Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Spottone PDL - Consegna case in Abruzzo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
splarz
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 16 Set 2009 18:36    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
io parlo con i dati alla mano
mmm... no. la tua è una copiatura di un articolo che esprime molte opinioni in merito ad un fatto. quelli che ho citato io invece erano "fatti".
ma veramente dividi il mondo tra berlusconi e i "sinistri"? Very Happy

Citazione:
però non vedo nessun osservatore neutrale degno di fiducia che possa illustrare lo stato "reale" delle cose
cazzate. il "neutrale" si chiama "fatto". visto che non leggi, te li riassumo:
meglio di berlusconi 1 ha scritto:
Ma ci fu anche chi arrivò molto prima: lo staff di Giuseppe Zamberletti, democristiano lombardo concreto ed efficiente, che senza essere sottosegretario a nulla, ma in veste di commissario straordinario di governo, mise a frutto l?esperienza maturata nel 1976 in Friuli e riuscì a consegnare 150 chalet (identici ai 45 inaugurati ieri dal premier, anche se a pagarli è stata la provincia autonoma di Trento, governata da Lorenzo Dellai, centrosinistra) alla popolazione di Ariano Irpino

meglio di berlusconi 2 ha scritto:
Zamberletti consegnò ad Ariano i primi prefabbricati appena 60 giorni dopo il terremoto e le 150 casette con giardino dopo soli 122 giorni, dando un tetto permanente a 450 persone: la metà dei superstiti. Cioè impiegò ben 40 giorni in meno della ricostruzione più imponente e rapida eccetera

meglio di berlusconi 3 ha scritto:
Primo: il terremoto in Campania e Lucania si estese per quasi due regioni intere, fece 3 mila morti (10 volte quelli d?Abruzzo), 9 mila feriti e 300 mila sfollati. Secondo: all?epoca la Protezione civile non esisteva: i soccorsi erano coordinati dalla radio della Rai, con le telefonate in diretta degli amministratori e dei cittadini. Terzo: scalcinata fin che si vuole, l?Italia era ancora una democrazia

Nessuno ha detto che le case non esistono o son fatte male, si contesta che non le abbia fatte Berlusconi (provincia di trento coi soldi della croce rossa, per l'ennesima volta). Vuoi le foto? Pronti:

(grazie a lorenzo campani)

E poi ironizzavo sul fatto che pensavi di informarti su quel che accade con una trasmissione leccapiedi del premier dopo che lo stesso ne ha fatte spostare due per non aver ostacoli.
Ma perchè cerchi in tutti i modi di giustificare e credere alle balle fotoniche berlusconiane? Sono delle mistificazioni immense e te le bevi tutte. Tutte! Salvo andare a cercare il pelo nell'uovo di DP. Mah.
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Set 2009 18:54    Oggetto: Rispondi citando

E' stato molto bello vedere Studio Aperto ieri, perche' come pre-show han fatto vedere come indefessamente si lavorasse alla costruzione delle case per i terremotati
L'unico lavoro che stavano facendo pero' consisteva nell'appendere fiori alle finestre e nel sistemare la ghiaia davanti alle case gia' finite, evidentemente l'unico posto dove intendevano fare le riprese....
splarz

MessaggioInviato: 16 Set 2009 19:16    Oggetto: Rispondi citando

oggi magnificavano la trasmissione di vespa di ieri sera Wink
Blacks84
Dio maturo
Dio maturo

Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti

MessaggioInviato: 16 Set 2009 23:24    Oggetto: Rispondi citando

splarz ha scritto:
oggi magnificavano la trasmissione di vespa di ieri sera Wink

Si, magnificissima...infatti lo spottone...pardon...trasmissione di Vespa ha fatto un bel FLOP con un misero ascolto del 13,47% Prrr Supernan non ha fatto in tempo a spostare pure le partite di Champions Twisted Evil .
La fiction su canale 5 ha fatto oltre il 22%...fate un pò voi! Prrr

Grande Coliandro!!!! Prrr

Per quanto riguarda la trasmissione, non l'ho vista, ma dicono qualcuno abbia iniziato a dare i numeri...

per il resto, solita trasmissione di Vespa...

Ah, dimenticavo. Oltre alle proteste, ci sono stati anche gli applausi!
Citazione:
Sento degli applausi, voglio vedere chi applaude, se è Aquilano. Cerco mani che battono e non le trovo. Ma gli applausi ci sono, escono da un altoparlante. Come in una sit com.

Il nostro decide di abbreviare la cerimonia e, sotto i fischi, si allontana. La festa è finita.

