorme!
altro discorso sono i professionisti: per loro credo sia obbligatorio lavorare secondo le regole, anche perche' cosi' facendo costringono in qualche modo i produttori di sw a proporre strumenti che lavorano correttamente o cmq il meglio possibile e alla lunga questo "educa" pure i neofiti, con gran guadagno per tutti
edit: ci faro' senz'altro un giretto esplorativo
- |
|
Top |
|
 |
fdd Dio maturo

Registrato: 22/04/05 01:33 Messaggi: 1734 Residenza: Giusto dietro l'angolo
|
Inviato: 04 Lug 2005 13:04 Oggetto: |
|
|
Penso che, se questo NVU è davvero semplice come si dice, sia un software eccezionale. La bellezza del web è la possibilità per tutti di poter dar voce alle proprie idee, parlare delle proprie passioni.
A me d'altra parte capita spesso di non riuscire trovare le informazioni che mi servono sui siti più noti ed importanti, ma di trovarle invece su un piccolo sito amatoriale. La possibilità però di creare qualcosa del genere è ancora al di là delle capacità dei più, ma visto che, a certi livelli, importa solo quel che si dice e non come lo si dice, ben vengano questi programmi.
Siamo chiari, non auspico la fine dei web designer, d'altra parte solo ad un professionista ci si può affidare se si vuole qualcosa di veramente valido, dico solo che è un progresso per il web la possibilità di accedere a programmi open source di facile comprensione per la costruzione di siti internet. |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 04 Lug 2005 13:51 Oggetto: |
|
|
fdd ha scritto: | La bellezza del web è la possibilità per tutti di poter dar voce alle proprie idee, parlare delle proprie passioni.
|
lo penso anch'io
- |
|
Top |
|
 |
Shannara Dio maturo

Registrato: 18/05/05 18:24 Messaggi: 1083 Residenza: In cerca di GRoANE
|
Inviato: 04 Lug 2005 19:30 Oggetto: |
|
|
Sembra promettere bene!
Lo proverò anch'io nella speranza che il risultato non sia simile a quello di Front Page: certo per l'impaginazione andava bene, ma la pesantezza del risultato mi ha costretto ad imparare l'html prima per riordinare il codice, poi perché a mano facevo prima.
- |
|
Top |
|
 |
ZapoTeX Dio maturo

Registrato: 04/06/04 17:18 Messaggi: 2627 Residenza: Universo conosciuto
|
Inviato: 05 Lug 2005 12:44 Oggetto: |
|
|
Citazione: | certo per l'impaginazione andava bene, ma la pesantezza del risultato mi ha costretto ad imparare l'html prima per riordinare il codice, poi perché a mano facevo prima. |
Come è giusto, almeno secondo me. Devo ringraziare FP se ho voluto iniziare a cimentarmi con l'html 6 anni fa (poi ho smesso quasi subito, ma qualcosa mi ricordo) |
|
Top |
|
 |
Andreij Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 05 Lug 2005 20:31 Oggetto: |
|
|
Pensavo che questo NVU fosse un programma davvero nuovo, invece e' solo il vecchio Composer della Mozilla Suite leggermente potenziato. Non e' male, e soprattutto e' facile da usare, ma non ci si fa granche'... e poi rompe il fatto che ti ogni tanto ti cancella parti di cosice che metti tu, ad esempio quelli che si riferiscono ad eventuali frames.
Cmq per quel poco che ci devo fare io va piu' che bene  |
|
Top |
|
 |
crashd Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 12 Set 2005 20:24 Oggetto: |
|
|
io lo uso su linux da tempo |
|
Top |
|
 |
dAb Dio minore

Registrato: 22/06/05 00:15 Messaggi: 858 Residenza: montana e piovosa
|
Inviato: 13 Set 2005 01:18 Oggetto: |
|
|
La beta dell'anno scorso e` stato un mio strumento per un minicorso sul web publishing. Molto buono, ma non l'ho piu` seguito e ignoro a che punto sia al momento. |
|
Top |
|
 |
|