Macabro scenario di come speculare sulla felicità degli sfollati per auto-prodursi un mega-spot governativo!
Profilo Invia messaggio privato MSN
celestia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Set 2009 15:00    Oggetto: Rispondi citando

Spalrz, con chi stai parlando? Hai mescolato 2 interventi diversi, forse dovresti leggere + attentamente i post, visto che io lamentavo le voci discordanti sugli stessi fatti: se 2 proposizioni positive sono una il contrario dell'altra, vuol dire che una delle 2 è erronea, quindi attento a chi rispondi! Io non ho mai detto di credere acriticamente al verbo del governo o dell'opposizione, li critico entrambi... Così, per chiarire!
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
splarz

MessaggioInviato: 17 Set 2009 19:17    Oggetto: Rispondi citando

celestia ha scritto:
Spalrz, con chi stai parlando? Hai mescolato 2 interventi diversi, forse dovresti leggere + attentamente i post, visto che io lamentavo le voci discordanti sugli stessi fatti: se 2 proposizioni positive sono una il contrario dell'altra, vuol dire che una delle 2 è erronea, quindi attento a chi rispondi! Io non ho mai detto di credere acriticamente al verbo del governo o dell'opposizione, li critico entrambi... Così, per chiarire!
la prima è la risposta ad antbenny, il resto è tutto per te (mischiato... 'ndemo ben).
non ci sono voci discordanti sugli stessi fatti. e non è vero che
celestia ha scritto:
2 proposizioni positive sono una il contrario dell'altra, vuol dire che una delle 2 è erronea
se le proposizioni trattano di opinioni e non di fatti. ne l'articolo de il giornale scopiazzato da antbenny si favoleggia di "grandi risultati", "record" e soddisfazioni varie che son tutte opinioni di berlusconi. la consegna non è record, le stoviglie non sono un evento e i soldi non sono del governo: questi son fatti, puoi verificarli tu stessa.
poi sta a te farti un'opinione sul governo, su il giornale, su berlusconi o su chi ti pare. ma non venirmi a raccontare che è tutto fumoso e si fa fatica a capire.
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 18 Set 2009 04:09    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
E' stato molto bello vedere Studio Aperto ieri, perche' come pre-show han fatto vedere come indefessamente si lavorasse alla costruzione delle case per i terremotati
L'unico lavoro che stavano facendo pero' consisteva nell'appendere fiori alle finestre e nel sistemare la ghiaia davanti alle case gia' finite, evidentemente l'unico posto dove intendevano fare le riprese....

ci sarebbe da ridere, se non ci fosse da piangere.
celestia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Set 2009 12:19    Oggetto: Rispondi citando

Splarz ha scritto:
poi sta a te farti un'opinione sul governo, su il giornale, su berlusconi o su chi ti pare. ma non venirmi a raccontare che è tutto fumoso e si fa fatica a capire...

La maggioranza glorifica il proprio operato: mi meraviglierei + del contrario!... L'opposizione dice che non è vero nulla... però tra i 2 estremi c'è di sicuro la verità, io non so chi ha ragione tra i 2 contendenti, per poter giudicare e capire la verità dovrei andare sul posto e verificare di persona, ma siccome si tratta di una situazione a macchia di leopardo, dove accanto a situazioni risolte si trovano sprechi e inefficienze (come sempre per le azioni umane) dovrei fidarmi di chi ha visto con i suoi occhi l'Abruzzo, dal momento che il sentito dire è già mezza bugia, quindi nel determinare QUANTO è stato realmente fatto perlomeno ho qualche dubbio e non le Tue granitiche certezze
Che il governo enfatizzi il proprio lavoro lo trovo normale, come l'opposizione che svilisce quanto fatto dalla Protezione Civile: dov'è la verità??? Solo un osservatore neutrale è credibile al 100%: se Tu vai in Abruzzo, e mi dici"Ho visto con i miei occhi questo e quest'altro..." io Ti credo, ma non vedo chi fa questo lavoro, quindi se permetti qualche riserva ce l'ho, salvo il Tuo diritto di aderire alla tesi che preferisci, ma devi consentirmi un certo scetticismo sulle 2 posizioni estreme
splarz

MessaggioInviato: 18 Set 2009 15:20    Oggetto: Rispondi citando

celestia ha scritto:
La maggioranza glorifica il proprio operato: mi meraviglierei + del contrario!... L'opposizione dice che non è vero nulla...

Citazione:
Che il governo enfatizzi il proprio lavoro lo trovo normale, come l'opposizione che svilisce quanto fatto dalla Protezione Civile

d'oh! parlar coi sordi...

una cosa che potrebbe fare il governo è cercare di non inchiappettare gli aquilani coi mutui:
Citazione:
la Cassa di risparmio della Provincia dell?Aquila, il principale istituto della città, ora esige gli interessi sui mesi sospesi.
celestia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Set 2009 15:47    Oggetto: Rispondi

Splarz ha scritto:
parlar coi sordi...

Infatti Tu hai cambiato discorso: io parlavo delle 2 tesi opposte e contrapposte, la maggioranza che dice di aver fatto benissimo e l'opposizione che dice che sono tutte frescacce... Le 2 affermazioni sono da prendere entrambe con le molle!
Il discorso dei mutui è un'altra questione, magari Ti piace dire che è colpa solo del Governo, perchè non ha provveduto, ma sono 2 discorsi diversi, perchè nel caso della ricostruzione dell'Aquila, nè Tu nè io siamo andati di persona a vedere, si pone anche un problema di quantità (?) o no? Poi ognuno si tiene le proprie convinzioni, io fino a prova contraria, quando mi dimostrano che il governo ha fatto benissimo o malissimo crederò a una delle 2 ipotesi, quella provata!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: